News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

XIII - di Jean Van Hamme e William Vance

Aperto da American_Gaijin89, 22 Giugno 2010, 10:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

f-yes93

Citazione di: Solomon il 09 Giugno 2017, 18:30:37
Citazione di: f-yes93 il 09 Giugno 2017, 18:28:59
Ho recuperato oggi il numero uno, penso che prenderò tutta la gestione di Van hamme e poi solo lo speciale con i contenuti extra. Devo fermarmi al numero 13 giusto?
Già.

I 100% Panini sono comunque molto più convenienti (e meno spaziosi), e il formato leggermente ridotto rispetto all'edizione Mondadori non inficia in alcun modo la lettura.
Considerato che usati si trovano a pochissimo, forse mi butterei su quelli :mmm:

Capito, di questa quanti numeri devo recuperare? Perché ho visto che vendono direttamente i primi 5 volumi assieme.

Solomon

Citazione di: f-yes93 il 05 Luglio 2017, 18:22:13
Citazione di: Solomon il 09 Giugno 2017, 18:30:37
Citazione di: f-yes93 il 09 Giugno 2017, 18:28:59
Ho recuperato oggi il numero uno, penso che prenderò tutta la gestione di Van hamme e poi solo lo speciale con i contenuti extra. Devo fermarmi al numero 13 giusto?
Già.

I 100% Panini sono comunque molto più convenienti (e meno spaziosi), e il formato leggermente ridotto rispetto all'edizione Mondadori non inficia in alcun modo la lettura.
Considerato che usati si trovano a pochissimo, forse mi butterei su quelli :mmm:

Capito, di questa quanti numeri devo recuperare? Perché ho visto che vendono direttamente i primi 5 volumi assieme.
I primi cinque volumi (tra l'altro, non so nemmeno se siano andati oltre a quelli) coprono tutta la gestione Van Hamme.

SisselMarston

Ma i volumi Mondadori sono ordinabili in fumetteria ? No perché magari continuo poi con la Panini, ma almeno i primi 2 volumi Mondadori devo prenderli perché il primo 100% Panini corrispondente è esaurito.  :ahsisi:

Solomon


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



XIII MYSTERY 12: Alan Smith

Fumetteria e online
Autori: Philippe Butchet, Daniel Pecqueur
21,7x28,7, C., 56 pp., col.|14€
Contiene: XIII Mystery – Alan Smith
PANINI COMICS

Il suo nome era Alan Smith. Aveva 23 anni. Era uno studente brillante, e aveva un'intera vita di fronte... ma il destino è beffardo. Ufficialmente, Alan è morto come un eroe per il suo paese, in Vietnam. In realtà la storia è diversa, ma ugualmente dolorosa: traumatizzato dalla carneficina della guerra, disertò. Questo album racconta finalmente le ultime settimane di vita del figlio di Sally e Abe Smith; coloro che avrebbero accolto XIII, uno sconosciuto senza passato, e che arrivarono ad offrirgli il nome del loro figlio scomparso.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon


DrHouse92




Solomon

Il trailer è confezionato proprio bene. Peccato non si veda uno straccio di gameplay.


The Cure

Citazione di: Solomon il 18 Aprile 2019, 19:40:19
Sedici anni dopo il primo, un nuovo videogioco basato su XIII

https://www.youtube.com/watch?v=IA-sLC0Z5m4
Speriamo non salti fuori una cagata.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Solomon

Sono ormai tre anni che la serie è ferma.
Pare però che gli autori siano pronti a riprenderla: questo esce a fine 2019...


Heimdall

#657
- XIII Vol. 1 Edizione cartonata Mondadori

Ho iniziato anche questa serie e da poco mi sono sparato il primo volume che contiene le storie "Il giorno del sole nero" e "La dove va l'indiano".
Una lettura bellissima che rapisce sin da subito. Una trama che ha un ritmo e delle sequenze praticamente cinematografiche che incollano il lettore alle pagine.
Il mistero iniziale è costruito benissimo e le varie sottotrame riescono a "confondere" con soddisfazione il lettore.
Disegni che sentono un po' il peso del tempo ma che hanno un tratto talmente elegante da non dare minimamente fastidio, anzi...
Insomma altra grande serie che già mi ha messo una mostruosa curiosità per il volume seguente (sempre un gran segno).

Voto primo volume: 8,5


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- XIII Vol. 2 Edizione cartonata Mondadori

Appena terminato di leggere il secondo volume che contiene la storia "Tutte le lacrime dell'Inferno" e lo spin-off "Billy Stockton" .
La trama creata da Van Hamme fila via benissimo usando uno dei classici della letteratura in generale e non solo dei fumetti: il carcere o clinica psichiatrica.
XIII viene messo a dura prova, piegato quasi definitivamente nel corpo e nello spirito. Ma, come in precedenza, per lui arriva la "fanteria"...
Il rapporto con Billy, il giovane compagno di cella, offre una bella sorpresa...
Ottimo lo spin-off che narra il passato di Billy e le sue origini andandosi ad infilare, in maniera perfetta, nel non detto da Van Hamme.
Altro volume molto riuscito.

Voto secondo volume: 8+


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- XIII Vol. 3 Edizione cartonata Mondadori

Appena terminato di leggere il terzo volume che contiene le storie "S.p.a.d.s." e "Codice Rosso".
Si arriva così ad una prima (parziale) chiusura delle trame orchestrate da Van Hamme. Il complotto è studiato bene pur essendo davvero intricato. Spesso mi sono dovuto soffermare su alcuni punti e rileggerli per non cadere anche io nel tranello.
La narrazione in questo modo risulta meno scorrevole ma è normale dovendo spiegare tante cose in così breve spazio.
XIII risulta un personaggio davvero cazzutissimo e anche dannatamente sfacciato. Jones è l'altro personaggio che finora ho amato di più  :ahsisi:
Vance porta avanti il suo tratto pulito e tutte le sue tavole, anche le più complicate, risultano chiare e leggibili.
Una delle spy-story più interessanti mai lette !

Voto terzo volume: 8


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....