News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

XIII - di Jean Van Hamme e William Vance

Aperto da American_Gaijin89, 22 Giugno 2010, 10:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hiei1983

Citazione di: DrHouse92 il 04 Agosto 2016, 14:09:16
Ma è comunque una serie in corso edita da un'altra casa editrice, sarebbe stata solo la chiusura di un arco narrativo e non la conclusione della serie.

lo so, infatti parlavo appunto di concludere una saga, non costava nulla a loro accorpare il 24 assieme al 23 e concludere quella storia invece di lasciarla in sospeso in modo così palese. Che poi non avrebbero continuato con i futuri cicli si sapeva sin dall'inizio, ma visto che già dall'annuncio del piano dell'opera 17 mesi fa c'era il vol 16 col numero 23 e nessun secondo numero associato faceva ben sperare che concludessero col 24 inserendolo nel vol 16. Numero 24 che non è certo uscito 2 mesi fa, quindi è stata una scelta consapevole di mondadori quella di inserire un mistery e fanculizzare la completezza del secondo arco narrativo.

Murnau

Citazione di: Hiei1983 il 04 Agosto 2016, 14:43:06
Citazione di: DrHouse92 il 04 Agosto 2016, 14:09:16
Ma è comunque una serie in corso edita da un'altra casa editrice, sarebbe stata solo la chiusura di un arco narrativo e non la conclusione della serie.

lo so, infatti parlavo appunto di concludere una saga, non costava nulla a loro accorpare il 24 assieme al 23 e concludere quella storia
Credetemi, il 24 non conclude un cazzo e la storia resta "appesa" al 100 % ugualmente. Quando ho finito di leggerlo, consapevole che il terzo arco narrativo sarà di un altro scrittore, ho mentalmente mandato affanculo l'uscente Yves Sente.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hiei1983

ah, beeeeeene  :sisi:
A sto punto se ne vale la pena faccio il ripescaggio fra na 10ina d'anni , conoscendo le tempistiche delle bd (stima da ottimista)


Murnau

Io, a posteriori, consiglio di fermarsi alle storie di Van Hamme.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

XIII MYSTERY 10

Fumetteria e online
Autori: Fred Duval (S), Michel Rouge (D)
21,7x28,7, C., 56 pp., col.|14€
Contiene: XIII Mystery #10
PANINI COMICS

Prosegue la serie parallela a XIII, la longeva spy-story che ha ispirato serie TV, libri e videogames, divenendo un fenomeno di culto in tutto il mondo. In questo nuovo volume dello spin-off Mystery scopriamo i segreti dell'inquietante Calvin Wax, uno dei principali avversari di XIII e tra i motori del "Complotto dei XX"! Un viaggio nel lato oscuro dell'America, tra le malefatte del Ku Klux Klan e i tentati colpi di Stato, scritto da Fred Duval per i disegni di Michel Rouge!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

La copertina dovrebbe essere questa (è quella originale del cartonato franzoso):

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Cure

Citazione di: Murnau il 04 Agosto 2016, 15:18:40
Io, a posteriori, consiglio di fermarsi alle storie di Van Hamme.
Io mi sono fermato proprio con Van Hamme.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Murnau

Citazione di: The Cure il 12 Ottobre 2016, 21:41:33
Citazione di: Murnau il 04 Agosto 2016, 15:18:40
Io, a posteriori, consiglio di fermarsi alle storie di Van Hamme.
Io mi sono fermato proprio con Van Hamme.
Hai fatto la cosa migliore.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael



XIII MYSTERY 11

Fumetteria e online
Autori: Brunschwig, Taduc
21,7x28,7, C., 56 pp., col.|14€
Contiene: XIII Mystery #11
PANINI COMICS

Continua l'acclamato spin-off della serie di culto XIII, con un capitolo fondamentale per la saga concepita da Jean Van Hamme. Scopriamo infatti qualcosa di più sulle indagini e le motivazioni di Jonathan Fly, il giornalista padre adottivo dell'uomo che sarebbe diventato XIII, approfondendo un momento cruciale della più famosa spy story del fumetto mondiale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


f-yes93

Ho recuperato oggi il numero uno, penso che prenderò tutta la gestione di Van hamme e poi solo lo speciale con i contenuti extra. Devo fermarmi al numero 13 giusto?

La lettera che mancava nel numero uno si trova nel volume 3?

Solomon

#641
Citazione di: f-yes93 il 09 Giugno 2017, 18:28:59
Ho recuperato oggi il numero uno, penso che prenderò tutta la gestione di Van hamme e poi solo lo speciale con i contenuti extra. Devo fermarmi al numero 13 giusto?
Già.

I 100% Panini sono comunque molto più convenienti (e meno spaziosi), e il formato leggermente ridotto rispetto all'edizione Mondadori non inficia in alcun modo la lettura.
Considerato che usati si trovano a pochissimo, forse mi butterei su quelli :mmm:

attila84

Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi nella versione Mondadori,con quale numero finisce il ciclo di VAN hamme?? IO ho i primi 4 numeri.

Solomon

Citazione di: attila84 il 10 Giugno 2017, 16:00:23
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi nella versione Mondadori,con quale numero finisce il ciclo di VAN hamme?? IO ho i primi 4 numeri.
Ora, non pretendo che tu vada a rileggerti 40 pagine di thread... Ma è scritto esattamente UN post sopra il tuo :gnagna:

Col tredicesimo, comunque.

attila84

Citazione di: Solomon il 10 Giugno 2017, 16:13:04
Citazione di: attila84 il 10 Giugno 2017, 16:00:23
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi nella versione Mondadori,con quale numero finisce il ciclo di VAN hamme?? IO ho i primi 4 numeri.
Ora, non pretendo che tu vada a rileggerti 40 pagine di thread... Ma è scritto esattamente UN post sopra il tuo :gnagna:

Col tredicesimo, comunque.
Non sapevo che fosse riferito alla versione Mondadori,grazie. Guardando sul sito della Mondadori inoltre la serie Van Hamme dovrebbe concludersi col n.7 mentre in giro leggo di altri numeri,il che mi ha creato un pò di dubbi  :blink: :blink: