News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers - di Jason Aaron, Ed McGuinness

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

valerione1979

Finale del primo arco narrativo tirato via in maniera assurda per me....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Arkin Torsen

#6-7
Due capitoli molto diversi tra loro.
Il primo chiude rapidamente un arco narrativo che ho gradito e al quale do un 7 tondo. Visto come si era messa la situazione a un terzo del numero, non mi aspettavo che poi la vicenda si concludesse così in fretta. Tuttavia, mi ha fatto piacere vedere che, come in origine, Loki è stato il motore della formazione dei Vendicatori, eroi costretti a unirsi ancora una volta per consentire alla Terra di rialzarsi. La spiegazione che Aaron ha dato dei poteri mi affascina e, in generale, ho apprezzato i toni di questi albi.
Il capitolo successivo ci porta indietro nel tempo, mostrandoci io Ghost Rider degli albori: sono pagine abbastanza interessanti.
Ho preferito McGuinness, sebbene la Pichelli sia sempre bravissima.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

nickorso90

Letto #6-7

Nel primo numero di questo albo abbiamo la risoluzione alle vicende della schiera e il tutto avviene in maniera affrettata e per certi versi scialba
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 6+

Il secondo numero invece è già più interessante vedendo le origini del Ghost rider un milione di anni fa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cosmonauta

Letto il #4 e #5

Capitoli forse un pelino più interessanti dei precedenti, nonostante non mi sia piaciuta la presunta retcon dei Celestiali e delle origini dei super.
Il resto poi è un po' un carozzone che mixa tamarro e trash, più che un fumetto degli Avengers a me pare di leggere qualcosa che si ispira un po' ai filmetti che devono piacere e far ridere ogni tot secondi, il pubblico generalista, tanto che anche qua ci sono a volte alcuni siparietti o battutine che visto il momento, avrei evitato. Il patos della minaccia non si percepisce per nulla.
Il Tony stile Robert Downey mi è sempre piaciuto poco.

Da Aaron per ora mi aspettavo di più, invece al momento gli darei solamente la sufficienza tirata, perchè questa è la serie che meno mi sta piacendo del nuovo rilancio.

katzenberg

#6

Ogni volta che leggo un albo di questa run degli Avengers esco disorientato.
Io mi diverto anche, i disegni sono belli e le cose fracassone ed un po' tamarre mi piacciono, ma inizio a non capire fino a che punto questo effetto sia voluto o se la cosa sia un po' sfuggita di mano ad Aaron.
La cosa che gli contesto è di aver alzato subito così la posta, sia a livello di minaccia che di retcon del MU.
Perchè se appunto la posta è alta lo svolgimento deve essere a quel livello, altrimenti non ci si può dire soddisfatti e dal quel punto di vista direi che non ci siamo.
Inoltre il continuo scambio di battutine in certi momenti diventa insopportabile, in particolare quelle di Carol sul coma di Tony che tornano più volte le trovo particolarmente stonate.
Spero che cambi un po' il tono delle storie o che, se così devono essere, diventino un po' più centrate.

Voto:6,5

#7

Più riuscito questo episodio che scava alle origini degli Avengers B.C. ed in particolare di Ghost Rider.
Tutto funziona abbastanza bene anche grazie ai bei disegni della Pichelli, questo è più vicino a quello che vorrei leggere anche se forse anche qui si butta dentro un po' troppa roba a caso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Voto:7+

Cosmonauta

#50
Letto il #6 (USA)

Si conclude il primo arco narrativo di questo rilancio e devo dire che non mi è piaciuto proprio per niente, tolta la retcon della Terra che non mi è piaciuta, ma rimane il meno, quello che ho digerito meno è proprio lo stile della storia, dovrebbe presentare una delle minacce più pericolose e definitive, ma i toni dei personaggi rimangono quasi sempre abbastanza scanzonati, facendo di tanto in tanto anche delle battutine. Rimangono solo le scene d'azione che sono carine, ma un po' esagerate.
Di tutto salvo solo i disegni di McGuinness che come disegnatore apprezzo parecchio, e la pagina finale che lascia intendere che Loki
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se devo dare un voto do un 5
Sarei quasi tentato al taglio se non mi avessero detto quasi tutti che poi migliora (anche perchè sarebbe difficile far peggio o rimanere su questo livello per quanto mi riguarda)


Letto il #7 (USA)

Capitolo un po' migliore di quelli letti fino ad ora, qua ci vengono mostrate le origini del Ghost Rider di 1 milione di anni fa, ma onestamente continua a non farmi impazzire tutta questa trovata.
Pensieroso sempre più se tagliare lo spillato o continuare, forse provo a vedere almeno fino al terzo arco narrativo..

ciel

Dopo un inizio tutto sommato carino e una rivelazione interessante (l'infezione del Celestiale), purtroppo il primo story arc finisce in maniera troppo sbrigativa, peccando di non riuscire a trasmettere quel senso di epicità che una storia di questa portata dovrebbe dare. A questo aggiungo i disegni di McGuinness di cui non riesco - per gusti personali - ad apprezzarne lo stile e niente, credo proprio che per ora mi fermo qua.

Molto carino però l'episodio sul Ghost Rider preistorico, quello sì.

Bl4ckBurn

Per me sicuramente il più brutto story-arc del 2019.
Non mi aspettavo certo un inizio in pompa magna,ma Aaron è capace di fare molto meglio di sta roba qua.

Azrael



Avengers N.5

Autori: Jason Aaron, David Marquez
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Avengers #8-9
MARVEL ITALIA

• Nuova squadra, nuovo quartier generale!
• Benvenuti a Monte Avengers!
• Namor dichiara guerra!
• Ecco a voi i Difensori degli Abissi!




Avengers 5 - Variant Conan

Prezzo: € 5,00
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

L'ultimo numero è migliore dei precedenti, non che ci volesse molto. Chiusa la vicenda con i Celestiali per gli Avengers è tempo di trovare una nuova casa ed eleggere un nuovo capo. La pace però durerà poco in quanto un nuova minaccia incombe dagli abissi dell'oceano.
Continuo a rimanere scettico sia sulla formazione di questi Avengers che per il tono troppo scherzoso con i personaggi sempre pronti alla battuta. Sembra una brutta copia dei Guardiani.
Rimane sin qui la peggior serie scritta da Aaron che abbia mai letto. Perlomeno i disegnatori sono buoni. Dopo McGuinness arriva Marquez, autore di ottime prove sia su Iron Man che sui Defenders.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Letto il #4

Non so se è per via della febbre, ma qualcosina in più me l'ha detta rispetto alla sorpresa degli Avengers giganti. Però forse è stata un po' troppo frettolosa la soluzione che hanno trovato..

Origini del Ghost Rider invece piacevoli da leggere!
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

#8-9
Benvenuto Marquez! Il disegnatore in questi due capitoli è veramente in forma.
Aaron gestisce bene sia il cazzeggio che i momenti seri e il risultato è un racconto che parte molto bene, malgrado la scontro tra Atlantide e la Terra sia qualcosa di già visto.
L'idea relativa alla nuova base è curiosa e affascinante, mentre per fortuna, forse, ci siamo lasciati alle spalle il battibecco tra Carol e Tony.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#57
#8-9

Devo dire che se il primo rocambolesco arc è servito per distribuire le carte ora si inizia a giocare e l'#8 potrebbe essere in un certo senso considerato il vero primo numero.
C'è una nuova e molto suggestiva base e una squadra ben assortita che è un insieme di classico e moderno.
Alcune dinamiche tra i personaggi hanno potenziale per degli sviluppi interessanti come la convivenza tra Tony e Carol e quello che è nato tra Jen (che ha anche nuovi poteri) e Thor.
La prima minaccia da affrontare è l'ira di un tipino come Namor e la faccenda si fa subito complicata.
Voglio aggiungere che ho visto Aaron particolarmente a suo agio con il Principe di Atlantide, chissà che una volta abbandonato Thor... :rolleyes:
I disegni di Marquez sono semplicemente strepitosi e fanno fare il salto di qualità a questi due episodi.

Voto:7,5

nickorso90

#8-9

Due numeri abbastanza piacevoli, dopo le mazzate dello scorso arc, c'è un attimo di pausa dove i Vendicatori
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e per quest'ultimo la cosa mi ha incuriosito, spero ci sia dietro qualcosa di più  :ahsisi:
Il chiarimento tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non credevo ci fosse qualcuno più arrogante di Tony  :asd:
Ad ogni modo il problema con Namor ha la mia attenzione e devo dire che Aaron l'ha scritto davvero bene e i disegni di Marquez sono la ciliegina  :ahsisi:

HCPunk

Letto il #5

Finalmente la trama si apre a nuove strade, con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Rispetto ai numeri precedenti, con quella spiegazione un po' così del Celestiale morto che vabbè..tirata tirata ci sta..ho più curiosità per la serie ora.

Purtroppo però questo Thor un po' imbranato con Jennifer..non mi piace..Con tutte quelle che ha incontrato nella sua vita,ora fa il timido..? Bah..

Inoltre la scelta del nuovo leader, a mio parere, rispecchia il futuro del MCU.

Disegni di Marquez notevoli!  :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."