News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers - di Jason Aaron, Ed McGuinness

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Avengers #10

Numero bello ricco di situazioni che dovrebbero mostrare le varie cose future che Aaron ci porterà. La più interessante rimane la parentesi di Atlantide con Namor ed ora quella della squadra russa e degli impicci che Ross sta facendo per conto del governo americano con lo Squadrone Supremo. Quello che continua a non piacermi proprio dall'inizio di questa serie è la risvolta dei celestiali, degli Avengers antichi e soprattutto di questa versione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Avengers #11 e #12

Due buoni numeri, dove Aaron prima sviluppa almeno un minimo i personaggi, anche se il Thor di questa serie è troppo un bamboccione simile ai filmetti e non mi fa impazzire per ora la semi relazione con She-Hulk che a sua volta non mi piace in questa versione troppo hulkizzata.
Il resto invece mostra vari scenari, più di una guerra pronta a esplodere, Pantera Nera che cresce e muove le sue pedine in difesa del pianeta e Coulson che appare sempre più ambiguo. C'è anche posto per un nuovo membro degli Avengers, un personaggio che a certi livelli non si vedeva da tanto tempo.

HCPunk

Letto #11 e #12

Finalmente si arriva al concreto, viene mostrata la nuova squadra, le nuove aggiunte di supporto e non.

Bel numero che getta già molta carne al fuoco. Pantera Nera sembra avere tutto sotto controllo, o almeno ha pianificato tutto per bene.
Questa nuova base poi è immensa e di certo ospita una vastità di personale e attrezzature.
Sembrano pronti più che mai!

Nota positiva: Intravedo la Guerra Dei Regni!

Nota negativa: Questa cosa tra Thor e She-Hulk.. direi anche basta... :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Azrael

Avengers N.8

Autori: Jason Aaron, David Marquez, Andrea Sorrentino
17x26, S., 24 pp., col.|2€
Contiene: Avengers #13
MARVEL ITALIA

• Un milione di anni fa: le origini del primo Iron Fist!
• Crisi in Europa: Transilvania in fiamme!
• La guerra civile dei vampiri!
• Blade: caccia a Dracula!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

Citazione di: Azrael il 08 Giugno 2019, 03:44:43

Avengers N.8

Contiene: Avengers #13-14
MARVEL ITALIA

Contiene solo il 13

La storia ci racconta le origini della prima iron fist, delle sue disavventure, dei suoi omicidi. Nulla di particolare. Si legge da sé

Azrael

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 08 Giugno 2019, 03:44:43

Avengers N.8

Contiene: Avengers #13
MARVEL ITALIA

Numero fill-in ma interessante in quanto narra le origini e la nascita del primo Iron Fist inaugurando così una tradizione millenaria della città di K'un-Lun e del suo protettore simbolo.
Sorrentino qui compie un interessante evoluzione del suo stile che si discosta dai suoi lavori più famosi.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

nickorso90

Numero piuttosto tranquillo dove Aaron fa il punto della situazione e si concentra sui legami tra i vari personaggi.
Ho apprezzato il lavoro che sta facendo su Pantera come nuovo leader, mentre ho trovato stucchevole l'intreccio Thor/Jennifer e il tutto mi è sembrato piuttosto pesante nella narrazione.
Mi incuriosisce sapere cosa è successo

Numero sempre di preparazione per la nuova squadra ed è stato piuttosto interessante vedere Pantera Nera che sembra avere tutto sotto controllo, cercando di ricostruire in maniera migliore ciò che andato perduto durante l'impero segreto.
Mi piace vedere che il Celestiale che funge da base, viene effettivamente utilizzato secondo le potenzialità di questo essere cosmico e confido ancora in Aaron per vedere un futuro sviluppo su questo fronte  :ahsisi:
Vedere
mi fa ben sperare per sviluppi interessanti per il futuro...affrontare questo aspetto dell'universo Marvel è sempre un bene, per quanto mi riguarda.
Intanto si avvicina la guerra dei regni  :w00t:

Arkin Torsen

#11-12
Due numeri di passaggio, ma siccome mi piacciono i reclutamenti non mi lamento.
Alcune scelte sono interessanti, penso a Kazar e a Broo, poi la tavola finale lascia intendere che accadrà qualcosa di tosto.
Sopportando poco Coulson non mi entusiasma vederlo in mezzo a questa guerra su più fronti che si va delineando.
Disegni non sempre spettacolari, ma comunque adatti alla storia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

katzenberg

Davvero belle queste origini della Iron Fist preistorica, magnificamente disegnate da Sorrentino in uno stile un po' diverso dal solito e che a tratti mi ha ricordato Frank Quitely.
Mi piace questa scelta di Aaron di intramezzare la succosa trama principale con queste origini preistoriche anche perché è molto probabile che questi racconti alla fine collimeranno in qualcosa di più grande.

Voto:8-

Arkin Torsen

Bello questo one shot, impreziosito da quelli che secondo me sono richiami a Meoto Iwa, le rocce marito e moglie giapponesi, e a The Goddamned dello stesso Aaron.
Sorrentino è riconoscibile per i layout, ma per il resto è in piena evoluzione, come già mostrato in Gideon falls di Lemire. Un avvicinamento a Quitely l'avevo già notato su quelle pagine e mi ha fatto piacere ritrovarlo qui. Credo che sia cambiato il suo colorista e al riguardo non so ancora se essere contento, perché l'effetto è veramente molto diverso ma forse mi devo solo abituare.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

mar-vell

Trovo abbastanza particolare l'atteggiamento di Namor, è sempre stato un po' stronzo ma giusto, ammazzare così un suo amico e ex compagno mi sembra decisamente una forzature come lo è accettare tra i suoi alleati uno che è sempre stato un suo nemico. Mi sarebbe sembrato più logico l'opposto.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael

Avengers N.9

Autori: Jason Aaron, David Marquez
17x26, S., 48 pp., col.|3.50€
Contiene: Avengers #14-15
MARVEL ITALIA

• Avengers contro la Legione dei Non Viventi!
• Un profugo eccellente: il Conte Dracula!

Mordecai Wayne

Non male questo numero che vede gli Avengers impegnati in toto in questa guerra di vampiri, ma soprattutto contro la Legione dei non Vivi che è sulle tracce di Dracula.
Interessante anche la trasformazione di Robbie, finalmente un Ghost Rider degno di nota.
Certo è che per Tony è stato un duro colpo scoprire il segreto di Dracula, chissà se sarà poi vero.
Cap che lotta con la croce è comunque un must.
Molto belli come sempre i disegni di Marquez.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Cosmonauta

Avengers #13

Numero one shot in cui credo, quanto raccontato servirà in futuro, anche perchè viene fatto intendere nell'editoriale.
La storia è ambientata nel passato, proprio a quello che potrebbe essere uno degli inizi

Adoro questo tipo di ambientazione, ma per caso nel Fresh Star manca ancora una serie di Iron Fist dico bene?

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 15 Luglio 2019, 15:17:37
Avengers #13

Numero one shot in cui credo, quanto raccontato servirà in futuro, anche perchè viene fatto intendere nell'editoriale.
La storia è ambientata nel passato, proprio a quello che potrebbe essere uno degli inizi

Adoro questo tipo di ambientazione, ma per caso nel Fresh Star manca ancora una serie di Iron Fist dico bene?

Sì manca, e non è ancora stato annunciato nulla...