News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Chris Nolan: analisi e considerazioni

Aperto da Caped Crusader, 03 Aprile 2011, 16:35:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Son Goku

Citazione di: phoenix_81 il 23 Settembre 2014, 14:44:59
semplicemente siamo di fronte a 3 film girati da un regista serio e non dai mestieranti da strapazzo a cui vengono affidati i cinecomics nel 95% dei casi...
Questo è grande cinema, a prescindere che si abbia mai letto un fumetto o che piaccia o meno Batman.


Si finalmente qualcuno che lo dice!

Io è una vita che lo penso e trovo questa trilogia al di sopra di tutti gli altri cinecomics fatti o (voglio azzardare) che si faranno,visto l'andazzo generale che comunque sia chiaro gradisco abbastanza.
Ma in questi tre film di Batman c'è molto di più del solito cinecomic,c'è passione, emozione, commozione. Io ho perso il conto di quante volte li ho rivisti e nonostante tutto non c'è una e dico una volta che non mi vengano i brividi in certe scene.
E questa cosa non mi succedde in nessun altro film Marvel o Dc,giusto gli Spiderman di Raimi si avvicinano a farmi un effetto simile e Man of steel.

E soprattutto questo è un ottimo prodotto appettibile anche a chi non ha mai letto nulla del Pipistrello e soprattutto è buon cinema fatto come si deve.
Io avrei preferito non vedere più Batman al cinema per molti anni piuttosto che rischiare di vederlo protagonista di un film confusionario tutto azione e poca sostanza.

Sarò sempre grato a Nolan e Bale per avermi regalato questo Batman.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Carmine Falcone

Premettendo che la trilogia da un punto di vista "cronologico/fumettistico" va benissimo pure cosi a chi non sarebbe piaciuta una quadrilogia dove Rises sarebbe stato preceduto da un terzo film dove Bats non si sarebbe ritirato subito ma avrebbe agito braccato dalla polizia, odiato da Gotham e con amico solo (Gordon). Magari usando l'identita di Matches Malone per non esporsi in un contesto poliziesco che avrebbe rimandato a "Preda" con un villain ossessionato dallo scoprire la sua identita' (Strange o Riddler)?

Dean Winchester

Beh una roba del genere non sarebbe stata affatto male.

Ashel

I film di Nolan sono entrati (come Burton) nell'immaginario comune del pubblico. In altre parole sono entrati a gamba tesa nella cultura pop, affascinando sia gli appassionati ma soprattutto chi con i fumetti non aveva mai avuto a che fare.
Potete dire quel che vi pare, ma Snyder nella sua mediocrità non è arrivato neanche alla metà di questo successo (e a me come persona è piaciuto molto BvS, ma non è di questo che parliamo adesso).

Man of Steel

Christopher Nolan's DARK KNIGHT Trilogy Returning To Theaters To Celebrate BATMAN's 80th Anniversary
https://www.comicbookmovie.com/batman/christopher-nolans-dark-knight-trilogy-returning-to-theaters-to-celebrate-batmans-80th-anniversary-a167101

Solo in 'Murica ovviamente....ma cavolo se vorrei rivederlo sul grande schermo.
Specialmente questa scena:
Error 404 (Not Found)!!1
La mia scena preferita di tutta la trilogia, nonostante tutti questi anni...ancora mi viene la pelle d'oca. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

La mia scena preferita della trilogia è l'epilogo di TDK  :lol:
Da quando Jim e Batman tirano le somme di quanto accaduto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Robin

@ Arkin: scusa, forse intendi il finale di TDKR ?!? Se si, concordo alla grandissima con te

Arkin Torsen

No no, proprio The Dark Knight.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Robin

Ah ok.....io ho amato alla follia gli ultimi minuti invece di TDKR: il saluto/addio di Jim a Batman prima del suo "sacrificio" salvando la città dalla bomba.....le parole di Jim al funerale, bellissime (tratte dal Racconto di due città di Dickens) ....la commozione del fidato Alfred davanti alla lapide, da brividi.....il ritrovamento della batcaverna da parte del sostituto (!?) Robin......e Bruce e Selina a Firenze, e Alfred che con un cenno del capo lo saluta.
Fantastico, solo applausi x me

HCPunk

La Warner Bros. valutò l'idea di ambientare "L'uomo d'acciaio" nell'universo di Nolan

Prima che L'uomo d'acciaio di Zack Snyder lanciasse il nuovo DC Extended Universe con Henry Cavill nei panni di Superman, la Warner Bros. prese in considerazione l'idea di ambientare il film del 2013 nello stesso universo della trilogia del Cavaliere oscuro di Christopher Nolan.
Nelle fasi iniziali di discussioni, Snyder e lo studio valutarono una serie di possibilità, tra cui il portare avanti la storia del Batman di Joseph Gordon-Levitt alla luce della fine del "viaggio" di Christian Bale con Il cavaliere oscuro – Il ritorno.

"Non lo escludemmo a priori, ne parlammo per un po'" ha confermato il regista durante il podcast di Happy, Sad, Confused.

Poi la Warner e il regista si resero conto che ciò avrebbe significato far scontrare Clark Kent non con Bruce Wayne in Batman V Superman: Dawn of Justice, ma con John Blake.

"Forse è quello il motivo per cui non lo facemmo" ha commentato Snyder. "Ci sarebbe dovuto essere Joseph [Gordon-Levitt], poteva essere fortissimo".

Alla fine, come sappiamo, lo studio decise di affidare il ruolo a Ben Affleck, anche se l'attore non accettò subito la proposta. Nel corso del suo intervento Snyder ha infatti svelato di aver preso in considerazione anche Matthias Schoenaerts per il ruolo.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."