News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Superman: Nuovo Krypton (n.29-33)

Started by Matches Malone, 08 October 2009, 13:52:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

H-El

Finalmente letta questa saga!

Ma è davvero stupenda !!

Devo dire che non me lo aspettavo

Mi ha stupito molto soprattutto perché da inizio a situazioni nuove e super interessanti !

Scusate se parlo di storie vecchie ma in tempo di fiere finalmente sto recuperando tante storie del mio eroe preferito !

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Questa storia nella mia speciale classifica occupa la posizione.. 24!

Qui troverai la classifica completa:
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/new/#new

Mi aggancio ad un vecchio commento che condivido

Quote from: Frank Miller on 06 August 2013, 09:36:52
Ho finito di leggere Nuovo Krypton e mi è piaciuta molto.
Forse non ha il ritmo e l'intensità delle precedenti run che ho letto (Brainiac e La legione dei Supereroi) soprattutto all'inizio, però è una splendida metafora sul problema dell'integrazione culturale. Rende benissimo le difficoltà dell'integrazione di culture molto diverse e solo Sups che si trova a condividere entrambi i retaggi culturali riesce davvero a comprendere le potenzialità di un'unione delle due civiltà.
Sembra una delle sfide più difficili per Kal-El, una sfida che non potrà vincere con i muscoli e i superpoteri.

Vado avanti nella lettura de "Il mondo di Nuovo Krypton"! :up:

Infatti per apprezzare maggiormente quest'opera è vivamente consigliato di leggere prima la due storie precedenti: Brainiac e La Legione dei Supereroi, che sapete, sono di un certo Geoff Johns;)

L'integrazione culturale qui è al centro della storia, voglio dire di punto in bianco ci ritroviamo

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

chiedetevelo. Se arriva uno straniero nel vostro paese/città che ha il potere per cambiare la situazione voi come vi sentireste? Di base contenti o diffidenti immagino. Ecco e se non fosse uno straniero ma

Ecco allora che inizia a crescere la convinzione che il vostro mondo verrà sicuramente cambiato, sconvolto e... beh leggete per vedere come andrà a finire!  :D

Merita citare le scene di Martha Kent..

Tuttavia sia per disegni che per la storia generale, non spicca particolarmente se non per 3 bei colpi di scena:

Occorre dire che però è una saga "di passaggio" tra le due precedenti e quelle successive che trovate elencate qui:
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-il-mondo-di-nuovo-krypton-e-riorganizzazione-checklist/msg916163/#msg916163

Il metodo migliore per recuperare queste storie sono i volumi mondadori che dal 24 al 30 racchiudono tutte queste storie.

Penny-uno

Questa storia mostra scenari inediti sotto molti aspetti: Superman non è più il solo kryptoniano e non tutti i suoi simili hanno i suoi alti principi morali. La gente non è più rassicurata nel vedere persone che sfrecciano nei cieli. Come in questa tavola: "Guarda, su nel cielo! Non ha più lo stesso significato, vero, Ronnie?"

Interessante come questa faida tra umani e kandoriani porterà anche ad una spaccatura della super-family, con Superman impegnato a fare da mediatore (con un'occhio di riguardo per i terrestri) e Supergirl che finirà per parteggiare con i kryptoniani capeggiati dalla madre Alura.

Quote from: ClarkArrow46 on 27 September 2020, 10:41:02
Quote from: Frank Miller on 06 August 2013, 09:36:52
Ho finito di leggere Nuovo Krypton e mi è piaciuta molto.
Forse non ha il ritmo e l'intensità delle precedenti run che ho letto (Brainiac e La legione dei Supereroi) soprattutto all'inizio, però è una splendida metafora sul problema dell'integrazione culturale. Rende benissimo le difficoltà dell'integrazione di culture molto diverse e solo Sups che si trova a condividere entrambi i retaggi culturali riesce davvero a comprendere le potenzialità di un'unione delle due civiltà.
Sembra una delle sfide più difficili per Kal-El, una sfida che non potrà vincere con i muscoli e i superpoteri.

Vado avanti nella lettura de "Il mondo di Nuovo Krypton"! :up:

Infatti per apprezzare maggiormente quest'opera è vivamente consigliato di leggere prima la due storie precedenti: Brainiac e La Legione dei Supereroi, che sapete, sono di un certo Geoff Johns;)

L'integrazione culturale qui è al centro della storia, voglio dire di punto in bianco ci ritroviamo

chiedetevelo. Se arriva uno straniero nel vostro paese/città che ha il potere per cambiare la situazione voi come vi sentireste? Di base contenti o diffidenti immagino. Ecco e se non fosse uno straniero ma

Ecco allora che inizia a crescere la convinzione che il vostro mondo verrà sicuramente cambiato, sconvolto e... beh leggete per vedere come andrà a finire!  :D

Alla fin fine Nuovo Krypton è proprio un'allegoria dei conflitti millenari dell'uomo, della sua incapacità ad agire razionalmente quando l'istintiva diffidenza, o la paura del diverso e dell'ignoto, prendono il sopravvento. Il momento del distacco della città di Kandor e della formazione di nuovo Krypton è un vero e proprio auto-esilio dei kryptoniani, ripudiati e scacciati dai terrestri.

Per capire meglio la sottotrama di Jim Harper/Guardian consiglio di leggere anche Superman's Pal Jimmy Olsen Special # 1 (spillato n.28).  :up: