News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Nuovo Krypton (n.29-33)

Aperto da Matches Malone, 08 Ottobre 2009, 13:52:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Ikki di Phoenix

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clark Kent

Citazione di: Barry Allen il 08 Giugno 2010, 09:46:23
Dopo aver letto questo primo TP americano, posso solo dire: mi dispiace. Mi dispiace perché per mesi sono stato diffidente e non ho creduto nelle potenzialità di una saga che mi ha invece smentito con tutto il suo carico di originalità, di appeal, di grande complessità e di pura e sana atmosfera Silver Age.
Tutto veramente stupendo, mi dispiace che le vendite in America non abbiano premiato come la DC probabilmente si sarebbe aspettata.
Citazione di: Barry Allen il 08 Giugno 2010, 09:46:23
Dopo aver letto questo primo TP americano, posso solo dire: mi dispiace. Mi dispiace perché per mesi sono stato diffidente e non ho creduto nelle potenzialità di una saga che mi ha invece smentito con tutto il suo carico di originalità, di appeal, di grande complessità e di pura e sana atmosfera Silver Age.
Tutto veramente stupendo, mi dispiace che le vendite in America non abbiano premiato come la DC probabilmente si sarebbe aspettata.

sono contento  :lol:

Ikki di Phoenix

Ok, ho finito di leggere il secondo volume di Nuova Krypton, quindi è tempo di bilanci.

Mi sta piacendo... La trovo ben scritta, abbastanza avvincente, insomma mi ha preso. Quindi senza focalizzarmi sui pregi che già precedentemente voi avete descritto, passo a parlare di un paio di difetti che secondo me sono abbastanza rilevanti...

Per prima cosa, quando si struttura un crossover, non si deve mai perdere di vista il fatto che la mini portante deve poter essere letta a sé, e che i tanti tie-in devono essere più che altro di approfondimento ma non risultare essenziali per la comprensione... Secondo me invece New Krypton non può essere letta senza i suoi tie-in, ALMENO quelli di Supergirl.

Fra le molte cose che mi sono perso, ad esempio,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La seconda cosa che mi ha un pò infastidito sono i disegni troppo disomogenei fra loro... Non è possibile che su 7 capitoli si trovino 3 disegnatori diversi, alla fine risulta una scelta spiazzante.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

CitazioneSecondo me invece New Krypton non può essere letta senza i suoi tie-in, ALMENO quelli di Supergirl.

Ma guarda che quelli di Supergirl non sono tie-in, sono episodi del crossover. Infatti stanno nel volume.

Sui disegni: è normale, si tratta di un crossover.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lorix

Ho cominciato finalmente questo ciclo, che mi incuriosisce da mesi e mesi! :clap:
Devo dire, però, che l'inizio non è dei migliori :P : sto leggendo il primissimo volume (HC americano) e... non ci sto capendo assolutamente niente! :asd:

Sarà forse che sto avendo anche problemi con la comprensione del testo: ho letto molti volumi in inglese (e proseguo su questa via), ma questa primissima storia di questo primissimo volume mi sta dando del filo da torcere, sarà che Jimmy ha un modo di parlare molto 'ragazzesco' o che dei fatti di cui parla non so assolutamente niente (né, per la verità, mi interessano) :lol:

Comunque è solo l'inizio, non vedo l'ora che si entri nel vivo con i capitoli che si riallacciano direttamente al finale di "Superman: Brainiac" ^_^

Lorix

Ok, come non detto: superato lo scoglio iniziale del primo volume (la storia di Jimmy Olsen), questa saga mi ha già preso moltissimo :clap:
E' molto corale, avvincente, fantascientifica, coinvolgente: spero mi piaccia fino alla fine :wub:

Azrael

Letto il N.29

Ragazzi che numero  :w00t:
Il Funerale  :cry:
Che momento epico quando clark ricorda le ultime parole di suo padre.
Il
è vivo  :o
Che tenerezza il Krypto che va a trovare mamma kent nel momento più importante  :wub:
Questo fatto di tentare di far coincilare i Kandoriani con la Terra non la vedo buona  :nono:
Finale affascinante

N.30

Numero dove accade poco e nulla a parte la facile vittoria dei Kryptoniani contro

Il
la sa lunga  :sisi:
Finale con l'apparizione di

N.31

In questo numero succede finalmente qualcosa innanzitutto questa Superwoman si vede benissimo che è

con quello che ha fatto  :ph34r:
Qua iniziano i guai ora mi sa  :sisi:

N.32

Ma con quale coraggio Alura accusa Kal e Kara della
 :tsk:
Ora si sono confuso credevo di aver indovinato l'identità di  Superwoman e cioè che fosse
ma era con lei  :mmm:

N.33

Sono rimasto sconvolto dal

E cosi Nacque Nuovo Krypton!!! Non potevano farla prima questa azione? cosi si evitano tutti questi morti  <_<
Finale con

Riguardo l'epilogo 1 : ho capito bene
  :mmm:
Epilogo 2 :
  :tsk:

Però mi piace!!!!

Bella Saga... Però a parere mio "Brainac" sta leggermente un gradino sopra  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Riletto ieri notte questa bellissima saga, trovare altre parole per descriverla è difficile visto che un post sopra c'è il mio commento di un anno fa  :lolle: che tra l'altro il Kryptoniano per eccezione non si è degnato di commentare  -_-

Comunque la parte del funerale di
è qualcosa di  :cry:

Alura

Bella Bella  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Sì è molto molto bella! Tanto!!! :wub:

Fabbiolò

Ok, dato che sono vicino a questa saga come ordine delle mie letture, vorrei sapere come si colloca rispetto a Crisi Finale.....prima, durante o dopo  :w00t: ?

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Fabbiolò

Fabbiolò

Ok, finito di leggere anche questo maxi crossover kryptoniano. Mi reputo parzialmente deluso e mi aspettavo un pò di più. Piacevole per carità, carina molto l'idea ma mi sembra un pò troppo arronzato e cade secondo me da più parti. Mi sembra anomalo come un personaggio come Alura, moglie di una delle menti più brillanti di Krypton possa improvvisamente

Inoltre vi sono più cose che non mi sono piaciute:

Per il resto non saprei dare un giudizio sui disegni....troppi variegati e davvero troppi disegnatori che si alternano ( tanti pure per un crossover ). Apprezzo molto le tavole di Pete Woods però:

Magari la rivaluterò in futuro e quando avrò letto tutto questo grosso ciclo sui kryptoniani. Voglio rimanere fiducioso ma per ora gli do 6  :sisi:

Frank Miller

Ho finito di leggere Nuovo Krypton e mi è piaciuta molto.
Forse non ha il ritmo e l'intensità delle precedenti run che ho letto (Brainiac e La legione dei Supereroi) soprattutto all'inizio, però è una splendida metafora sul problema dell'integrazione culturale. Rende benissimo le difficoltà dell'integrazione di culture molto diverse e solo Sups che si trova a condividere entrambi i retaggi culturali riesce davvero a comprendere le potenzialità di un'unione delle due civiltà.
Sembra una delle sfide più difficili per Kal-El, una sfida che non potrà vincere con i muscoli e i superpoteri.

Vado avanti nella lettura de "Il mondo di Nuovo Krypton"! :up:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lois Lane