News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Vertigo e Wildstorm: Le vostre domande

Started by Murnau, 31 October 2012, 14:30:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Experience

Quote from: Murnau on 22 January 2018, 14:53:29
1) non saprei
2) no
3) la saga di Moore va da 1 al 6 ed è completa

Si' si' conosco che la Saga di Moore e' in 6 volumi, mi son spiegato male io, la mia suddivisione e' quella contemplata qui su wiki: https://en.wikipedia.org/wiki/Swamp_Thing#Volume_1

Grazie dell'intervento.
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Murnau

Quote from: Chuck on 22 January 2018, 15:06:55
1) non saprei
2) no

Si' si' conosco che la Saga di Moore e' in 6 volumi, mi son spiegato male io, la mia suddivisione e' quella contemplata qui su wiki: https://en.wikipedia.org/wiki/Swamp_Thing#Volume_1

Grazie dell'intervento.

La prima serie in parte è uscita per la Planeta, forse il cartonato si trova ancora; della seconda serie sono inediti i primi 19 numeri, non di Moore, mentre da Moore sino a Veitch (10 volumi Lion) trovi tutto. Poi c'è un buco di una quarantina di storie (scritte prima di Wheeler e poi da Nancy Collins), in seguito due volumi Planeta con dentro i numeri dal 140 al 170, scritti da Mark Millar. Ci sono poi 19 spillati Lion con la terza serie, (Brian K Vaughan), mentre la quarta serie (Andy Diggle e Joshua Dysart) è inedita. Infine c'è la quanta serie, di Snyder: due volumi + a seguire lo spillato antologico Dark Universe.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Experience

Quote from: Murnau on 22 January 2018, 16:00:53
Quote from: Chuck on 22 January 2018, 15:06:55
1) non saprei
2) no

Grazie dell'intervento.

La prima serie in parte è uscita per la Planeta, forse il cartonato si trova ancora; della seconda serie sono inediti i primi 19 numeri, non di Moore, mentre da Moore sino a Veitch (10 volumi Lion) trovi tutto. Poi c'è un buco di una quarantina di storie (scritte prima di Wheeler e poi da Nancy Collins), in seguito due volumi Planeta con dentro i numeri dal 140 al 170, scritti da Mark Millar. Ci sono poi 19 spillati Lion con la terza serie, (Brian K Vaughan), mentre la quarta serie (Andy Diggle e Joshua Dysart) è inedita. Infine c'è la quanta serie, di Snyder: due volumi + a seguire lo spillato antologico Dark Universe.

Grazie :)
Potrei recuperare qualcosa facilmente in inglese.
C'e' qualche run di queste che consigli caldamente?
« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Solomon

La prima serie è affascinante, soprattutto grazie agli stupendi disegni di Bernie Wrightson.
In italiano la trovi pubblicata in un unico volume della Planeta, "Genesi Oscura", mentre in inglese sta nel TPB "Dark Genesis".
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Experience

Quote from: Solomon on 22 January 2018, 18:19:53
La prima serie è affascinante, soprattutto grazie agli stupendi disegni di Bernie Wrightson.
In italiano la trovi pubblicata in un unico volume della Planeta, "Genesi Oscura", mentre in inglese sta nel TPB "Dark Genesis".

Grazie, provero' a recuperare. Sarebbe quella del compianto Len Wein (creatore della serie), se non erro. Autore tra l'altro della prossima uscita a fine mese con affiancato King.

John Constantine

Io vendo il primo tp americano della run di Vaughan se interessa.

Experience

Attualmente ad essere sincero ho un po' da leggere.
Qualora dovessi recuperarlo riferiro' a te, pero' non so quanto convenga (per me e per te) visto che vivo in UK e dovresti inviarlo qua.

moebius

Ma... Promethea di Moore e Animal Man di Morrison? Sbaglio o di tutte e due queste cose manca solo un volume? Non se ne sa niente? Mi pare che di Animal Man manca il volume 4 e di Promethea il 3....

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Cliff_Steele

Quote from: Experience on 22 January 2018, 18:40:46
Quote from: Solomon on 22 January 2018, 18:19:53

Grazie, provero' a recuperare. Sarebbe quella del compianto Len Wein (creatore della serie), se non erro. Autore tra l'altro della prossima uscita a fine mese con affiancato King.

una curiosità  :)
dello SW di Wrightson esiste anche un edizione solo del primo episodio in grande formato ed in bianco e nero, che esalta il tratto del Maestro

Il volume Planeta e l'albo National Periodical Pubblication del Luglio 1980:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

John Constantine

Quote from: moebius on 11 May 2018, 13:15:39
Ma... Promethea di Moore e Animal Man di Morrison? Sbaglio o di tutte e due queste cose manca solo un volume? Non se ne sa niente? Mi pare che di Animal Man manca il volume 4 e di Promethea il 3....
:lolle: sto continuando a chiedere per Promethea sulle loro pagine.
Non mi fosse venuto il pallino di avercela in edizione deluxe (e dato che negli USA non esiste) li avrei già sfa***lati.

Dean McCoppin

Quote from: John Constantine on 11 May 2018, 14:31:21
Quote from: moebius on 11 May 2018, 13:15:39
:lolle: sto continuando a chiedere per Promethea sulle loro pagine.
Non mi fosse venuto il pallino di avercela in edizione deluxe (e dato che negli USA non esiste) li avrei già sfa***lati.

Siamo in 2 :hug: :lolle:
Per Aspera Ad Astra

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra

John Constantine