News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Vertigo e Wildstorm: Le vostre domande

Started by Murnau, 31 October 2012, 14:30:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

superxeno

Negli anni ho sempre preso cose sparse. Ho il brossurato di abitudini pericolose,peccati originali, quello di papa midnite e altri numeri vari nelle vecchie edizioni magicpress.
A Lucca data la presenza di Azzarello, sono impazzito ed ho preso (e mi sono fatto dedicare) i 2 volumi dell'Hellblazer di Azzarello della planeta. Mi sembra un bel formato per partire con un recupero puntuale.
Penserei di recuperare anche i 4 volumi di Hellblazer di Jamie Delano (il quarto però mi sembra esaurito, o sbaglio?) e i 4 di Hellblazer di Garth Ennis.
Uscirà mai un Hellblazer di Paul Jenkins nello stesso formato per la RW? Se no sarebbe troppo difficile recuperare gli 8 brossurati della sua run (quelli magic press)?
Idem se non peggio per Mike Carey...

Che consigliate?

Sometimes I feel so deserted

moebius

Ma che voi sappiate il secondo deluxe di "Top 10" di Alan Moore è andato del tutto esaurito? E che voi sappiate è prevista una qualche ristampa? Online non lo riesco a trovare da nessuna parte!

superxeno

Quote from: Zeno on 08 November 2018, 21:51:31
Se vuoi tutta la serie regolare prendi i brossuratini più gli speciali usciti per Planeta e Lion; altrimenti se la spesa é eccessiva, recupera solo i volumi per autori che più ti attirano. Penso che i brossuratini siano più facili da reperire, però.
In entrambi i casi comunque comincerei sicuramente dalle run di Delano ed Ennis.

Alla fine ho preso i 4 volumi planeta di Hellblazer di Jamie Delano. Se mi piace, vado avanti un po' come capita

nickorso90

Quote from: moebius on 14 December 2018, 19:12:30
Ma che voi sappiate il secondo deluxe di "Top 10" di Alan Moore è andato del tutto esaurito? E che voi sappiate è prevista una qualche ristampa? Online non lo riesco a trovare da nessuna parte!

Sembra di si.
Potrebbero ristamparlo come hanno fatto col primo, ma visto l'andazzo il prezzo potrebbe lievitare e di molto.

Zeno

Quote from: superxeno on 14 December 2018, 20:47:29
Se vuoi tutta la serie regolare prendi i brossuratini più gli speciali usciti per Planeta e Lion; altrimenti se la spesa é eccessiva, recupera solo i volumi per autori che più ti attirano. Penso che i brossuratini siano più facili da reperire, però.
In entrambi i casi comunque comincerei sicuramente dalle run di Delano ed Ennis.

Alla fine ho preso i 4 volumi planeta di Hellblazer di Jamie Delano. Se mi piace, vado avanti un po' come capita
Devi provare assolutamente anche Ennis, non mi stupirebbe se Delano potesse non piacere, ha una scrittura un po' "pesante", quindi non desistere nel caso.
Hellblazer é l'opera che preferisco di Ennis, mi manca solo da provare il suo Punisher (quando mamma Panini vorrà).
Con la lettura della serie sono fermo proprio a Jenkins, i commenti poco entusiasti sulla sua run nel topic mi hanno dirottato su altre letture, quindi non ti saprei ancora dire effettivamente com'é.

superxeno

Quote from: Zeno on 15 December 2018, 09:02:17
Quote from: superxeno on 14 December 2018, 20:47:29

Devi provare assolutamente anche Ennis, non mi stupirebbe se Delano potesse non piacere, ha una scrittura un po' "pesante", quindi non desistere nel caso.
Hellblazer é l'opera che preferisco di Ennis, mi manca solo da provare il suo Punisher (quando mamma Panini vorrà).
Con la lettura della serie sono fermo proprio a Jenkins, i commenti poco entusiasti sulla sua run nel topic mi hanno dirottato su altre letture, quindi non ti saprei ancora dire effettivamente com'é.

Di Ennis ho letto Preacher. Che però non mi è sembrato il capolavoro che mi avevano promesso, ma sono gusti. Ho già i due volumi di Azzarello che anche lì dicono sia molto bello. Diciamo che se Delano mi piace, prendo anche i 4 volumozzi di Ennis. E poi capisco un po' come fare per colmare i buchi tra le saghe.

Arkin Torsen

Azzarello mi è piaciuto molto, ma ancora di più Ennis ed Ellis  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

moebius

Quote from: nickorso90 on 14 December 2018, 21:17:47

Sembra di si.
Potrebbero ristamparlo come hanno fatto col primo, ma visto l'andazzo il prezzo potrebbe lievitare e di molto.
Ho continuato a cercare il secondo deluxe di Top 10 di Moore ma niente... Se uno volesse recuperare in originale le storie contenute nel secondo deluxe italiano, che volumi dovrebbe comprare?

nickorso90

Quote from: moebius on 15 December 2018, 16:59:27

Sembra di si.
Ho continuato a cercare il secondo deluxe di Top 10 di Moore ma niente... Se uno volesse recuperare in originale le storie contenute nel secondo deluxe italiano, che volumi dovrebbe comprare?
Potresti prendere il terzo volume della Magic press e lo speciale Smax

moebius

Quote from: nickorso90 on 15 December 2018, 17:15:16

Sembra di si.
intendi questi due?

https://www.ibs.it/smax-libro-alan-moore/e/9788877591159

https://www.ibs.it/top-10-vol-3-libro-vari/e/9788877590015

Se sì, il volume 3 della Magic Press l'ho trovato su amazon, mentre purtroppo Smax non l'ho ancora trovato... Ma questo Smax è parte fondamentale della trama, o comunque di gran valore artistico? Se fosse solo un'appendice non troppo interessante, potrei anche pensare di prendere solo il volume 3 della MP...

nickorso90

Quote from: moebius on 15 December 2018, 18:04:35

Sembra di si.
intendi questi due?

Se sì, il volume 3 della Magic Press l'ho trovato su amazon, mentre purtroppo Smax non l'ho ancora trovato... Ma questo Smax è parte fondamentale della trama, o comunque di gran valore artistico? Se fosse solo un'appendice non troppo interessante, potrei anche pensare di prendere solo il volume 3 della MP...
Esatto quei due volumi.
Smax è una storia carina da leggere, ma niente di imperdibile....se lo trovi sulla baia a buon prezzo puoi anche farci un pensierino.
Col terzo volume almeno puoi finire la lettura

moebius

Quote from: nickorso90 on 15 December 2018, 18:16:08
Quote from: moebius on 15 December 2018, 18:04:35

Sembra di si.
intendi questi due?

Esatto quei due volumi.
Smax è una storia carina da leggere, ma niente di imperdibile....se lo trovi sulla baia a buon prezzo puoi anche farci un pensierino.
Col terzo volume almeno puoi finire la lettura
quindi mi stai dicendo che delle 300 pagine del secondo deluxe della RW, solo le 110 pagine del terzo brossurato della Magic Press sono utili per ultimare Top Ten senza perdersi niente? Cioè tutto il resto del secondo deluxe è questo Smax?

Solomon

Il secondo Deluxe contiene Top Ten 9-12, Smax, e America's Best Comics Giant 1.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

moebius

Quote from: Solomon on 15 December 2018, 18:34:09
Si questo lo so, il fatto è che ho cercato ovunque cosa contenesse il terzo volume della Magic Press senza alcun risultato  :asd: da quello che ho capito qui direi che contiene Top Ten 9-12... E' che da come parlavamo di Smax pensavo fosse un piccolo extra, mentre invece se contiamo che il secondo deluxe sono 300 pagine e il terzo brossurato MP sono 110, vuol dire che Smax e America's Best Comics Giant 1 costituiscono 190 pagine! Quindi volevo solo essere sicuro che queste 190 pagine fossero trascurabili...

(p.s. America's Best Comics Giant 1 non ho idea di cosa sia, ma immagino che anche quello sia trascurabile giusto?)

nickorso90

Quote from: moebius on 15 December 2018, 18:39:43
Quote from: Solomon on 15 December 2018, 18:34:09
Si questo lo so, il fatto è che ho cercato ovunque cosa contenesse il terzo volume della Magic Press senza alcun risultato  :asd: da quello che ho capito qui direi che contiene Top Ten 9-12... E' che da come parlavamo di Smax pensavo fosse un piccolo extra, mentre invece se contiamo che il secondo deluxe sono 300 pagine e il terzo brossurato MP sono 110, vuol dire che Smax e America's Best Comics Giant 1 costituiscono 190 pagine! Quindi volevo solo essere sicuro che queste 190 pagine fossero trascurabili...

(p.s. America's Best Comics Giant 1 non ho idea di cosa sia, ma immagino che anche quello sia trascurabile giusto?)
Smax è una mini, quindi parliamo di 100 pagine.
Mentre il Giant 1 è una raccolta di storie brevi sui personaggi
In più nel deluxe ci sono sketch e disegni tanto per riempire.
Potevano suddividere meglio i volumi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk