News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Manga: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2012, 15:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: Texhnolyze il 25 Gennaio 2018, 19:57:27
Trama e Shintaro Kago nella stessa frase non vanno tanto bene. Fraction e Anamorphosis hanno uno straccio di trama, ma in entrambi c'è la violenza e l'ero-guro.
Onestamente  stai cercando nel posto sbagliato, lui queste cose non le fa proprio e anzi a volte le parodizza addirittura, oppure fa notare come e' facile modificare le sue opere in modo da renderle "appetibili" al pubblico come in un capitolo meta-narrativo  di Dementia 21.
Uno Scontro Accidentale è unanimemente riconosciuto come il migliore. Anamorphosis può andare se proprio vuoi leggere qualcosa di suo. Ah, certo, anche in Anamorphosis però dopo il racconto lungo ci sono alcuni capitoli brevi ed estremi.

Effettivamente, quel mio "niente violenza" con Kago, stona parecchio. Lapsus mio, l'ero-guro mi va benissimo (sono un fan di Maruo) purchè ci sia almeno un filo conduttore tra i vari racconti.
Comunque penso che alla fine opterò proprio "Uno scontro accidentale...", così a pelle è quello che mi ispira di più. Anzi, a dirla tutto mi ispira parecchio pure quello pubblicato da Star Comics, Super Conductive Brains Parataxis. :look:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ashel

Voglio ricominciare a leggere manga dopo una lunga pausa e vorrei farlo con dei manga sui samurai.
Ho già letto a suo tempo Lone Wolf & Cub, Vagabond e Samurai Executioner. Altro mi sembra di no... 

Avete consigli? Preferirei prodotti maturi, niente shonen alla Naruto

Solomon


Kenshiro

Citazione di: Ashel il 31 Gennaio 2018, 18:02:47
Voglio ricominciare a leggere manga dopo una lunga pausa e vorrei farlo con dei manga sui samurai.
Ho già letto a suo tempo Lone Wolf & Cub, Vagabond e Samurai Executioner. Altro mi sembra di no... 

Avete consigli? Preferirei prodotti maturi, niente shonen alla Naruto

Prova i gekiga. L'età della convivenza, Lady Snowblood...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Bread v Pak

Citazione di: Ashel il 31 Gennaio 2018, 18:02:47
Voglio ricominciare a leggere manga dopo una lunga pausa e vorrei farlo con dei manga sui samurai.
Ho già letto a suo tempo Lone Wolf & Cub, Vagabond e Samurai Executioner. Altro mi sembra di no... 

Avete consigli? Preferirei prodotti maturi, niente shonen alla Naruto

Kagemusha - Il Terzo Guerriero Ombra 2 vol. molto bello http://www.dcleaguers.it/forum/manga-e-manhwa/kagemusha-il-terzo-guerriero-ombra-di-norio-nanjo-e-hirotaka-kurofuji/msg417027/#msg417027
Lady Snowblood 3 vol. dello stesso autore di LW&C
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Ashel

Mi segno sia L'immortale che Lady Snowblood, che per qualche motivo non avevo mai recuperato (forse perché sono molto lunghi? Boh)

Kagemusha non lo conoscevo  :up:
Di Gekiga pensavo di recuperare qualcosa (ho letto pochissimo a riguardo, solamente qualcosa di Tatsumi (che ho adorato)

Kenshiro

Se poi ti interessassero anche i josei, consiglio Jammin Apollon.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

KetKiller

Oltre a quelli detti, ti straconsiglio anche shigurui....15 vol se ricordo bene.

Ah, anche sidooh del maestro takahashi....questo è un po lunghetto però, 25 vol.

Solomon

Citazione di: Ashel il 31 Gennaio 2018, 18:30:53
Mi segno sia L'immortale che Lady Snowblood, che per qualche motivo non avevo mai recuperato (forse perché sono molto lunghi? Boh)

Kagemusha non lo conoscevo  :up:
Di Gekiga pensavo di recuperare qualcosa (ho letto pochissimo a riguardo, solamente qualcosa di Tatsumi (che ho adorato)
Di gekiga sono molto validi anche i lavori dei fratelli Tsuge (L'uomo senza talento - capolavorissimo - e Una vita in barca).

Arkin Torsen

A me La mia vita in barca è piaciuto di più di L'uomo senza talento.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Solomon

Beh, pur essendo stati gli autori fratelli e stretti collaboratori, ovviamente avevano una sensibilità e una poetica diversa :)

Kenshiro

Chi ha l'edizione anglofona di Uzumaki (o Gyo), com'è?
Mi fa piacere che la Star pubblichi Ito ma non capisco il perché di più volumi per le serie di cui sopra quando la JPop ha fatto un ottimo lavoro con Tomie in singolo...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Numero95

Masterofecchi95 ha fatto una recensione su youtube su uzumaki in ingleee

Solomon

La Viz fa sempre ottime edizioni, fossi in te la comprerei pure a scatola chiusa.

Kenshiro

Citazione di: Numero95 il 02 Febbraio 2018, 13:04:36
Masterofecchi95 ha fatto una recensione su youtube su uzumaki in ingleee

Non so che video ho visto, uno sugli acquisti, però c'era ed ho notato che è lo stesso che vidi in UK alcuni anni fa, diciamo però che mi ha convinto quando ha detto che i due volumi Star (brossurati con alette  :sick:) costeranno 32€.
In soldoni, prenderò quello anglofono. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss