Kagemusha, Il Terzo Guerriero Ombra di Norio Nanjo e Hirotaka Kurofuji

Aperto da Azrael, 24 Febbraio 2011, 17:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



KAGEMUSHA, IL TERZO GUERRIERO OMBRA N.1 (di 2)
di Norio Nanjo e Hirotaka Kurofuji

ISBN 978-88-7759-437-2
13 x 18 cm, B, 228 pp, B/N e col.
€ 6,50

Siamo nel 1567. Kyonosuke, figlio di un contadino, nato e cresciuto nella regione montuosa di Hida, sogna di diventare un samurai. La sua occasione arriva quando un nobile di passaggio si accorge della somiglianza fisica con il signore Yasutaka. Kyonosuke lascia il villaggio per diventare una delle tre "ombre" di un samurai, il terzo "kagemusha" di Yasutaka. Dopo essere stato addestrato all'uso delle armi e istruito per impersonare all'occorrenza Yasutaka, Kyonosuke si ritrova catapultato sul campo di battaglia...
L'autore di Shigurui, Norio Nanjo, mette in scena la tragica storia di un uomo privato della propria identità che diventerà samurai ingannando tutti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



KAGEMUSHA, IL TERZO GUERRIERO OMBRA N.2 [di 2]
di Norio Nanjo e Hirotaka Kurofuji

ISBN 978-88-7759-446-4
13x18, B, 228 pp, b/n e col.
€ 6,50

Durante una battaglia, Yasutaka perde un occhio. Davanti a Kyonosuke ci sono solo due strade: accettare di perdere l'occhio sinistro per continuare a impersonificare il suo signore oppure tentare la fuga rischiando di finire giustiziato in caso di fallimento. Dopo essere stato costretto a sacrificare l'occhio sinistro, Kyonosuke conosce il vero significato di cosa significa essere una "ombra".
Dalla penna dell'acclamato autore di Shigurui, Norio Nanjou.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bread v Pak

Letto i primi 6 capitoli ed è davvero una bella lettura. Coincisa, il ritmo è alto. Una storia che ci riporta nel medioevo giapponese.
La storia è ben scritta con mometni crudi, altri drammatici. I disegni sono personali, efficaci e riprendo lo stile artistico giapponese fatto di pennellate decise (che non centra niente con lo stile manga).

Spero si mantenga fino alla fine del 2° ed ultimo volume.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Vorador

Trovati a pochissimo su ebay e, spinto dal fatto che sono solo due volumetti, quasi quasi ci faccio un pensierino.
Ne vale la pena? Bread, ho visto che nella classifica dei manga a tema samurai l'hai messo al secondo posto dopo L'Immortale...

The Cure

Ecco qual'è la serie medievale che cercavo e non mi ricordavo il nome!  :lolle:
Questo lo prendo sicuro, lessi pareri decisamente buoni quando lo avevo notato su Internet la scorsa estate.  :sisi:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Vorador

Preso adesso su internet a pochissimo!  :w00t:
Il fatto che siano solo due volumi, è stato un bell'incentivo.

Mordecai Wayne

Ho letto il primo numero e mi è piaciuto davvero molto.
Serie davvero ben scritta e sceneggiata. Belli anche i disegni.
Il periodo storico lo adoro pertanto per me è stata una vera manna dal cielo.
Sono ora curioso di leggerne la conclusione, quindi spero che mi arrivi presto il secondo numero che ho ordinato un fumetteria.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!