News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman Eternal - di Snyder, Tynion IV, AA.VV

Started by Azrael, 07 January 2015, 16:44:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Rain

Alla fine "Batman Eternal" si è rivelato una gradita "non-sorpresa" !
Ho apprezzato che l'obbiettivo principale di questa lunga storia è di rendere omaggio alla lunga vita editoriale del personaggio, dei suoi amici, nemici ed eventi.
Snyder e soci costruiscono un complotto dallo stile più che classico, mettendo ancora una volta a ferro e fuoco la martoriata Gotham. Con buoni personaggi (fra tutti Harper, Spoiler, Bard, Selina e Julia. )
A memoria ho notato omaggi a " Cataclisma, Assassino, Giochi di Guerra" tra gli eventi, ma anche ad "Anno Uno, Hush, Living Hell, La Corte dei Gufi, The Killing Joke"
Dico "non-sorpresa" perchè anche i cambi di status di alcuni personaggi non sono stati eclatanti e sicuramente si modificheranno ancora.
Però è questo il mondo di Batman: intrighi, personaggi che ci provano e ci riprovano a farlo fuori... un circolo vizioso infinito. (come ben disse una volta Morrison)
Sono un pò dispiaciuto per Mr C. ci avevo quasi creduto che dietro a tutto ci fosse davvero lui  :asd: e mi avrebbe anche fatto piacere, ma anche il finale aveva bisogno del più classico degli epiloghi.
La parte grafica è davvero varia e per tutti i gusti, peccato che la Lion non abbia stampato i "credit" in ogni storia, avrei gradito sapere disegnatore e autore dei vari numeri.

Voto 7     

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Dick Grayson

Lo sto rileggendo ora in volumi, visto che ho venduto gli spillati acquistati all'epoca. Mi era gia piaciuto, ma forse in spillati dura troppo e "l'effetto wow" in alcuni punti si perdeva per la lettura frammentata.
Leggendo tutto d'un fiato invece, guadagna, e guadagna molto.

Gli do un 7,5 :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lampo

Finito ieri (finalmente) l'ultimo volume.
Bellissimo. La cosa migliore che abbia letto su Batman da lungo tempo.
Considerate che a me piacciono le serie corali e lunghe, e questa è, in sostanza, una "Hush" lunga 6 volte di più  :wub: :wub:
Purtroppo la mia conoscenza dell'universo New52 è ferma, con le altre serie, a prima di questa... non ho idea, infatti, del perché Damian e Dick non si vedano mai. I riferimenti all'Anno 0 li colgo solo in parte (il secondo cartonato non è ancora uscito), mentre per quello che è stato prima ci sono.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

La serie è in continuity e quello che succede ha conseguenze o è una sorta di elseworld? (conseguenze a parte il fatto che dopo 10 minuti i New52 finiscono, intendo)

So che esiste "Batman & Robin eternal": merita? È legata a questa serie?

Garalla

Quote from: Lampo on 03 November 2017, 13:37:19
Finito ieri (finalmente) l'ultimo volume.
Bellissimo. La cosa migliore che abbia letto su Batman da lungo tempo.
Considerate che a me piacciono le serie corali e lunghe, e questa è, in sostanza, una "Hush" lunga 6 volte di più  :wub: :wub:
Purtroppo la mia conoscenza dell'universo New52 è ferma, con le altre serie, a prima di questa... non ho idea, infatti, del perché Damian e Dick non si vedano mai. I riferimenti all'Anno 0 li colgo solo in parte (il secondo cartonato non è ancora uscito), mentre per quello che è stato prima ci sono.

La serie è in continuity e quello che succede ha conseguenze o è una sorta di elseworld? (conseguenze a parte il fatto che dopo 10 minuti i New52 finiscono, intendo)

So che esiste "Batman & Robin eternal": merita? È legata a questa serie?

Damian e Dick nei New 52 nel mentre che si svolgeva questa storia avevano degli status quo particolari che metto in Spoiler

Alle domande che poni in Spoiler rispondo in questo Spoiler

La serie è ancora in continuity visto che Rinascita è un rilancio e non un reboot. Tuttavia è la serie in sé a non avere chissà che grandi conseguenze per l'universo DC e molti degli status quo alterati in questa lunga serie sono tornati alle loro origini ben prima di Rinascita (sto pensando a Catwoman in primis).

Per Batman e Robin Eternal penso fosse la migliore serie del rilancio DC YOU legato alla batfamiglia perché il resto era al limite del leggibile. Si focalizza molto su Dick Grayson e sui vari Robin e alleati. E' legata a Batman Eternal per alcuni personaggi (molti di quelli introdotti in Batman Eternal principalmente) ma non è al livello di Batman Eternal secondo me.

Lampo

Dick Grayson

Belli i primi 4 volumi, proprio come la ricordavo questa storia. Avvincente, a tratti molto bella...ma lunga. Troppo.

Il Volume 5 l ho iniziato da 2 settimane e sto faticando a finirlo. Ricordo che guadagna un pò con la conclusione, ma fino a quel momento è dura!

Il mio voto scende a 6,5 :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Mancino

Letto il primo volume Limited (primi 10 numeri) :sisi:

La storia parte con il botto, coinvolgendo man mano tutti i personaggi del mondo "Batmaniano".

E' scoppiato il caos a Gotham !

Tanta azione e diverse sotto trame con un unico filo conduttore.

Per il momento a mio gusto è promosso  :up:  :clap:

Mancino

Anche il secondo Limited (altri 10 numeri)  è andato liscio  ;)

Per il momento mi sento di consigliarlo, poichè mi sta piacendo abbastanza  :sisi:

C'è parecchia carne al fuoco, curioso di proseguire!

Diavolo Oscuro

fino al 4  è una bomba, al 5 perde un pò, ma cmq il finale, almeno per me è stato inaspettato

alla fine della storia mi è parsa una storia di scatole cinesi alla HUSH, ma molto + articolata

Dick Grayson

Quote from: Diavolo Oscuro on 27 November 2017, 18:50:09
fino al 4  è una bomba, al 5 perde un pò

:quoto:

Ma Hush è di gran lunga superiore. Sono due pianeti diversi a mio avviso  :batman:

Mancino

Concluso anche il 3 Limited  :asd:

Fino ad ora tutto ok ! La storia mi piace, aspetto di concluderla per tirare le somme. Per ora proseguiamo  ;) :sisi: :sisi: :sisi:

Azrael

BATMAN ETERNAL VOL.1

di Scott Snyder, James Tynion IV, John Layman, Ray Fawkes, Tim Seeley, Jason Fabok, Dustin Nguyen, Mikel Janin, Guillem March
Contiene: Batman Eternal 1-10
17x25,5, B+al, 224 pp. Col
19,95 €

Quando un errore del commissario Gordon causa una vera e propria strage inizia una catena di eventi che cambierà tutto a Gotham City. Spetterà a Batman e ai suoi alleati districarsi in una complessa rete di piani, complotti e ritorni inaspettati. Inizia qui l'acclamata maxi-serie ideata da Scott Snyder e James Tynion IV in cui vengono (re)introdotti nuovi nemici e alleati.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

Letto il 4 ed il 5 Volume.

Non mi è dispiaciuto, non l'ho trovato cosi "stancante" come descritto da molti. Tutto sommato l'ho letto con piacere. Non un opera monumentale sia chiaro, ma quanto basta per intrattenermi.

Non ho apprezzato molto il continuo cambio dei disegnatori (in alcuni casi si passava da disegni monumentali a disegni con tratti cartooneschi/manga, questo mi ha fatto storcere il naso).

La storia coinvolge tutto il mondo di Batman e tolto i colpi di scena iniziali si svolge in maniera molto classica.

Certo che, opere come "Black Mirror" mi sono piaciute di più. :up:

DonZauker

Sto avendo un pò di difficoltà a reperire i numeri 2 e 3 in cartonato...qualcuno saprebbe spiegarmi perchè? O magari consigliarmi su come averli? Grazie.

Rain

Quote from: DonZauker on 27 December 2017, 00:11:24
Sto avendo un pò di difficoltà a reperire i numeri 2 e 3 in cartonato...qualcuno saprebbe spiegarmi perchè? O magari consigliarmi su come averli? Grazie.

Sono limited, o li compri tempestivamente o altrimenti devi cercarli su ebay e non sempre a buon prezzo...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/