News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Eternal - di Snyder, Tynion IV, AA.VV

Aperto da Azrael, 07 Gennaio 2015, 16:44:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Phempt

Finalmente sto leggendo Eternal... L'inizio è interessante e promettente, soprattutto l'idea di riportare in città il vecchio boss...poi succede qualcosa, troppa carne al fuoco e troppi cuochi in cucina. Se è vero che la firma principale è di Snyder, si nota eccessivamente la presenza dei vari "consulenti" che rendono cacofonica la storia. O Snyder si è sopravvalutato nel credere di poter etero-dirigere varie storie o ciò è dovuto, che so, a scadenze contrattuali tali da obbligare a una compressione eccessiva delle trame.

Comunque, dal numero 30(ita) sembra si ritorni sul giusto binario (XD) e spero che continui, soprattutto con quel colpo di scena su Catwoman!
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Vorador

Citazione di: Phempt il 31 Maggio 2020, 21:26:04
Finalmente sto leggendo Eternal... L'inizio è interessante e promettente, soprattutto l'idea di riportare in città il vecchio boss...poi succede qualcosa, troppa carne al fuoco e troppi cuochi in cucina. Se è vero che la firma principale è di Snyder, si nota eccessivamente la presenza dei vari "consulenti" che rendono cacofonica la storia. O Snyder si è sopravvalutato nel credere di poter etero-dirigere varie storie o ciò è dovuto, che so, a scadenze contrattuali tali da obbligare a una compressione eccessiva delle trame.

Comunque, dal numero 30(ita) sembra si ritorni sul giusto binario (XD) e spero che continui, soprattutto con quel colpo di scena su Catwoman!

Avendola riletta qualche mese fa, mi sono inoltre reso conto di come la presenza di tanti (troppi) disegnatori diversi mi abbia dato una sensazione di pochissima coesione del tutto. Sul fatto della marea di trame e sotto-trame non si discute nemmeno...

Penny-uno

Concordo con entrambi.
Sulle sottotrame il problema è stato sia di quantità che di qualità: troppe sottotrame inutili e noiose (i bambini in Brasile, la storia di Stephanie e Cluemaster, lo spettro ad Arkham)  :nono: Tanta roba che ha tolto slancio alla story line principale che invece è buona.
30-35 numeri (invece di 52) con meno digressioni e meno cambi di disegnatori avrebbero giovato.

Lampo

È da 52 che si son lanciati in queste serie annuali, tipo "Trinity", solo che tenere su una trama unica per 52 episodi è veramente difficile... basterebbe fare una serie bisettimanale e già si risolverebbero un tot di problemi.

Phempt

Vero, anche il cambio continuo dei disegnatori stanca.

Tornando alle storie, trovo un tantinello forzato ciò che spinge Catwoman al cambio di rotta, o comunque raccontato male...

Mi piace come scrive invece Tomasi, quello stile semi-serio riesce a rendere digeribile certi ritorni da fantascienza...ma davvero è lui? 🤔

Phempt

Se neanche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è il burattinaio, non potrà che essere un personaggio creato da Snyder in precedenza..ci sono?

Lampo

Be', risponderti (in qualsiasi maniera) sarebbe uno Spoiler, e il bello di questa serie è proprio il mistero su chi sia il colpevole  :batman:

Phempt

Citazione di: Lampo il 07 Giugno 2020, 21:59:57
Be', risponderti (in qualsiasi maniera) sarebbe uno Spoiler, e il bello di questa serie è proprio il mistero su chi sia il colpevole  :batman:

Avevo intuito bene: un paio di indizi disseminati negli ultimi numeri, uno persino in una copertina. Ecco, dovrebbero puntare di più a giocare con il lettore, in storie di questo tipo.

Detto ciò, la serie nel complesso mi ha deluso; adoro Snyder ma qui è evidente, come ho già scritto, che lui non ci ha lavorato in prima persona; oppure ha voluto strafare. Probabilmente la prima. Perché sia nata l'esigenza di questa serie non lo so, in quanto le idee al suo interno avrebbero potuto essere sviluppate per anni sulla serie principale con ben altri risultati. Ad esempio, l'idea stessa del "caos organizzato" esposta nel penultimo numero è geniale, ma sviluppata miseramente nell'arco di troppi episodi, alcuni dei quali mi hanno trasmesso persino il senso di essere dei miseri filler, se non insensati. Pochi picchi e tanti bassi. E lo scontro finale? Finisce prima ancora di cominciare...A proposito, non credo proprio che "verdino" sapesse realmente qualcosa circa il responsabile, altra cagata...

I personaggi a loro volta li ho trovati spesso poco credibili o banalizzati, sia nelle motivazioni che nell'agire. E Croc vestito in quel modo...Gordon in posa da locandina non si può guardare...

Mah.

Azrael

Batman Eternal
DC Omnibus

Autori: Tim Seeley, Scott Snyder, Jason Fabok, James Tynion IV, AA.VV.
18.3X27.7, Cartonato con sovraccoperta, 1208 pp., col.|95€
Contiene: Batman Eternal (2014) #1/52, Batman (2011) #28
DC PANINI COMICS

• Gotham City è nel caos: guerre tra bande, rivolte, infestazioni, attacchi terroristici...
• Tutti gli alleati del Cavaliere Oscuro stanno combattendo per riportare la città sotto controllo... ma chi ha orchestrato questo pandemonio?
• Con Jim Gordon in prigione, Batman e gli altri eroi dovranno fare i conti non soltanto con i criminali, ma anche con la polizia corrotta!
• Per la prima volta in Italia, il mastodontico volume che raccoglie tutti i cinquantadue episodi di Batman Eternal, oltre al prologo pubblicato su Batman!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92

Penny-uno

Cosmonauta

Per me non vale questa spesa, però ce l'ho già in ordine coi volumi Lion in vendita da un anno che non si fila nessuno anche se sono a 80€ spediti :lol:

DrHouse92

jack19dv

Storia che mi ispirava molto ma dopo averlo "provato" mi risparmio volentieri quei soldi e li investo su altro!  -_-
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Chocozell

Citazione di: DrHouse92 il 30 Agosto 2021, 14:39:54
Citazione di: Penny-uno il 30 Agosto 2021, 13:02:38
Fuggite, sciocchi!
Cos'ha di brutto?
Una noia... Dopo qualche capitolo ho lasciato perdere. Senza contare che già la premessa...

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png