Marvel Italia e Panini Comics di Gennaio 2017, Anteprima 315

Aperto da SisselMarston, 15 Novembre 2017, 14:00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Logan_Legacy

Terza serie che chiude in tre mesi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

katzenberg

Unica nota positiva completano Silver Surfer in un volume da 8 storie anzichè due da 4

Cosmonauta

Logico che chiudono; tolto il fatto che molte serie dell'ANAD sono risultate deludenti, coi continui aumenti i lettori calano ulteriormente; inoltre siamo in un periodo dove c'è tanta competizione; adesso abbiamo la Lion con la DC, la quindicinalità, i volumi delle serie Image, ecc ecc

Tante alternative e prezzi in continuo aumento, tra chi legge altro e chi smette per i prezzi, non mi stupisco che certe cose accadano.
Leggo quasi tutto il catalogo Marvel da metà anni '90, ma in poco più di un anno ho dovuto tagliare un sacco di serie per via di aumenti, altre non le ho proprio iniziate per via di formati che reputavo troppo cari per storie di incerta qualità.
Se sul Legacy continueranno così io non comprerò più nulla della Panini riguardante la Marvel.

3.90 per serie anche quindicinali da 80pp, 3.20 per quindicinali da 48pp; brossurati da 4-5 storie a 9-10 euro, volumi da 4-5 storie a 12-14 euro; no! Ormai sta diventando veramente troppo.

Lo ripeto per l'ennesima volta, a sto punto facciano formati da edicola con diverse serie competitive, o aprano definitivamente al mercato in digitale per abbassare i costi di produzione se sono così alti; perchè l'aumento possono essere due cose: costi che aumentano e perdita di lettori; almeno col digitale uno in parte lo si toglie.

Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Cosmonauta

A questo punto potrebbero spostarsi in brossurato da edicola anche loro come tanti serie che presumo vendano poco; oppure Ms Marvel potrebbero inserirla magari in Champions e Uncanny in Avengers se si libera qualche slot.

Comunque io Incredibili l'ho tagliato appena si era vociferato diventasse quindicinale da 48pp a questo punto visti gli aumenti sto decidendo se tagliare anche Avengers e rimanere soltanto con, Cap, Thor, Spidey, X-Oro, X-Blu e Daredevil. Tutto il resto l'ho già tagliato per i soliti motivi.

Numero95

Cosmonauta

Citazione di: Numero95 il 15 Novembre 2017, 15:46:09
Il digitale ha altri costi :asd: server, banda ecc..

Se ovunque i prodotti in digitale costano meno, costerebbero meno anche da loro.
Anche perchè già Bao quello che vende in digitale lo fa pagare meno, così come già Panini con alcune cose.

katzenberg

Citazione di: Leonard13 il 15 Novembre 2017, 15:34:40
Chissà dove sposteranno Uncanny Avengers?

Su Avengers quindicinale quasi di sicuro, Ms Marvel al 99% su Champions a questo punto.

Numero95

Il materiale digitale marvel usa costa quanto il cartaceo. Quello panini (esiste ancora? Qualcuno lo usa?) pochi euro in meno. Non c'e un grosso risparmio

Paradossalmente, oggi i prezzi lion sono piu competitivi :ph34r:

Champions ha un buco visto che sw lo fanno in volume diversamente da come annunciato

Garalla

Citazione di: Logan_Legacy il 15 Novembre 2017, 14:20:32
Mese veramente povero anche per me. Panini continua la sua pubblicazione immensa di titoli star wars per il secondo mese di fila.

Anche perché esce il film! Quindi battono cassa.
MARVEL
Thor
PANINI
Tartarughe Ninja (sperando non chiudano a breve)
DISNEY
I Mercoledì di Pippo (Un sogno che si avversa)
Uack! che riparte formalmente da 1 ma riprende da dove aveva lasciato
DoubleDuck nella Definitive Collection.

Si tira un sospiro di sollievo.  :lolle:

Cosmonauta

Citazione di: Numero95 il 15 Novembre 2017, 15:53:29
Il materiale digitale marvel usa costa quanto il cartaceo. Quello panini (esiste ancora? Qualcuno lo usa?) pochi euro in meno. Non c'e un grosso risparmio

Paradossalmente, oggi i prezzi lion sono piu competitivi :ph34r:

Negli USA ci sono abbonamenti molto vantaggiosi per il digitale; quello che Panini aveva messo da noi non lo so se esiste ancora o se qualcuno lo usa, non ne ho più sentito niente, ma anche "pochi euro" a me andrebbero bene; mi accontenterei anche solo pagare 1 euro in meno ogni spillato, eccome se mi accontenterei!

I prezzi Lion ormai sono quasi più competitivi si, ma stiamo sempre lì, loro hanno spilli da 3.95 per tre storie; visti gli aumenti Panini, o Lion con la DC vende meglio della Panini in Italia, oppure si adegueranno pure loro con qualche aumento, ma spero di no; la quindicinalità assieme agli aumenti sta distruggendo la mia voglia di continuare a comprare fumetti in Italia.

Logan_Legacy

Uncanny su avengers mi andrebbe anche bene con Legacy ma solo se avengers torna a essere mensile.

Per il resto se non fosse che ho tutto in spillati taglierei anche thor perché 3.20 per 24 pagine sono troppi. Arriverò fino a Legacy poi in base a cosa pubblicano nel rilancio come comprimario decido cosa fare.
Cap probabile che con Legacy lo taglio e a questo punto oro e blu spero siano di buon livello.
Tra l'altro Wolverine da febbraio pubblicherà old man Logan di Brisson che prima di legacy sono 6 numeri e in teoria Cable che sono 5 numeri quindi 11 numeri in totale poi o arrivano a 80 pagine mensile con tre storie oppure se devono mantenere la quindicinalita per forza devono pubblicare Astonishing x-men.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ciel

Citazione di: Cosmonauta il 15 Novembre 2017, 15:42:55
A questo punto potrebbero spostarsi in brossurato da edicola anche loro come tanti serie che presumo vendano poco; oppure Ms Marvel potrebbero inserirla magari in Champions e Uncanny in Avengers se si libera qualche slot.

Comunque io Incredibili l'ho tagliato appena si era vociferato diventasse quindicinale da 48pp a questo punto visti gli aumenti sto decidendo se tagliare anche Avengers e rimanere soltanto con, Cap, Thor, Spidey, X-Oro, X-Blu e Daredevil. Tutto il resto l'ho già tagliato per i soliti motivi.
Nell'ultimo numero uscito di Champions c'era scritto che dopo Nova sarebbe arrivata la serie sui Secret Warriors, ma visto che qui annunciano un volume brossurato immagino che abbiano avuto un ripensamento. A questo punto Miss Marvel sarebbe la scelta più appropriata.
Uncanny probabilmente finirà sul quindicinale, al posto di Occupy Avengers che chiude col #9.

Un Fumettaro

gandalf_the_white

Io chiudo doctor strange visto che ci stanno mettendo dentro di tutto per mantenerlo a tutti i costi quindicinale..negli ultimi 6 mesi ho dimezzato gli acquisti dei mensili o quindicinali, il fumettaro da cui vado abitualmente mi ha detto che sta perdendo diversi abbonamenti panini nelle caselle..speriamo che col rilancio futuro trovino formati e prezzi, magari anche dirompenti sul mkt italiano, ma sostenibili..