Marvel Italia e Panini Comics di Gennaio 2017, Anteprima 315

Aperto da SisselMarston, 15 Novembre 2017, 14:00:37

Discussione precedente - Discussione successiva

BigBabol

Ma il volume in b/n di Kirby non fa parte della collana  "I grandi maestri marvel"già inaugurata col barracuda di parlov ed ennis 2 Lucca fa?

In ogni caso, merita solo per i disegni?

"There's NOBODY who can help us"

Arkin Torsen

Citazione di: SisselMarston il 15 Novembre 2017, 14:29:44
Che mi dite di Black Pather and the Crew, Secret Wars: Civil War e Secret Wars: Planet Hulk ?   :ahsisi:

Il primo è uno spin off della serie regolare di Pantera Nera e prende le mosse dalla trama del secondo volume.

SW: Civil War è, a mio dire, il miglior tie-in di Secret Wars.

SW: Planet Hulk parte molto bene e cala sempre di più. Ha al centro Hulk, Cap e Bucky.

Per me:

Spillati di Guardiani, Devil e Champions.
Sicuri: Surfer 2 e Star Wars Hc 5.
In forse: Star Lord e Darth Maul.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

GuiltySte

Per me solo:
Pantera nera nemico pubblico (febbraio)
Punisher collection 3 Punisher Max 2

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

katzenberg

Certo che anche con Star-Lord per fare due brossurati da 9€ potevano fare direttamente un bel cartonato e magari costava anche meno...

Logan_Legacy

Citazione di: katzenberg il 15 Novembre 2017, 20:40:50
Certo che anche con Star-Lord per fare due brossurati da 9€ potevano fare direttamente un bel cartonato e magari costava anche meno...
Anche perché 9€ per 88 pagine sono troppi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Numero95

Citazione di: Logan_Legacy il 15 Novembre 2017, 20:54:00
Citazione di: katzenberg il 15 Novembre 2017, 20:40:50
Anche perché 9€ per 88 pagine sono troppi.

questo formato non esiste. mai visto xD potevano farlo in linea con gli altri a 12/13 euro con i restanti capitoli

Bl4ckBurn

Cosmonauta

Citazione di: gandalf_the_white il 15 Novembre 2017, 17:31:31
Io chiudo doctor strange visto che ci stanno mettendo dentro di tutto per mantenerlo a tutti i costi quindicinale..negli ultimi 6 mesi ho dimezzato gli acquisti dei mensili o quindicinali, il fumettaro da cui vado abitualmente mi ha detto che sta perdendo diversi abbonamenti panini nelle caselle..speriamo che col rilancio futuro trovino formati e prezzi, magari anche dirompenti sul mkt italiano, ma sostenibili..

Stessa cosa da me; ma penso che questi aumenti siano un sintomo del calo di vendite e loro da meno lettori cercano di guadagnare lo stesso che prendevano prima. Da me sempre meno gente compra prodotti Marvel, questo ANAD mi sa che ha pesato molto, così come alcune decisioni editoriali di Panini sia di accoppiamenti degli spillati, sia di serie solo in volume.

idrag

Per me la marvel degna di nota si è interrotta con Secret wars. Le uniche cose valide venute dopo sono il Thor di Aaron, Cap di Spencer e Strange sempre di Aaron. Per il resto roba forse sì godibile, ma quasi del tutto usa e getta (forse salvo giusto old man logan e qualche mini).

Logan_Legacy

Ma anche strange essendo durato per venti numeri alla fine era evitabile per quanto bello.
Thor è una gestione talmente lunga che nonostante mai.
L'unico a cui do il merito in questa ANAD è Spencer per il lavoro che ha fatto è che finirà con secret emoire.

idrag

Citazione di: Logan_Legacy il 16 Novembre 2017, 12:26:36
Ma anche strange essendo durato per venti numeri alla fine era evitabile per quanto bello.
Thor è una gestione talmente lunga che nonostante mai.
L'unico a cui do il merito in questa ANAD è Spencer per il lavoro che ha fatto è che finirà con secret emoire.

Sì infatti, Spencer è stata una rivelazione.
Per il resto sembra quasi di essere tornato negli anni '90, con storie godibili ma dimenticabili e quasi nessun grosso autore.

Cosmonauta

Spero che col Legacy tornino serie di qualità e pensate per essere belle e che si lascino da parte le troppe serie che sono volantini per il polòiticamente corretto; se le cose vengono naturali e volute dagli autori, rendono sempre di più che imporre determinate scelte a forza.

Inoltre spero soprattutto che le serie totali siano molte meno, anche se ogni giorno ne vedo sbucare una; spero anche che Panini torni un po' in carreggiata, proponendo spillati più corposi e con serie veramente valide all'interno senza dover pubblicare tutto e rendendo molti spillati oltre che cari, poco appetibili, ma ci spero poco su questo versante.

Daredevil

Io però mi guardo intorno e tutta questa qualità che decantate non mi sembra ci sia da nessuna parte se non nel mercato indipendente (che poi anche lì non è tutto oro che luccica). Poi è molto probabile che abbiamo gusti diversi, perché se per voi - e penso di sì, visto che leggo da mesi critiche su critiche verso la Marvel e cuoricini per la DC - le storie del Rebirth sono roba di qualità e non serie godibili che dimentichi dopo poco (stessa cosa che penso di molte serie Marvel, sia chiaro) alzo le mani.

Arkin Torsen

Citazione di: Clint Barton il 16 Novembre 2017, 13:13:16
Io però mi guardo intorno e tutta questa qualità che decantate non mi sembra ci sia da nessuna parte se non nel mercato indipendente (che poi anche lì non è tutto oro che luccica). Poi è molto probabile che abbiamo gusti diversi, perché se per voi - e penso di sì, visto che leggo da mesi critiche su critiche verso la Marvel e cuoricini per la DC - le storie del Rebirth sono roba di qualità e non serie godibili che dimentichi dopo poco (stessa cosa che penso di molte serie Marvel, sia chiaro) alzo le mani.

:quoto:

Inoltre non condivido l'idea che per essere degna di nota una storia debba essere lunga. "Karnak" di Ellis (6 numeri) per me è superiore a Doc Strange di Aaron (20 numeri).
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

katzenberg

Citazione di: Clint Barton il 16 Novembre 2017, 13:13:16

Sono d'accordo, semmai la colpa della Marvel è di aver affogato le molte cose buone che ci sono state in un mare di fuffa senza senso.
Io conto almeno una quindicina di serie che mi sono proprio piaciute e altrettante che mi hanno divertito.
Il problema è che su un totale di 100 serie la percentuale è un po' bassina e finisce che sono più le volte che uno chiude l'albo storcendo il naso.
Se fossero state 40/50 il discorso sarebbe cambiato radicalmente...