News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Diabolik - di A. e L. Giussani 2.0

Aperto da Azrael, 26 Giugno 2017, 10:15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

DrHouse92

Morde ha rischiato di non poter più leggere Diabolik per colpa della Salerno :asd:

Mordecai Wayne

ci sono andato molto vicino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Cure

Citazione di: DrHouse92 il 18 Ottobre 2017, 09:49:02
Morde ha rischiato di non poter più leggere Diabolik per colpa della Salerno :asd:
È comprensibile. La Sabrinona andrebbe clonata.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Mordecai Wayne

Citazione di: The Cure il 18 Ottobre 2017, 10:06:53
Purtroppo non ha figlie ma solo un figlio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Ottobre 2017, 10:10:03
Ti dico solo che ho letto "Purtroppo non ha fighe:lolle:

Lex

Citazione di: DrHouse92 il 18 Ottobre 2017, 10:20:16
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Ottobre 2017, 10:10:03
Ti dico solo che ho letto "Purtroppo non ha fighe "  [emoji38]le:
Ce l'ha ce l'ha
:asd:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Mordecai Wayne

Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Ottobre 2017, 13:18:05

Diabolik Swiisss - Anno XIV - N°: 281
Il tesoro inafferrabile

Testi: A. e L. Giussani

Disegni e copertina: F. Bozzoli e E. Facciolo

Ai suoi eredi, Enrico Lengher ha lasciato una beffarda caccia al tesoro. Tutti in gara senza esclusione di colpi... e di morti. Li aspetta una sorpresa di tale raffinata perfidia da lasciare sbigottito persino Diabolik.

In uscita il 20/10/2017
È incredibile come i temi delle proposte delle due ristampe spesso e volentieri si rincorrano. Questo mese abbiamo due soggetti uguali in cui DK si trova coinvolto in una disputa ereditiera. In realtà quella che si trova più coinvolta in questo caso è Altea che viene invitata nella villa di un vecchio amico per una breve vacanza. Vacanza che si tramuterà in un incubo per grazie ad una serie di morti sospette, in puro stile Miss Fletcher. E chiaramente il maggior indiziato sarà il maggiordomo. Ma, come sempre in questi casi, non tutto è come sembra.

Voto: 7.5
Look!

Mordecai Wayne

COLLEZIONE STORICA A COLORI N°: 17

di Angela e Luciana Giussani
Brossurato, 16x21,5 cm, pp 264, colori, I fumetti di Repubblica - L'Espresso
€ 6,90 più il prezzo del quotidiano o settimanale

A grande richiesta ecco finalmente la collezione storica a colori di Diabolik, la collana dedicata alla storia del Re del Terrore, a partire dal mitico numero 1. Oltre a ospitare due episodi a fumetti, riproposti a colori, ogni volume è arricchito da articoli di approfondimento firmati da Luca Raffaelli e Mario Gomboli.

17° VOLUME in edicola dal 24 ottobre

All'interno gli episodi:
L'artiglio del demonio (n. 9 - 1965)
Atroce beffa (n. 10 - 1965)
Look!

DrHouse92

DIABOLIK - FUORI DAGLI SCHEMI

di AA. VV:
C., pp 192, B/N, Astorina/Oscar Ink, € 19,00

Diabolik compie 55 anni: per l'occasione Astorina e Oscar INK pubblicano un volume speciale con brevi storie disegnate dai più importanti maestri del fumetto italiano.
Sono passati quindici anni da quando, nel 2002, Astorina pubblicò Diabolik visto da lontano, con grande successo di critica e pubblico. Quel volume è ormai fuori catalogo e quindi ci è sembrato - oggi che il Re del Terrore festeggia 55 anni di successi - il momento di riproporlo, in una nuova veste e arricchito da nuovi interventi. Come amavano ripetere le sorelle Giussani, brindando: «Lunga vita a Diabolik!».

Mordecai Wayne

COLLEZIONE STORICA A COLORI N°: 18

di Angela e Luciana Giussani
Brossurato, 16x21,5 cm, pp 264, colori, I fumetti di Repubblica - L'Espresso
€ 6,90 più il prezzo del quotidiano o settimanale

A grande richiesta ecco finalmente la collezione storica a colori di Diabolik, la collana dedicata alla storia del Re del Terrore, a partire dal mitico numero 1. Oltre a ospitare due episodi a fumetti, riproposti a colori, ogni volume è arricchito da articoli di approfondimento firmati da Luca Raffaelli e Mario Gomboli.

18° VOLUME in edicola dal 31 ottobre

All'interno gli episodi:
L'ombra nella notte (n. 11 - 1965)
Scacco alla malavita (n. 12 - 1965)
Look!

Mordecai Wayne

Diabolik Inedito - Anno LVI - N°: 11
Nessuno è innocente

Soggetto: R. Altariva e A. Pasini
Sceneggiatura: R. Altariva

Disegni: R. Nunziati e J. Brandi

Copertina: M. Buffagni

Cinque smeraldi perfetti, grandi come biglie di vetro ma molto, molto più preziosi. Diabolik sa dove sono e intende rubarli... ma non è il solo a volerli, e un colpo apparentemente semplice si trasformerà in un incubo senza fine.

In omaggio all'interno dell'albo le figurine dell'album Panini.

In uscita il 01/11/2017
Look!

Mordecai Wayne

Molto bello quest'ultimo inedito. È una variante in salsa diabolika di Jules e Jim, qui con un terzo incomodo. DK in tutta la vicenda sembra un passo indietro ma in realtà si rivelerà due passi avanti agli altri. Bello il finale che non lascia scampo a nessuno.
Stefano, il collezionista d'armi utilizzate in omicidi, è chiaramente ispirato a Dario Argento.
Belli anche i disegni.

Voto: 8

PS: le figurine non mi sembrano granché. Non sono brutte ma mi sembrano alquanto dozzinali. Nella mia copia erano allegate le #13, 37 e 75.
Look!

Leonard13

A dicembre 850esimo episodio "Sulle tracce di Eva" con disegni di Buffagni.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

movieseeker84

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Novembre 2017, 13:38:30
Molto bello quest'ultimo inedito. È una variante in salsa diabolika di Jules e Jim, qui con un terzo incomodo. DK in tutta la vicenda sembra un passo indietro ma in realtà si rivelerà due passi avanti agli altri. Bello il finale che non lascia scampo a nessuno.
Stefano, il collezionista d'armi utilizzate in omicidi, è chiaramente ispirato a Dario Argento.
Belli anche i disegni.

Voto: 8

PS: le figurine non mi sembrano granché. Non sono brutte ma mi sembrano alquanto dozzinali. Nella mia copia erano allegate le #13, 37 e 75.

Concordo decisamente. Una bella lettura Diabolika come Giussani comandano.
Personaggi marci dentro, come nella migliore tradizione delle storie classiche del personaggio.
Alla fine della pariglia, il gioco di logica che regge la faccenda funziona a meraviglia e anche le intuizioni di Ginko sono assolutamente in linea con il genio dell'ispettore.
Insomma un numero consigliatissimo, e da dire per l'inedito è davvero cosa rara, purtroppo.
La somiglianza di Stefano con Argento è davvero un bel tocco, totalmente in linea con il personaggio :lol:

PS: anche io penso che le figurine non siano poi questo gran vedere. In ogni caso, mi sa che sono uguali per tutti coloro che comprano l'inedito, anche io ho trovato quelle e in tutte le copie arrivate nella mia edicola di fiducia c'erano queste tre  :ahsisi: