News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani della Galassia Vol.2 (2017) di James Gunn

Aperto da Azrael, 25 Aprile 2017, 02:28:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81

Citazione di: Thomas Wayne il 02 Maggio 2017, 14:13:37
altri che sono solo ridicoli e inutili (baby groot e drax a cui confronto capitan boomerang di suicide squad è un personaggio pieno di sfaccettature)

Mi sembra che Drax svolga perfettamente il suo compito, Baby groot ovviamente non ha chissà quale personalità ma è funzionale alla trama e buca letteralmente lo schermo. Capitan boomerang era... diciamo inutile per non cadere nel volgare!

Daredevil

E del piano sequenza con Baby Groot sulle note di Mr. Blue Sky ne vogliamo parlare? :kneel:

Scrooge

Simpatico, comico ma non all'altezza del primo!
Alla Marvel sono furbi, Russell e Stallone risvegliano i favolosi anni 80, ma non vorrei che il motto "non prendiamoci troppo sul serio, sono supereroi" diventi una scusa.

:up:

Knightmare Batman

Citazione di: phoenix_81 il 02 Maggio 2017, 20:18:01
Citazione di: Thomas Wayne il 02 Maggio 2017, 14:13:37
altri che sono solo ridicoli e inutili (baby groot e drax a cui confronto capitan boomerang di suicide squad è un personaggio pieno di sfaccettature)

Mi sembra che Drax svolga perfettamente il suo compito, Baby groot ovviamente non ha chissà quale personalità ma è funzionale alla trama e buca letteralmente lo schermo. Capitan boomerang era... diciamo inutile per non cadere nel volgare!
a te sembra. A me sembra un personaggio la cui presenza è volta solo alla presentazione di battute con un'ironia davvero poco elaboratase non irritante a lungo andare. Capitan boomerang per lo svolgimento del trama ha più importanza di un drax e groot. Groot buca lo schermo ??  A questo punto meglio jar jar binks
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Diavolo Oscuro

Citazione di: Thomas Wayne il 02 Maggio 2017, 23:43:51
Citazione di: phoenix_81 il 02 Maggio 2017, 20:18:01
Citazione di: Thomas Wayne il 02 Maggio 2017, 14:13:37
altri che sono solo ridicoli e inutili (baby groot e drax a cui confronto capitan boomerang di suicide squad è un personaggio pieno di sfaccettature)

Groot buca lo schermo ??  A questo punto meglio jar jar binks

se sei un lobotomizzato dai soliti youtubber di parte che inneggiano groot e drax a qualcosa di epico,una ragazzina o un ragazzo puccioso con tendenze omosex,

phoenix_81

#50
Citazione di: Thomas Wayne il 02 Maggio 2017, 23:43:51
Citazione di: phoenix_81 il 02 Maggio 2017, 20:18:01
Citazione di: Thomas Wayne il 02 Maggio 2017, 14:13:37
altri che sono solo ridicoli e inutili (baby groot e drax a cui confronto capitan boomerang di suicide squad è un personaggio pieno di sfaccettature)

Groot buca lo schermo ??  A questo punto meglio jar jar binks

se sei un lobotomizzato dai soliti youtubber di parte che inneggiano groot e drax a qualcosa di epico,una ragazzina o un ragazzo puccioso con tendenze omosex,

A parte il fatto che sbagli a quotare, non mi rivedo in ciascuna delle categorie da te menzionate. E comunque non mi è chiaro il perché chi esprime un parere diverso dal tuo (su YouTube o altrove) debba essere considerato di parte

Wayne93

Tutti a soffermarsi sulle battute, quando capiranno che un film va giudicato dalla sceneggiatura, dal montaggio e dalle prove attoriali,sarà sempre troppo tardi.
Stessa cosa ovviamente vale per film più dark.

Se non siete propensi al demenziale e alla parodia, lasciate perdere questo film.
Se siete invece propensi a farvi qualche sana risata, insieme ad una bella riflessione sui personaggi, qualche momento profondo, una sceneggiatura solidissima e un montaggio perfetto, correte al cinema  ;)

Zauriel

 Visto controvoglia.
Mah...il primo era spazzatura ma questo si supera proprio.
Personaggi piattissimi e trama imbarazzante.
Uno dei peggior film dei Marvel Studios.


Lampo

Ma come fate a dire che i personaggi sono sfaccettati?
Drax è una macchietta, Baby Groot è lo Scrat della situazione, Rocket si innamora di Yondu a caso, Mantis volta le spalle a chi le ha dato da mangiare per anni alla prima occasione... boh, a me sembrano piuttosto piatti.
Ché in qualche caso va bene, eh, ma non ditemi che sono costruiti a tutto tondo...  :tsk:

Zauriel


Liquido

Baby Groot è chiaramente un personaggio che punta tutto sull'empatia, quindi o piace o non piace proprio per quello. Nessuno ha mai scritto che ha questa personalità articolata o complessa.
Non vi fate venire i nervi per cose che nessuno ha mai detto, che è esasperante.

Così gli altri personaggi, è evidente che non ci siano chissà quali background dietro (ma anche in 2001 Odissea nello Spazio, per passare da un estremo all'altro, i personaggi non hanno alcuna complessità o sfaccettatura caratteriale).

Questo è un film che punta tutto sulle interazioni tra i personaggi, che possono piacere o meno. Chiaro che se scrivessi che Drax (che a me sta anche sulle palle) è il nuovo Amleto meriterei la lapidazione. Ma non mi pare appunto che nessuno si sia spinto tanto in là.


Thanos

Allora... sarò molto molto  breve...
E' vero. La trama è  talmente  sottile  che forse manco  c'è. Qualche  battuta esagerata di troppo? Forse. Ma per me in effetti certe situazioni diverse dal primo ci stanno pure.

Per me però resta l'unico film che mi ha davvero soddisfatto da credo un anno a questa parte.
Di solito quando vado al cinema in qualche modo mi chiedo sempre se il film che ho visto vale i soldi. E questo li è  valsi davvero. Nonostante la proiezione non è stata delle migliori dato che devono aver avuto qualche problema e un paio di scene le hanno dovute ripetere. Ma nonostante ciò era sa tempo che non ero così soddisfatto.
Ho riso e mi sono emozionato più di una volta. E nob mi succedeva da tanto. Tutto il resto è  relativo.

Per me voto 10.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Citazione di: Diavolo Oscuro il 02 Maggio 2017, 23:46:26


se sei un lobotomizzato dai soliti youtubber di parte che inneggiano groot e drax a qualcosa di epico,una ragazzina o un ragazzo puccioso con tendenze omosex,
Considerazioni molto mature e intelligenti. :sisi: