News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani della Galassia Vol.2 (2017) di James Gunn

Aperto da Azrael, 25 Aprile 2017, 02:28:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Wayne93

#15
Visto martedi, dico solo questo: Grazie!!!  :)

Non avrei mai pensato che demenzialità, parodia, azione e sentimenti potessero tradursi in un mix cosi solido. Per quanto mi riguarda supera altamente il primo, molto più divertimento e molta piu riflessione.

Artisticamente è il miglior film MCU, dalla fotografia alle varie scelte stilistiche.

Lo script è semplice ma il montaggio è perfetto, fluidissimo nonostante tanti personaggi.

Si ride tanto, e ci si emoziona tanto.
Amo Batman, amo il dark, amo Nolan, idolatro lo Snyder di Watchmen....ma quando la luce è cosi abbagliante non posso che inchinarmi e abbracciarla.

Mi sono anche commosso.

P.s. Resto spiazzato dalla naturalezza con cui Bautista riesce a sparare cavolate a tonnellate e risultare sempre perfettamente nella parte  :stralol:

Nel campo dell'intrattenimento puro qui siamo al top  :clap:



Gianni_90

A me non è piaciuto quanto il primo,questi film successoni vengono troppo sopravvalutati,troppe gag,e alla fine non aggiungono niente di nuovo,avrei voluto almeno un collegamento,e invece nulla...

Azrael

Review: GUARDIANS OF THE GALAXY VOL. 2 Goes a Little Backward, But Keeps MCU Winning Streak Alive

http://www.newsarama.com/34277-review-guardians-of-the-galaxy-vol-2.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Visto ieri sera.
Il primo tempo non mi è piaciuto, mentre il secondo sì, molto.
Il primo film, però, è tutt'altra cosa. Qui purtroppo si è preso ciò che aveva funzionato nel primo e lo si e pompato all'estremo, con risultati scadenti e deludenti.
Credo che sia andata così: i film dei MS nascono con un po' di umorismo, crescono aumentandolo, poi arrivano i GoG che fanno il botto (ripeto, sta nella top 3 dei miei film Marvel preferiti) funzionando in un certo modo. Allora si decide di applicare agli altri film il "metodo GoG". Va bene con Ant-Man, male con Strange, malino con Civil War. Poi tornano i GoG, col volume 2, e bisogna spararla ancora più grossa.
Risultato: le battute diventano gag interminabili che dopo il primo scambio di parole non fanno più ridere, ma risultano stucchevoli. Soprattutto nel primo tempo, durante il quale non c'è niente a bilanciare, a sviare da queste sequenze sempre più ridicole di scherzetti e barzellettucce. Invece, nel secondo tempo, dovendo annodare i fili, le battute restano battute, smorzano e fanno ridere, sono efficaci.

Poi c'è la trama. Per fortuna che finisce in quel modo!
Temevo che Peter facesse la kamehameha, a un certo punto.
Ego avrebbe potenziale enorme, ma diventa il banale personaggio dalle banali motivazioni, che cerca di raccontarle in modo credibile.
C'è Drax che fa pena poverino. È il personaggio del primo film svilito all'infinito.
C'è una Gamora che finalmente dimostra perché è considerata una donna temibile, malgrado continui a stonare che sia la "più temibile" della galassia. La sua interazione con Peter è buona, quella con Nebula è forzatissima. Altrettanto forzata è la trama che riguarda Rocket e Yondu.
Non male baby Groot, temevo peggio.
Anche nel secondo film ci becchiamo una galassia in cui sono tutti umani-umanoidi, bah.
C'è una bella colonna sonora, anche se quella del primo mi è piaciuta di più.
In alcuni momenti mi sono emozionato, in altri mi sono divertito, Star-Lord è sempre simpatico e i Guardiani sono sempre i Guardiani.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Daredevil

Il "metodo GoG" in Ant-Man, Strange e sopratutto Civil War dove sarebbe? :hmm:

Arkin Torsen

Ant-Man è una commedia pura, cazzona al massimo e funziona perché c'è un personaggio sfigatissimo, interpretato da un attore abituato a fare quella parte.

In Civil War ci sono dei siparietti ridicoli tra i personaggi, che in teoria se le starebbero suonando per validi motivi, seppure buttati là.

In Strange hai sto chirurgo so tutto io che si mette a battibeccare con un mantello.
Solo un esempio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Daredevil

Se una semplice battuta/situazione atta a far ridere trasforma di riflesso il film in una commedia alzo le mani, ci meritiamo Zack Snyder in tutto e per tutto.

Arkin Torsen

Ho parlato di miei gusti, non vedo perché far questi drammi. Idem come nel topic del taglio: se riesci a essere "tranquillo" solo con chi la pensa come te è un tuo problema, non mio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Daredevil

Io sono tranquillissimo e non faccio nessun dramma, semplicemente quando si parla senza cognizione di causa mi sembra legittimo far notare la cosa. Altrimenti diciamo pure che la Nutella sa di tonno e via così.

Arkin Torsen

Va bene. Parlo senza cognizione di causa. A posto così.
Film bellissimo, viva l'esagerazione. Juve merda, ladri. Zack schifo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

per cortesia, manteniamo toni calmi.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Daredevil

#28
Citazione di: Arkin Torsen il 30 Aprile 2017, 14:32:28
Juve merda, ladri.
Sempre e comunque! :ahsisi:

Ps/Arkin: sai che ti voglio bbbbbene, semplicemente non sono d'accordo con la tua schematizzazione. Se ti sei offeso mi spiace, conoscendoci pensavo accettassi alla buona qualche tono più diretto/cattivo :asd: e meno formale. Pardon :P

Azrael

Credo che aspetterò l'uscita del Blu-ray, però magari poi decido a vederlo al cinema, vediamo...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori