News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guardiani della Galassia Vol.2 (2017) di James Gunn

Aperto da Azrael, 25 Aprile 2017, 02:28:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Bellino, mi è piaciuto quanto il primo.
Non fosse stato per il primo tempo effettivamente un po'troppo ricco di battute frivole sarebbe stato anche migliore, ma va bene così: non è il tipo di cinecomics che preferisco, quindi ha rispettato le medio-buone aspettative.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rocker Jester

#31
Non male ma mi è piaciuto un po' di più il primo (che comunque non mi aveva fatto impazzire). Prima parte noiosetta, non tutte le battute (tra le tante) fanno ridere e in generale è un po' sempliciotto. Visivamente è uno spettacolo, con colori ancora più sparati rispetto al primo e un'estetica e dei rimandi anni '80 che faranno molto piacere ad un certo tipo di target. Ottima la soundtrack (che sovrasta il semi-inesistente original score). Drax è sicuramente la star di questo capitolo insieme a Baby Groot (ben dosato all'interno del film). Villain interessante ma come al solito un po' sacrificato per fare spazio al corposo cast di personaggi. Simpatiche ma inutili le scene mid credit.

Un film che ruota intorno alla tematica della famiglia, composta in questo caso da membri atipici e fortemente problematici che però riescono a sviluppare un forte legame famigliare nonostante l'assenza di un effettivo legame di sangue (che nell'universo dei Guardiani sembra essere più un problema che altro, vedi Peter e suo padre oppure Nebula-Gamora e Thanos).


Piccola considerazione generale sui cinefumetti in uscita quest'anno.
Ad inizio anno ero abbastanza convinto che Gotg sarebbe stato il miglior cinecomic del 2017. Dopo la visione ho notevolmente ridimensionato le mie aspettative e penso, a questo punto, che il vero scontro per il primo posto sarà tra Wonder Woman (che potrebbe essere il più supereroistico tra i cinefumetti in uscita) e Thor 3 (che dal trailer sembra abbia grande potenziale ma non mi fido delle vibrazioni alla "guardians" che emana e in generale dei Marvel studios).
I big di entrambe le case quest'anno sono abbastanza delle incognite in quanto Spider-Man, da quello che si è visto, mi sembra abbastanza insignificante e JL è diretto dal buon Zaccaria (che ha l'80% di possibilità di tirar fuori l'ennesima vaccata, il 15% un buon film, 5% una bomba atomica).

Knightmare Batman

Visto. Carino ma nulla di più. L'umorismo è veramente troppo forzato. Alla fine qualche sorriso viene perché di 10000 battute, qualcuna prima o poi fa ridere o comunque pur essendo tante battute tutte quasi consecutive dopo un pó quasi per assuefazione ridi. Le parti più drammatiche mi sono piaciute. Sono anni purtroppo però che noto un calo qualitativo delle trovate comiche anche in molti altri film. Per correttezza etica secondo me bisognerebbe stroncare questi film per non incentivare l'abuso di questa comicità di basso livello, anche se il film nel complesso è carino.

Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Arkin Torsen

Citazione di: Thomas Wayne il 01 Maggio 2017, 21:02:53
Visto. Carino ma nulla di più. L'umorismo è veramente troppo forzato. Alla fine qualche sorriso viene perché di 10000 battute, qualcuna prima o poi fa ridere o comunque pur essendo tante battute tutte quasi consecutive dopo un pó quasi per assuefazione ridi. Le parti più drammatiche mi sono piaciute. Sono anni purtroppo però che noto un calo qualitativo delle trovate comiche anche in molti altri film. Per correttezza etica secondo me bisognerebbe stroncare questi film per non incentivare l'abuso di questa comicità di basso livello, anche se il film nel complesso è carino.



:quoto: :clap:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

giovanni

Citazione di: Azrael il 30 Aprile 2017, 15:32:52
Credo che aspetterò l'uscita del Blu-ray, però magari poi decido a vederlo al cinema, vediamo...

guarda a me non è piaciuto del tutto, ma se puoi vai al cinema, meglio ancora se hai la possibilità di vederlo in imax 3d. è una delle poche volte in cui mi sento di raccomandarlo.

Marshal Law

Deluso anche se divertito.
Warning, opinione assolutamente personale. Rispetto al primo hanno fatto due passi indietro. Sembra il classico film di Aldo Giovanni e Giacomo dove la trama non è importante perchè quello che conta è il rapporto e i dialoghi tra i personaggi. Ma io gradirei qualcosa in più, questi rischiano di diventare i "Boldi e i De Sica" della Marvel. Probabilmente visto il successo del primo hanno forzato la mano a Gunn che ha dovuto unire un sacco di idee che aveva in testa.

Ps: Stallone se li è mangiati tutti. Riesce ancora ad avere un carisma tale da annullare chiunque altro.
Fatemi un film con il suo personaggio protagonista.
Fatemelo domani.
""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994

Daredevil

#36
Secondo me è un film che andrebbe guardato con più attenzione, non focalizzando l'attenzione solo sulle battute, ma scavando più a fondo. C'è un'introspezione dei personaggi fantastica, una roba così si è vista pochissime volte in questo genere di produzioni. Se vi fermate alla battuta mi spiace per voi, perché c'è molto altro.
Per quanto mi riguarda questi due film di Gunn sono cinema a 360°.

Natasha Romanoff

Citazione di: Clint Barton il 02 Maggio 2017, 12:36:36
Secondo me è un film che andrebbe guardato con più attenzione, non focalizzando l'attenzione solo sulle battute, ma scavando più a fondo. C'è un'introspezione dei personaggi fantastica, una roba così si è vista pochissime volte in questo genere di produzioni.
:quoto:

Alcune battute demenziali di Drax, soprattutto nella prima parte del film le ho mal sopportate, ma secondo me il film scorre via bene ed indaga alcune tematiche con una profondità non banale, soprattutto considerato quanto ci si poteva aspettare da un film del genere.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Trama semplice e molto lineare, ma rapporti e personalità dei personaggi indagati benissimo a mio avviso.  :ahsisi:
Bellissimi poi ovviamente tutti gli effetti speciali e le scene di combattimento.
Non è il film del secolo, ma tra i film sui supereroi sul filone che fa divertire è quello che mi ha convinto di più sicuramente.  :sisi:
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

phoenix_81

Citazione di: Clint Barton il 02 Maggio 2017, 12:36:36
Secondo me è un film che andrebbe guardato con più attenzione, non focalizzando l'attenzione solo sulle battute, ma scavando più a fondo. C'è un'introspezione dei personaggi fantastica, una roba così si è vista pochissime volte in questo genere di produzioni. Se vi fermate alla battuta mi spiace per voi, perché c'è molto altro.
Per quanto mi riguarda questi due film di Gunn sono cinema a 360°.

Concordo pienamente. Non saranno film perfetti, ma tanto per essere chiari, si mangiano a colazione il 90% dei cinecomics, soprattutto quelle porcherie con colori slavati e musi lunghi che vorrebbero far credere di essere maturi.

Man of Steel

Citazione di: Clint Barton il 02 Maggio 2017, 12:36:36
Secondo me è un film che andrebbe guardato con più attenzione, non focalizzando l'attenzione solo sulle battute, ma scavando più a fondo. C'è un'introspezione dei personaggi fantastica, una roba così si è vista pochissime volte in questo genere di produzioni. Se vi fermate alla battuta mi spiace per voi, perché c'è molto altro.
Per quanto mi riguarda questi due film di Gunn sono cinema a 360°.
Eh concordo solo in parte, per quanto mi riguarda è tutto lì, non è un film profondo, e non c'è bisogno di scavare niente...
Il problema di Gunn è che ha un comic timing che lascia molto a desiderare, e come aveva menzionato qualcuno, spesso e volentieri, anche in una scena importante scappa una battuta e la cosa fa storcere il naso.
Sotto questo punto di vista penso che Taiki farà un buon lavoro.
Quindi un film con buoni tempi comici, con una storia importante, e pure un buon villain...tutto questo in un film Marvel????
Woaaahhh! :o
Citazione di: phoenix_81 il 02 Maggio 2017, 13:05:13
Citazione di: Clint Barton il 02 Maggio 2017, 12:36:36
Secondo me è un film che andrebbe guardato con più attenzione, non focalizzando l'attenzione solo sulle battute, ma scavando più a fondo. C'è un'introspezione dei personaggi fantastica, una roba così si è vista pochissime volte in questo genere di produzioni. Se vi fermate alla battuta mi spiace per voi, perché c'è molto altro.
Per quanto mi riguarda questi due film di Gunn sono cinema a 360°.

Concordo pienamente. Non saranno film perfetti, ma tanto per essere chiari, si mangiano a colazione il 90% dei cinecomics, soprattutto quelle porcherie con colori slavati e musi lunghi che vorrebbero far credere di essere maturi.
Minchia che due palle però eh... :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Rocker Jester

Citazione di: Clint Barton il 02 Maggio 2017, 12:36:36
Secondo me è un film che andrebbe guardato con più attenzione, non focalizzando l'attenzione solo sulle battute, ma scavando più a fondo. C'è un'introspezione dei personaggi fantastica, una roba così si è vista pochissime volte in questo genere di produzioni. Se vi fermate alla battuta mi spiace per voi, perché c'è molto altro.
Per quanto mi riguarda questi due film di Gunn sono cinema a 360°.

Sono d'accordo con quanto dice Man of Steel e mi viene da aggiungere che non è un buon metodo, secondo me, giudicare un cinecomic in base alla mediocrità degli altri cinecomic perché si rischia di avere una reazione spropositata a qualcosa che di spropositato non è. Sono d'accordo sul fatto che fermarsi alla battuta sia ingiusto nei confronti del film e del regista ma da lì a dire che è un film profondo ce ne passa. E' tutto in superficie, tutto spiattellato. Nonostante Gamora e Peter ci giochino su non ci sono "non detti", non ci sono livelli di lettura, non c'è nulla da indagare perché ci pensa Gunn con i suoi numerosi ed interminabili dialoghi a spiegare tutto quello che c'è da spiegare. Almeno questa è l'impressione che ho avuto io guardando il film e non penso che rivedendolo (cosa che forse farò tra parecchio tempo) avrò modo di cambiare idea (magari capiterà eh, non escludo nulla).

Knightmare Batman

#41
Citazione di: phoenix_81 il 02 Maggio 2017, 13:05:13
Citazione di: Clint Barton il 02 Maggio 2017, 12:36:36
Secondo me è un film che andrebbe guardato con più attenzione, non focalizzando l'attenzione solo sulle battute, ma scavando più a fondo. C'è un'introspezione dei personaggi fantastica, una roba così si è vista pochissime volte in questo genere di produzioni. Se vi fermate alla battuta mi spiace per voi, perché c'è molto altro.
Per quanto mi riguarda questi due film di Gunn sono cinema a 360°.

Concordo pienamente. Non saranno film perfetti, ma tanto per essere chiari, si mangiano a colazione il 90% dei cinecomics, soprattutto quelle porcherie con colori slavati e musi lunghi che vorrebbero far credere di essere maturi.
introspezione su alcuni personaggi che viene ribilanciata in negativo dalla presenza di altri che sono solo ridicoli e inutili (baby groot e drax a cui confronto capitan boomerang di suicide squad è un personaggio pieno di sfaccettature) comunque ribadiscono che per me il film è carino, svolge il suo lavoro, ma è troppo infarcito di situazioni comico/demenziali che stanno sul limite della mia sopportazione.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Daredevil

Drax per me è forse il personaggio migliore del lotto, pensa un po' :D

Clod

#43
Citazione di: Clint Barton il 02 Maggio 2017, 12:36:36
Secondo me è un film che andrebbe guardato con più attenzione, non focalizzando l'attenzione solo sulle battute, ma scavando più a fondo. C'è un'introspezione dei personaggi fantastica, una roba così si è vista pochissime volte in questo genere di produzioni. Se vi fermate alla battuta mi spiace per voi, perché c'è molto altro.
Per quanto mi riguarda questi due film di Gunn sono cinema a 360°.
in parte ti do ragione, diciamo che forse un miglior equilibrio dell'elemento comico a quello più serio avrebbe giovato: la seconda parte, in questo, l'ho trovata praticamente perfetta; la prima non è da buttare, però ho trovato si sia caricato un po'troppo col fattore battute (elemento alla quale ritengo di non fermarmi, altrimenti non avrei mai letto e tantomeno continuato quel capolavoro qual è Rat-man del grandissimo Leo :lol: )

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Liquido

Per me Baby Groot è simpaticissimo. Non solo, lo trovo un'idea veramente geniale, sia a livello funzionale (tutte le sue scene mi sono piaciute veramente un sacco), che pubblicitario.
Funziona alla grande, difficile non affezionarsi.