News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Infinita - di Geoff Johns e Phil Jimenez

Aperto da Lar Gand, 12 Agosto 2009, 15:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

nickorso90

Ashley Riot

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Mancino

Letta, nonostante il caos e la durata (a mio avviso eccessiva e in alcuni punti verobosa) . Non sarebbe male una versione in un unico volume.  :up:

dan94

Letta, la storia mi è piaciuta anche se c'è un pò di rammarico perchè sono stati rovinati due personaggi che in crisi sulle terre infinite mi erano piaciuti moltissimo. Non mi è chiaro però cosa cambia nell'universo dc dopo questo evento, cioè se il multiverso viene ripristinato allora perchè personaggi come Jay continuano a vivere su terra 1?

Professor Zoom

Citazione di: dan94 il 11 Gennaio 2017, 11:15:06
Letta, la storia mi è piaciuta anche se c'è un pò di rammarico perchè sono stati rovinati due personaggi che in crisi sulle terre infinite mi erano piaciuti moltissimo. Non mi è chiaro però cosa cambia nell'universo dc dopo questo evento, cioè se il multiverso viene ripristinato allora perchè personaggi come Jay continuano a vivere su terra 1?
Esistono due versioni, quella di Terra-2 e quella di Terra-Prime. ;)

Clod

Citazione di: dan94 il 11 Gennaio 2017, 11:15:06
non è lo stesso multiverso, è uno nuovo, più contenuto (con "solo" 52 Terre)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

dan94

Tankorr

Per completare la "nascita" di questo Multiverso dovresti leggere anche la maxiserie "52", che ne mostra la -diciamo- seconda parte della nascita nei suoi capitoli finali.

(In realtà se non vuoi approfondire ti può bastare anche solo Crisi Infinita. Certo è che 52 è proprio una bella storia e quindi la consiglio sempre come storia in se, ma quello è un altro discorso :P )

Tieni comunque conto che il Multiverso nato con Crisi Infinita / 52 è poi quello che è stato ulteriormente modificato in Flashpoint, e mostrato nella sua edizione post-Flashpoint in Multiversity.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

ToxicScream64

Ciao a tutti prima o poi vorrei rileggere crisi infinita visto che l'ho letta solo una volta e la mia conoscenza dell'universo dc era molta limitata ( non che adesso sono un esperto ) ho visto che ci sono degli albi collegati molto importanti e vedendo il primo post mi sono fatto un idea a grandi linee, vorrei procedere leggendo questi:

- Countdown a Crisi Infinita
- Superman Sacrificio
- JLA Crisi di Coscienza
- Progetto OMAC

Va bene ?

Vorrei saltare Il giorno della vendetta, Il ritorno di Donna Troy, Criminali uniti, La guerra Rann - Thanagar, faccio bene o qualcuno di questi mi converrebbe recuperarlo ?

Come ordine di lettura va bene quello nel topic Cronologia delle CRISI ?

Grazie  :)
The Force is what gives a Jedi his power. It's an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

Professor Zoom

Per capire Crisi di coscienza dovresti prima leggere Crisi d'Identità, visto che è un suo seguito, per il resto vai tranquillo che basta quello.

ToxicScream64

Citazione di: Professor Zoom il 20 Aprile 2017, 00:03:49
Per capire Crisi di coscienza dovresti prima leggere Crisi d'Identità, visto che è un suo seguito, per il resto vai tranquillo che basta quello.
Crisi di identità ce l'ho e l'ho letto ( davvero bello  :sisi: ) ok allora mi rileggo crisi d'identità poi parto con crisi infinita e relativi albi collegati grazie  :)
The Force is what gives a Jedi his power. It's an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

Professor Zoom

Citazione di: ToxicScream64 il 20 Aprile 2017, 01:06:53
Citazione di: Professor Zoom il 20 Aprile 2017, 00:03:49
Crisi di identità ce l'ho e l'ho letto ( davvero bello  :sisi: ) ok allora mi rileggo crisi d'identità poi parto con crisi infinita e relativi albi collegati grazie  :)
Allora vai tranquillo. :up:

BlackBarry

Ci sono notizie su una possibile ristampa in volume unico?
L'unica versione di questa storia è in quei 4 albi, giusto?

nickorso90

Citazione di: BlackBarry il 23 Giugno 2017, 23:37:57
Bisogna sperare nei volumi speciali della collana Eaglemoss, la Lion non credo abbia intenzioni di proporlo  <_<

BlackBarry

Citazione di: nickorso90 il 24 Giugno 2017, 00:29:04
Citazione di: BlackBarry il 23 Giugno 2017, 23:37:57
Bisogna sperare nei volumi speciali della collana Eaglemoss, la Lion non credo abbia intenzioni di proporlo  <_<

Purtroppo, da quanto ho visto sul forum, non sono nemmeno stati annunciati..  :( :(