Volumi, omnibus, cofanetti fai da te: l'editoria personalizzata 2.0

Started by Azrael, 28 August 2014, 14:08:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

anto00

Quote from: fenench on 03 April 2017, 16:43:39
Il ferro è ottimo se devi incollare le costine.

Sconsiglio perché la rilegatura ne risente e sono scomodi. Meglio due volumi( lo so che il problema maggiore è il costo)

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

eh si il costo è alto da me, però confido nel fatto che il rilegatore farà un buon lavoro e poi è roba che non rileggerò a breve, vabbè lo uso come esperienza per vedere come va, se proprio mi dice di no che è tropoo spesso ahimè dividerò in due volumi

anto00

Ciao Ragazzi! Ultimo volume fresco fresco! Si tratta di Crisi Infinita della DC. 1500 pagine circa, ho avuto qualche problemino all'inizio con un albo sovradimensionato ma poi ho risolto tutto! ;)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Ashley Riot

Strepitoso 👏👏👏👏👏👏

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

fenench

Fighissimo! Peccato solo che sia uscito un pelo più basso degli altri due!

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk


anto00

Quote from: fenench on 15 April 2017, 15:37:51
Fighissimo! Peccato solo che sia uscito un pelo più basso degli altri due!

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Il problema è che uno spillato dell'evento di crisi infinita è più piccolo del resto della roba. In ogni caso prima e ultima volta che faccio 150o pagine ahahah

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


fenench

Non fa nulla che lo spillato è più piccolo. La dimensione dei cartoni in questo caso la poteva cmq fare a misura degli altri.
Comunque ti avevo sconsigliato di farne uno così grosso xD

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk


anto00

Ah ok non sapevo che anche il cartone poteva venire più grande. Si lo so, ma ormai ero in ballo avevo tutto il materiale e ho voluto provare. È uscito bene, ci vuole solo un po' di attenzione nel maneggiarlo xD

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


fenench

Teoricamente  ci sono Delle regole per la dimensione del cartone, però in questo caso poteva allungare la misura di un paio di mm  e riusciva anche meglio

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk


Professor Zoom

Bellissimo, chissà se vedremo mai qualcosa di simile in Italia, visto che l'omnibus americano è esaurito.

anto00

Quote from: Professor Zoom on 17 April 2017, 19:59:22
Bellissimo, chissà se vedremo mai qualcosa di simile in Italia, visto che l'omnibus americano è esaurito.
Grazie, io nel mio volume ho inserito lo stesso contenuto dell'omnibus usa ma sinceramente penso che non lo vedremo mai da noi. Un omnibus da 1500 pagine non è proprio prerogativa del nostro mercato nemmeno ai tempi Planeta. Secondo me se e mai ci saranno ristampe faranno una cosa simile a Flashpoint ovvero più volumi anche perché in termini di spesa un omnibus così chissà quanto verrà a costare e non penso da noi venderebbe tanto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Professor Zoom

Quote from: anto00 on 17 April 2017, 20:27:58
Quote from: Professor Zoom on 17 April 2017, 19:59:22
Bellissimo, chissà se vedremo mai qualcosa di simile in Italia, visto che l'omnibus americano è esaurito.
Grazie, io nel mio volume ho inserito lo stesso contenuto dell'omnibus usa ma sinceramente penso che non lo vedremo mai da noi. Un omnibus da 1500 pagine non è proprio prerogativa del nostro mercato nemmeno ai tempi Planeta. Secondo me se e mai ci saranno ristampe faranno una cosa simile a Flashpoint ovvero più volumi anche perché in termini di spesa un omnibus così chissà quanto verrà a costare e non penso da noi venderebbe tanto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
L'importante è che pubblichino le storie, è incredibile pensare che in Italia non si sia ancora vista un'edizione in volume di Crisi Infinita.

Comunque ancora complimenti, immagino non sia così facile rilegare 1500 pagine di fumetto. :ph34r:

anto00

Quote from: Professor Zoom on 17 April 2017, 21:20:23
Quote from: anto00 on 17 April 2017, 20:27:58
Quote from: Professor Zoom on 17 April 2017, 19:59:22
Bellissimo, chissà se vedremo mai qualcosa di simile in Italia, visto che l'omnibus americano è esaurito.
Grazie, io nel mio volume ho inserito lo stesso contenuto dell'omnibus usa ma sinceramente penso che non lo vedremo mai da noi. Un omnibus da 1500 pagine non è proprio prerogativa del nostro mercato nemmeno ai tempi Planeta. Secondo me se e mai ci saranno ristampe faranno una cosa simile a Flashpoint ovvero più volumi anche perché in termini di spesa un omnibus così chissà quanto verrà a costare e non penso da noi venderebbe tanto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
L'importante è che pubblichino le storie, è incredibile pensare che in Italia non si sia ancora vista un'edizione in volume di Crisi Infinita.

Comunque ancora complimenti, immagino non sia così facile rilegare 1500 pagine di fumetto. :ph34r:
Ah lo spero che vengano ripubblicate quelle storie perché Crisi infinita sono sincero merita non ha nulla da invidiare alle altre Crisi. Per rilegarlo ci ha pensato il rilegatore ahahaha

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


Professor Zoom

Crisi Infinita è una bella storia, anche se secondo me tra le Crisi è la peggiore, ma solo perché le altre sono tra i miei fumetti preferiti.

Comunque non vorrei essere nei panni del tuo rilegatore, anche se alla fine il risultato è veramente incredibile.

fenench

Ed anche io ho terminato un altro lavoro. Questa volta fatto interamente da me! Cover, cucitura e montaggio! :)
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

anto00

Quote from: fenench on 25 April 2017, 13:06:54
Ed anche io ho terminato un altro lavoro. Questa volta fatto interamente da me! Cover, cucitura e montaggio! :)
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Bellissimi veramente stupendi!!! Complimenti Fenench!! ;)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk