Volumi, omnibus, cofanetti fai da te: l'editoria personalizzata 2.0

Aperto da Azrael, 28 Agosto 2014, 14:08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

masokiller

Invece tornando ad oggi, ho in mente un pazzo progetto: appena trovo una tipografia di fiducia qua a milano volevo farmi gli omnibus di deadpool ( anche se la prima serie vale tanto).

anto00

Citazione di: masokiller il 28 Aprile 2017, 08:25:56
Citazione di: Sun Boy il 24 Luglio 2015, 19:04:35
Torno momentaneamente nel tread per complimentarmi con tutti voi per i lavori che mi ero perso in questi mesi...

veramente stupendi  :clap: :clap: :clap:

Navigando sulla rete mi sono imbattuto in questo articolo:

http://www.ebay.it/itm/BCW-Comic-Book-Stor-Folio-Ordner-Mappe-ohne-Inhalt-NEU-OVP-/111633188563?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item19fddb46d3

Appena l'ho visto ho subito pensato a voi amici "cofanettari"...mi sembra che questi cofanetti possano benissimo fare al caso vostro...non saranno personalizzabili al massimo come le vostre creazioni,ma sicuramente di veloce preparazione e anche abbastanza economici (per essere un prodotto dedicato)

Spero che vi sia stato d'aiuto  :hug:

riesumo un vecchio post : qualcuno alla fine ha preso questi cofanetti vuoti?
Io purtroppo è da poco che ho scoperto topic quindi non ne sapevo nulla

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


anto00

Citazione di: masokiller il 28 Aprile 2017, 08:44:24
Invece tornando ad oggi, ho in mente un pazzo progetto: appena trovo una tipografia di fiducia qua a milano volevo farmi gli omnibus di deadpool ( anche se la prima serie vale tanto).


Attendiamo il lavoro finito! ;)

anto00

Anche oggi si lavora al nuovo progetto con strumenti di lavoro rudimentali ma efficaci!! :)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


anto00

Ragazzi ecco l'ultimo lavoro!! Qui ho dato il meglio di me in ricerca e sviluppo del materiale ;)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


DrHouse92




Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Professor Zoom


tigrotto

Molto molto bello, ma spiegaci un po', l'hai fatto tutto da solo o te lo sei fatto rilegare? gli strumenti delle prime foto fanno pensare

anto00

Citazione di: tigrotto il 04 Luglio 2017, 19:19:03
Molto molto bello, ma spiegaci un po', l'hai fatto tutto da solo o te lo sei fatto rilegare? gli strumenti delle prime foto fanno pensare
Allora io preparo il materiale da solo, slego gli spillati, stampo qualche pagina, le taglio ecc a materiale pronto porto tutto dal rilegatore e poi a rilegare ci pensa lui. Per rilegare e fare questi volumi servono anche macchinari apposta quindi io lascio fare al rilegatore.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


tigrotto

Capito, rimane comunque un lavorone, ma non essendoci foto ho creduto che fossi capace da fare tutto a mano.

Un'altra domanda, se ti servono solo due delle 4 facciate di un foglio lo tagli a metà e poi ci pensa il rilegatore? Sto pensando di farmi un volume di Miracleman visto che negli spillati c'è già qualche extra

anto00

Citazione di: tigrotto il 04 Luglio 2017, 21:02:18
Capito, rimane comunque un lavorone, ma non essendoci foto ho creduto che fossi capace da fare tutto a mano.

Un'altra domanda, se ti servono solo due delle 4 facciate di un foglio lo tagli a metà e poi ci pensa il rilegatore? Sto pensando di farmi un volume di Miracleman visto che negli spillati c'è già qualche extra
Si taglio a metà, però mi assicuro che davanti e dietro non ci siano altre cose. Se nella facciata di una pagina mi interessa tenere solo quella e non l'intera pagina e magari questa cosa succede con due pagine allora scannerizzo le due facciate e le ristampo in modo da avere una sola pagina. Non so se mi sono spiegato, scriverlo è più complicato che a mostrarlo xD comunque se scorri dietro qualche pagina nel post vedi che c'è un omnibus di Miracleman ;)

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


tigrotto

sisi chiaro, stampa digitale però? e riesci a trovare una carta simile? Ottimo ora vado a vederlo

anto00

Con Miracleman ho stampato a casa e la differenza è così minima che non te ne accorgi nemmeno. Il resto delle volte si stampa digitale ma se anche la carta non è la stessa non mi creo il problema se no non ne esco più xD

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk


tigrotto

Ho appena visto e letto tutto il lavoro che c'era dietro, non avevo capito che anche quello fosse opera tua. Gli editoriali ristampati sono quelli in terza di copertina? Però non credevo che venisse così spesso, forse mi conviene farne due, ache se il tuo è davvero bello