Volumi, omnibus, cofanetti fai da te: l'editoria personalizzata 2.0

Started by Azrael, 28 August 2014, 14:08:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Solomon

Bello! L'hai disegnata tu la copertina? Anche a me piacerebbe confezionare uno o due volumi amatoriali, ma ogni volta mi sembra di non avere le conoscenze e gli strumenti adeguati :/
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Argo007

Quote from: Solomon on 24 September 2018, 10:44:00
Bello! L'hai disegnata tu la copertina? Anche a me piacerebbe confezionare uno o due volumi amatoriali, ma ogni volta mi sembra di non avere le conoscenze e gli strumenti adeguati :/

Ho scaricato da internet le copertine originali del volume in inglese e le ho modificate traducendo le note.

Hugostrange70

Quote from: Gon Freecss on 20 September 2017, 16:24:52
Conoscete qualche buona rilegatoria in zona Napoli centro?
Dovrebbe solo rilegare il volume, non c'è altro da fare.
Quoto questo messaggio del buon Gon di qualche anno fa, c'è nessuno che mi potrebbe dare informazioni su qualche rilegatoria a Napoli? Ho degli spilla ti che vorrei trasformare ma non ne sono capace  :(. Magari vado li e mi informo se la cosa è fattibile.

shumani

domandina per chi ha esperienza di me in questo campo.
se volessi creare da me il sesto omnibus di LV di geoff unendo i tre volumi new52 (due brossurati e uno cartonato) è fattibile? (quando dico da me intendo trovare una rilegatoria in zona) ma soprattutto ha un costo ragionevole?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

fenench

Possibilissimo.
Il prezzo varia... Ma solitamente non sono economici.

Sent from my ONEPLUS A6000 using Tapatalk

biscotty

Quote from: Hugostrange70 on 24 May 2020, 08:42:27
Quoto questo messaggio del buon Gon di qualche anno fa, c'è nessuno che mi potrebbe dare informazioni su qualche rilegatoria a Napoli? Ho degli spilla ti che vorrei trasformare ma non ne sono capace  :(. Magari vado li e mi informo se la cosa è fattibile.
io rilego da 4 anni a napoli

Hugostrange70

Quote from: biscotty on 09 August 2020, 04:46:36
Quote from: Hugostrange70 on 24 May 2020, 08:42:27
io rilego da 4 anni a napoli
hai un negozio in Napoli?

biscotty

no. io creo le copertine al pc. poi porto in copisteria che stampa la copertina e manda in legatoria il tutto.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

shumani

Mi è venuta una pazza idea: qualcuno di voi ha mai rifatto solo la sovraccoperta di un libro (stavo pensando agli omnibus)?
Seguo un ragazzo su instagram che fa dei bellissimi lavori e mi è venuto in mente che feci la stessa cosa per quasi tutti i miei bluray, ma fu abbastanza semplice perchè sono copertine piccole e vanno inserite sotto una copertura di plastica quindi va piuttosto bene anche la carta normale.
Invece con gli omnibus ci vorrebbe la carta e l'inchiostro adeguato.. qualcuno ha esperienza? secondo voi in una copisteria comprendono cosa voglio fare?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Chocozell

Quote from: shumani on 11 May 2021, 11:29:07
Mi è venuta una pazza idea: qualcuno di voi ha mai rifatto solo la sovraccoperta di un libro (stavo pensando agli omnibus)?
Seguo un ragazzo su instagram che fa dei bellissimi lavori e mi è venuto in mente che feci la stessa cosa per quasi tutti i miei bluray, ma fu abbastanza semplice perchè sono copertine piccole e vanno inserite sotto una copertura di plastica quindi va piuttosto bene anche la carta normale.
Invece con gli omnibus ci vorrebbe la carta e l'inchiostro adeguato.. qualcuno ha esperienza? secondo voi in una copisteria comprendono cosa voglio fare?

Se vai in una tipografia e gli porti la tipologia di prodotto originale che devono copiare, dovrebbero essere in grado di fartelo
Firma.png

EMC2

Si conviene andare in copisteria: non so quanto possa essere economico ma anche il formato di stampa è particolare quindi difficilmente stampabile a casa.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

AleMar1491

Ciao ragazzi, volevo creare qualche volume cartonato partendo da alcuni spillati (soprattutto Superman playpress e serie new 52 che nessuno si incula o stamperà mai). Avete dei consigli? Farli da me, andare in legatoria? Quanto potrebbe costare? E' il caso di tagliare pagina per pagina e rilegare?
Conoscete qualcuno che fa questi servizi?

Grazie mille

Rain

Ne ho giusto uno in legatoria, mi ha chiesto 40 euro per cucire e rilegare, più la copertina in simil pelle.
Io li avevo tagliati, ma tu non farlo, portagli tutto e fargli vedere prima.. Devi vedere nelle tue zone chi può aiutarti però.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/