News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Vertigo e Wildstorm: Le vostre domande

Started by Murnau, 31 October 2012, 14:30:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Murnau

Fanno cagare come rilegatura, i cartonati peggio dei brossurati, ti si sfaldano in mano. Lasciali perdere, erano brutti tempi per la Magic, da quel punto di vista. Graficamente poi erano tutti diversi, ti vien fuori Arlecchino.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Shevek

Quote from: Murnau on 15 February 2017, 21:25:45
Fanno cagare come rilegatura, i cartonati peggio dei brossurati, ti si sfaldano in mano. Lasciali perdere, erano brutti tempi per la Magic, da quel punto di vista. Graficamente poi erano tutti diversi, ti vien fuori Arlecchino.
Erano tutti diversi anche i brossurati tra di loro?

So che la rilegatura Magic Press ha questa fama, ma ho tutto The Invisibles e Animal Man della Magic e non mi hanno mai dato problemi. Diciamo poi che la mia motivazione principale é che mi trovo metà dei volumi già in casa, mi volevo decidere a tappare i buchi.
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

Cliff_Steele

Quote from: Shevek on 15 February 2017, 21:01:28
Quote from: f-yes93 on 14 February 2017, 09:30:45
http://www.neilgaimania.it/view.php?mode=articoli&id_doc=82

Qui trovi tutto. In più avresti mi sa una parte in brossura e una cartonata sempre nel caso riusciresti a completarla.

Mmm qualcuno che ha esperienza sia della cartonata che della brossurata Magic Press sa dirmi come stanno insieme in libreria? Sono di altezza differente? Le costine variano (sia cartonato-brossurato che brossurato-brossurato e cartonato-cartonato)?

Qualunque ricerca che ho fatto sul web su questo aspetto non é stata conclusiva...Grazie
(Fisime da esteti  :P)

le costine hanno colori diversi, dato che riprendono le copertine di McKean; quelle dei brossurati sono squadrati e quelle dei cartonati, con sovracoperta, sono leggermente bombate; questi ultimi sono circa un cm più alti e più larghi; le copertine dello stesso volume sono diverse nei 2 formati; io ho un misto di cartonati e brossurati (il gioco della vita è l'unico che ho in 2 versioni); a me l'effetto arlecchino non dà fastidio, però son gusti; le rilegature dei volumi Magic sono spesso criticate...non so se sono particolarmente fortunato, ma fra i tanti volumi che ho non se ne è mai scollato nessuno.
qualche immagine dei volumi:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Shevek

Grazie per le immagini, Cliff_Steele, gentilissimo!

(Purtroppo la prima non si carica peró..)
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

Murnau

Quote from: Shevek on 15 February 2017, 22:11:34

So che la rilegatura Magic Press ha questa fama, ma ho tutto The Invisibles e Animal Man della Magic e non mi hanno mai dato problemi.
Perché sono successivi; i Sandman invece appartengono al periodo delle pessime rilegature.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Aos

Quote from: Murnau on 15 February 2017, 23:26:56

So che la rilegatura Magic Press ha questa fama, ma ho tutto The Invisibles e Animal Man della Magic e non mi hanno mai dato problemi.
Perché sono successivi; i Sandman invece appartengono al periodo delle pessime rilegature.
E i volumi di Hellblazer?

Cliff_Steele

Quote from: Aos on 16 February 2017, 00:09:51
Quote from: Murnau on 15 February 2017, 23:26:56

E i volumi di Hellblazer?

H è stato pubblicato dal 1996 al 2006, per cui abbraccia entrambi i periodi; cmq sarà fortuna, ma i miei Hellblazer Magic sono ancora interi,

Quote from: Shevek on 15 February 2017, 22:44:22
Grazie per le immagini, Cliff_Steele, gentilissimo!

(Purtroppo la prima non si carica peró..)

ecco la prima immagine; purtroppo il flash sulle buste copre un po'; tral'latro in basso a sx ci sono i sandman e a destra gli hellblazer

f-yes93

L'edizione magic press di Sleeper merita?

Un Fumettaro

sono dei buoni brossurati, non si scollano

TrickyTurte

moebius

Scusate se magari vado un po' off topic ma..... non esiste più la pagina facebook di Mega Alastor? Io le uscite RW le controllavo li.... E ora...?  :o

Solomon

Quote from: moebius on 31 March 2017, 22:10:07Scusate se magari vado un po' off topic ma..... non esiste più la pagina facebook di Mega Alastor? Io le uscite RW le controllavo li.... E ora...?  :o
Si sono trasferiti QUI.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

moebius

Quote from: Solomon on 31 March 2017, 22:41:21
Quote from: moebius on 31 March 2017, 22:10:07Scusate se magari vado un po' off topic ma..... non esiste più la pagina facebook di Mega Alastor? Io le uscite RW le controllavo li.... E ora...?  :o
Si sono trasferiti QUI.
Ma sbaglio oppure su moltissimi prodotti non ci sono scritte le date di uscita? Cioè nel senso qui sono messe le anteprime di Aprile e Giugno: per sapere con precisione le uscite della settimana come si può fare...?

DrHouse92

Quote from: moebius on 31 March 2017, 23:43:53
Quote from: Solomon on 31 March 2017, 22:41:21
Si sono trasferiti QUI.
Ma sbaglio oppure su moltissimi prodotti non ci sono scritte le date di uscita? Cioè nel senso qui sono messe le anteprime di Aprile e Giugno: per sapere con precisione le uscite della settimana come si può fare...?
Sul sito RW.

Un Fumettaro

Ho letto che qualche deluxe di Sandman o Preacher ha avuto qualche falla tipografica.
Sapete se quelli di Swamp Thing hanno avuto qualche problema di sorta?