News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Vertigo e Wildstorm: Le vostre domande

Started by Murnau, 31 October 2012, 14:30:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

deckard89

Ciao a tutti! non so se sono nella sezione giusta...volevo chiedervi...sto iniziando a prendere hellblazer la versione vertigo monthly/before monthly (anche se non ho capito la differenza)...ma non è che poi fanno la versione deluxe di hellblazer tipo sandman/preacher...siccome sono tanti volumi non vorrei che tra  1 annetto magari ho preso i primi 30 ed esce hellblazer deluxe! sapete qualcosa? intanto grazie!

nickorso90

Quote from: deckard89 on 07 February 2017, 15:49:24
Ciao a tutti! non so se sono nella sezione giusta...volevo chiedervi...sto iniziando a prendere hellblazer la versione vertigo monthly/before monthly (anche se non ho capito la differenza)...ma non è che poi fanno la versione deluxe di hellblazer tipo sandman/preacher...siccome sono tanti volumi non vorrei che tra  1 annetto magari ho preso i primi 30 ed esce hellblazer deluxe! sapete qualcosa? intanto grazie!
Dubito faranno mai una deluxe proprio per la mole di numeri, io direi che puoi star tranquillo.
Cmq giusto per informazione, la versione in bossuratini piccoli (quella che stai facendo tu) ha ancora alcuni numeri della Planeta che sono leggermente più alti di quelli Lion, non è un grosso problema ma volevo fartelo presente.

John Constantine

Quote from: Hermit on 03 January 2017, 19:05:02
Quindi solo con quello potrei essere a posto?
Recupera anche Authority.

f-yes93

Se recuperi planetary e authority hai il meglio di Ellis, poi vedi un po' tu se ti ispirano i wildcats e sleeper. Ma per quello dovresti recuperare gli arretrati magic.

deckard89

Quote from: nickorso90 on 07 February 2017, 16:01:30
Quote from: deckard89 on 07 February 2017, 15:49:24
Dubito faranno mai una deluxe proprio per la mole di numeri, io direi che puoi star tranquillo.
Cmq giusto per informazione, la versione in bossuratini piccoli (quella che stai facendo tu) ha ancora alcuni numeri della Planeta che sono leggermente più alti di quelli Lion, non è un grosso problema ma volevo fartelo presente.

si infatti avevo letto che erano diversi! infatti sto cercando solo i lion...tanto finiti i planeta immagino li ristamperanno lion! ma la differenza tra  vertigo monthly/before monthly qual'è? tipo prima edizione e seconda? intanto grazie!!

Shevek

Come alcuni utenti qui sopra anche io sarei intenzionato ad un recupero in blocco di Sandman. Peró su ebay ho visto prezzi allucinanti (250 euro per i 21 brossurati planeta! Non che qualcuno li compri..) e mi chiedevo il perché. Si tratta di una edizione molto esaurita e di difficile recupero?

Conviene di più l'edizione in 11 volumi deluxe della Magic a questo punto? (Di cui ho già due volumi) O anche lí ci sono volumi notoriamente di difficile reperibilità?

Grazie
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

f-yes93

Quote from: Shevek on 13 February 2017, 11:29:11
Come alcuni utenti qui sopra anche io sarei intenzionato ad un recupero in blocco di Sandman. Peró su ebay ho visto prezzi allucinanti (250 euro per i 21 brossurati planeta! Non che qualcuno li compri..) e mi chiedevo il perché. Si tratta di una edizione molto esaurita e di difficile recupero?

Conviene di più l'edizione in 11 volumi deluxe della Magic a questo punto? (Di cui ho già due volumi) O anche lí ci sono volumi notoriamente di difficile reperibilità?

Grazie

Al momento attuale tutte le serie di Sandman uscite son di difficile reperibilità:
-quella Magic ha due volumi introvabili e a seconda che si consideri la prima o la seconda stampa c'è anche un problema riguardante la colla;
-quella planeta in brossurati  si può completare con calma recuperando i primi e gli ultimi numeri che ogni tanto escono fuori;
- quella planeta in omnibus di pelle nera è impossibile da ottenere a meno di spenderci un rene;
- quella lion invece è da seguire man mano e costa molto essendo in versione deluxe, non è ancora completa e c'è da attendere il completamento con tutti i ritardi che l'editore sta accumulando. :(
Si, Sandman ha una storia editoriale travagliata  :cry:

Shevek

Quote from: f-yes93 on 13 February 2017, 18:37:45
Quote from: Shevek on 13 February 2017, 11:29:11

Grazie

Al momento attuale tutte le serie di Sandman uscite son di difficile reperibilità:
-quella Magic ha due volumi introvabili e a seconda che si consideri la prima o la seconda stampa c'è anche un problema riguardante la colla;
-quella planeta in brossurati  si può completare con calma recuperando i primi e gli ultimi numeri che ogni tanto escono fuori;
- quella planeta in omnibus di pelle nera è impossibile da ottenere a meno di spenderci un rene;
- quella lion invece è da seguire man mano e costa molto essendo in versione deluxe, non è ancora completa e c'è da attendere il completamento con tutti i ritardi che l'editore sta accumulando. :(
Si, Sandman ha una storia editoriale travagliata  :cry:

Per curiosità, quali sono i due volumi Magic introvabili?

Grazie per il pm, devo fare qualche valutazione e rispondo!
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

f-yes93

http://www.neilgaimania.it/view.php?mode=articoli&id_doc=82

Qui trovi tutto. In più avresti mi sa una parte in brossura e una cartonata sempre nel caso riusciresti a completarla.

Solomon

In alternativa, si può sempre recuperare in originale :ahsisi:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

xRocinante

io anche stò facendo la deluxe. Mi ero arenato al secondo perchè il terzo era esaurito ma in questi giorni lo hanno ristampato. Ma in totale la deluxe quanti numeri sarebbero?

Shevek

Quote from: f-yes93 on 14 February 2017, 09:30:45

Qui trovi tutto. In più avresti mi sa una parte in brossura e una cartonata sempre nel caso riusciresti a completarla.
Dall'articolo citato (correggetemi se sbaglio) mi pare di capire che la Magic press ha stampato (1) tutti e 10 i volumi in brossurato, (2) tutti e 10 i volumi in cartonato e (3) solo alcuni volumi in una ristampa brossurata. Quindi in linea di principio é possibile completare con (1) la serie in brossurati.

Questa altra fonte pare confermare la ricostruzione:
http://www.glamazonia.it/old/biblio/gaiman/neilbiblio.htm

nickorso90

Quote from: xRocinante on 14 February 2017, 11:46:58
io anche stò facendo la deluxe. Mi ero arenato al secondo perchè il terzo era esaurito ma in questi giorni lo hanno ristampato. Ma in totale la deluxe quanti numeri sarebbero?
10 volumi più lo 0 di Sandman Overture ( in più andrebbe preso Death)

f-yes93

Quote from: nickorso90 on 14 February 2017, 11:55:41
Quote from: xRocinante on 14 February 2017, 11:46:58
10 volumi più lo 0 di Sandman Overture ( in più andrebbe preso Death)
Oltre a Death andranno presi anche gli speciali. Che sono volumi in più.

Shevek

Quote from: f-yes93 on 14 February 2017, 09:30:45

Mmm qualcuno che ha esperienza sia della cartonata che della brossurata Magic Press sa dirmi come stanno insieme in libreria? Sono di altezza differente? Le costine variano (sia cartonato-brossurato che brossurato-brossurato e cartonato-cartonato)?

Qualunque ricerca che ho fatto sul web su questo aspetto non é stata conclusiva...Grazie
(Fisime da esteti  :P)