News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Top 10 - di Alan Moore e Gene Ha

Started by Lar Gand, 01 September 2009, 08:57:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

moebius

Quote from: KetKiller on 29 September 2016, 00:16:35
È arrivato il momento di recuperare sta serie.....certo 33 bombe son parecchie eh....

Per me assurdo.... Avevo messo in conto di recuperarla questa serie quest'anno, però farli uscire tutti e due così insieme vuol dire che io ora dovrei avere in tasca 64 euro.... Per me almeno, spesa improponibile.

KetKiller

Vabbe io uno lo prendo adesso, l'altro lo metto in casella e me lo piglio più avanti.

DrHouse92

moebius

Quote from: DrHouse92 on 29 September 2016, 13:51:31
Ci si lamenta sempre e comunque.

Bhe non è che sia normale avere 64 euro sull'unghia se permetti.... Ci mettono 20 anni per far uscire due cose in croce, e adesso fanno uscire insieme due volumi da 30 euro. Proverò a fare come KetKiller sperando che non vada a ruba il secondo volume...

DrHouse92

Quote from: moebius on 29 September 2016, 14:04:14
Quote from: DrHouse92 on 29 September 2016, 13:51:31
Ci si lamenta sempre e comunque.

Bhe non è che sia normale avere 64 euro sull'unghia se permetti.... Ci mettono 20 anni per far uscire due cose in croce, e adesso fanno uscire insieme due volumi da 30 euro. Proverò a fare come KetKiller sperando che non vada a ruba il secondo volume...
Bè, la ritampa del primo è una cosa in più.
Potevano benissimo far uscire solo il secondo per tutti quelli che avevano comprato il primo all'epoca e ristamparlo più avanti, invece hanno fatto il piacere a tutti quelli che non l'avevano preso così che possano leggersi subito la serie senza dover aspettare.
Per una volta che fanno qualcosa di decente riusciamo a lamentarci comunque, è solo questo il fatto.
Se avessero fatto uscire solo il secondo ci sarebbero state lamentele di quelli che il primo non l'avevano preso, se fosse uscita solo la ristampa si sarebbero lamentati quelli che già l'avevano e volevano leggere il seguito, così accontentato tutti.....ah no, troviamo il modo di lamentarci comunque.

LoBoFyah

ma questa e' una ristampa.
non e' una prima edizione... capirei il discorso se mettessero in vendita per la prima volta entrambi i volumi, ma qui la RW viene incontro a chi se l'e' perso la prima volta e lo ristampa.. la lamentela proprio non ha senso

Azrael

Infatti, chiudiamola qua e si torni a  parlare esclusivamente del fumetto  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

Ma scusate infatti non me la stavo prendendo con la scelta della Lion... Ho semplicemente detto che, con mio grande dispiacere, PER LE MIE TASCHE è improponibile. Tutto qua. Ho solo espresso rammarico. Non vedo, se pure non avesse senso il mio rammarico, che senso abbia la lamentela sulla lamentela  :lol: Buona lettura a tutti e scusate l'intervento iniziale!  :)

EMC2

E mettiamo in recupero pure questo: managgia a me e a quando mi sono cominciato ad interessare dei fumetti americani :lolle:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Vorador

Miei sicuramente! Speriamo che nel circuito delle librerie non esca tra una vita...

Bread v Pak

Finita la lettura del 2# volume.
L'unica parte che mi è piaciuta è la storia di SMAX il resto è soporifero, brandolante nel buio, incapace di decidere cosa essere.
I disegni di Ha sono ottimi mentre quelli di Cannon sono innocui

Complessivamente la lettura di Top 10 è bocciata.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

DrHouse92

Quote from: Bread v Pak on 06 October 2016, 13:09:53
Finita la lettura del 2# volume.
L'unica parte che mi è piaciuta è la storia di SMAX il resto è soporifero, brandolante nel buio, incapace di decidere cosa essere.
I disegni di Ha sono ottimi mentre quelli di Cannon sono innocui

Complessivamente la lettura di Top 10 è bocciata.
Quindi non la troveremo nella tua Top 10 :dsi:

Rain

Io invece mi aspettavo qualcosa di più dalla mini di Smax: una storiella fantasy\grottesca, una presa in giro al genere, prolisso e poco interessante con disegni bruttarelli...

La prima parte invece è sulla stessa qualità del primo volume: belle storie e personaggi ben sfaccettati.

Ma proprio non capisco perchè proporre in questa maniera le storie.. questa seconda parte poteva essere stampata nel primo volume in modo da avere l'intera serie in un unico volume e avere una visione di top 10 completa come grande arco narrativo. Sopratutto perchè ci vuole un pò per tenere a mente tutti i protagonisti ed entrare nella narrazione.
Nel secondo volume potevano mettere lo speciale del primo con la storia del passato...  :look:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Un Fumettaro

La suddivisione è palesemente fatta per costringere all'acquisto del volume 2.

Elfen89

Mi sono letto tutta la serie in questi giorni e ne vorrei di più. Davvero divetente, fuori di testa e freschissima ancora oggi. Una delle cose migliori che Moore ha fatto per la sua ABC, ma non sarebbe stata grande senza Gene Ha. Ora manca solo Prometea.