News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Top 10 - di Alan Moore e Gene Ha

Started by Lar Gand, 01 September 2009, 08:57:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Fuller

Beh l'ultimo posto di Moore equivale in molti casi alla miglior opera di un altro autore :sisi: Non lo metterei mai e poi mai prima de La Lega... trovo quella serie assolutamente superlativa.
Parlando di città viva ecc posso anche essere d'accordo, ma mi ha dato un po' la sensazione di dèjà vu... quando penso a qualcosa di simile ma che davvero sembra balzare fuori dalle pagine, penso sempre alla città di Transmetropolitan.

Zeno

Bella serie, in alcuni punti anche divertente
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
ma non mi ha particolarmente colpito, probabilmente perché quando leggo Moore in copertina mi aspetto tutt'altro.
Alla fine l'ho trovata una serie molto leggera, che intrattiene bene anche senza una trama spettacolare.
In definitiva, bella ma credo niente che rileggerei.

Fuller

Pienamente d'accordo. E' probabile l'unica serie di Moore che posseggo che non ho voglia di rileggere.

Marquis Maldoror

E invece vado controcorrente: una delle mie opere di Moore preferite  :D
Al di là del puro divertissement, è molto intelligente, densa e ricca di atmosfera e sorprese!

Zeno

Non è brutta eh, la considero migliore di tante storie che ho letto sui super ma rispetto a roba come ST, Watchmen, V che potrei rileggere sempre, parliamo di due mondi completamente differenti. Comunque è una lettura piacevole che consiglierei.

Marquis Maldoror

Un amico mi ha regalato l'albo Quelli del Quarantanove: quale gioia, quanto gaudio  :wub:
Ora mi manca solo lo speciale Smax per avere tutta la saga in albi Magic Press!

seifer

Io la possiedo completa in edizioni Magic Press.
A mio avviso una delle opere migliori di Moore. Parodie intelligenti del genere supereroistico, disegni strepitosi e tutto narrato senza mai alcuna caduta. Lettura raccomandata assolutamente!

Marquis Maldoror

Ho letto Quelli del 49: inutile spendere elogi, Moore è un genio e riesce a costruire atmosfere incredibili utilizzando elementi che, in mano ad altri, sarebbero ridicoli! Ad esempio, subito dopo il suo spin off ho provato a leggere il volume di De Filippo: non sono nemmeno riuscito a finire la prima issue del brossurato  :sick:

Zibarro

Ragazzi ma se volessi recuperare questa serie quindi cosa dovrei prendere? E soprattutto é disponibile al momento? Io ho trovato solo un volume su internet da 32 euro che se non ho capito male é il volume 1 giusto? Qualcuno mi illumini mi incuriosisce tantissimo l'incipit della storia e vorrei recuperarla!!!

Clod

Quote from: Zibarro on 11 May 2016, 01:22:55
Ragazzi ma se volessi recuperare questa serie quindi cosa dovrei prendere? E soprattutto é disponibile al momento? Io ho trovato solo un volume su internet da 32 euro che se non ho capito male é il volume 1 giusto? Qualcuno mi illumini mi incuriosisce tantissimo l'incipit della storia e vorrei recuperarla!!!
c'è un volume Lion che raccoglie metà della run, ma il secondo è andato disperso da un bel po'

Se ti capita, puoi prendere il terzo volume della Magic Press, così da averla completa

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zeno

La Lion quest'anno dovrebbe pubblicare il secondo ed ultimo volume della Deluxe.

luca boring

a cartoomics (un paio di mesi fa) la lion ha dichiarato di non essersi dimenticata del secondo volume della deluxe, dovrebbe essere in uscita entro l'anno (non mi sembra si siano sbilanciati per quanto riguarda una data).

io abbastanza stupidamente (e pure una settimana prima dell'annuncio a cartoomics...) ho recuperato i tre brossurati magic press (a un buon prezzo, comunque) e ora mi sto dannando per recuperare i due speciali scritti da moore :/

Azrael

TOP TEN DELUXE Vol.1 PRIMA RISTAMPA (DELUXE)

di Alan Moore, Gene Ha
Contiene: Top Ten 1-8, The 49ers GN
18,7x28,1, C, 330 pp, col.
€ 33,95

Il primo volume formato Deluxe di TOP TEN ritorna finalmente disponibile.
Seguite con noi le avventure di Smax e degli altri superpoliziotti nei primi otto albi della maxi-serie, oltre a scoprire il passato del distretto nella graphic novel 49ers. In appendice numerosi extra e sketch di preparazione alla realizzazione della serie!

TOP TEN Vol.2 (DELUXE)

di Alan Moore, Gene Ha, Zander Cannon
Contiene: Top Ten 9-12, Smax 1-5, America's Best Comics 64-page Giant 1
18,0x27,6, C, 300 pp, col.
€ 30,95

Secondo e ultimo volume deluxe con la riproposizione di quanto realizzato da Alan Moore riguardo il distretto di polizia del mondo in cui tutti sono supereroi: TOP TEN. In questo volume assisteremo alla conclusione delle trame imbastite dal bardo stesso, oltre alla miniserie interamente incentrata su Smax. Un volume prestigioso assolutamente imperdibile.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Marquis Maldoror

Aaaah che bello vedere finalmente uscire questo volume  :D

Non penso mi separerò dai miei brossuratini ma quando si rovineranno penserò a questa edizione deluxe: amo troppo questa serie, non c'è un solo momento dell'anno in cui non avrei voglia di rileggerla  :wub: puro genio!

KetKiller

È arrivato il momento di recuperare sta serie.....certo 33 bombe son parecchie eh....