News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterne: Tutte le vostre domande

Aperto da Azrael, 14 Aprile 2012, 00:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leizah93

Approfittando del Rebirth vorrei iniziare a leggere LV, anche in questo caso, come per il New52, "continua" una gestione precedente oppure è totalmente nuovo e leggibile senza dover necessariamente leggere nulla prima?

Space_Clown

Io devo ancora leggerlo, ma dalle preview mi sembra uno starter point totale (non un reboot, ovviamente ci saranno richiami al passato, ma nulla che costringe al recupero)

Ma attendi conferme.




Professor Zoom

La testata Green Lantern è uno starting point, quella sul corpo riprende ciò che è avvenuto nella gestione Venditti.

Leizah93

Citazione di: Professor Zoom il 18 Settembre 2016, 20:21:24
La testata Green Lantern è uno starting point, quella sul corpo riprende ciò che è avvenuto nella gestione Venditti.

Ok, però le testate sono autonome tra loro o vanno lette entrambe? Cioè, posso leggere solo GL senza considerare minimamente le testate sul corpo, su Sinestro oppure devo necessariamente leggerle tutte per avere un idea chiara degli eventi?

Professor Zoom

Citazione di: Leizah93 il 18 Settembre 2016, 20:39:00
Citazione di: Professor Zoom il 18 Settembre 2016, 20:21:24
La testata Green Lantern è uno starting point, quella sul corpo riprende ciò che è avvenuto nella gestione Venditti.

Ok, però le testate sono autonome tra loro o vanno lette entrambe? Cioè, posso leggere solo GL senza considerare minimamente le testate sul corpo, su Sinestro oppure devo necessariamente leggerle tutte per avere un idea chiara degli eventi?
Per ora non sembrano connesse, ma è presto per dirlo.

Space_Clown

Sinestro ha chiuso.
Con il rebirth ci son due testate

- Green Lanterns

- Hal e il corpo delle lanterne (di Venditti)




Hush

Ho la possibilità di recuperare gli spillati planeta dall'1 al 22 più sinestro corps 1/4. Posso leggerli autonomamente o necessitano accompagnamenti :)?

Space_Clown

Citazione di: Hush il 21 Settembre 2016, 22:29:20
Ho la possibilità di recuperare gli spillati planeta dall'1 al 22 più sinestro corps 1/4. Posso leggerli autonomamente o necessitano accompagnamenti :)?

Hai letto la FAQ? No vero.

Ti manca

Rinascita
LV Speciale 1-5
LV/FV presenta 1-9




BlackBarry

Ho preso la decisione di recuperare un po' di volumi relativi a Lanterna verde solo che avevo qualche dubbio:

1. Per iniziare a leggere consigliate il volume Origini segrete o Alba e crepuscolo?

2. Curiosando in giro mi è sembrato di capire che è consigliato leggere la saga della Morte di Superman prima di iniziare a leggere Alba e crepuscolo (qualora decidessi di iniziare da quello). Ho capito male io o consigliate anche voi questa lettura?

Hush

Citazione di: Space_Clown il 22 Settembre 2016, 00:05:34
Citazione di: Hush il 21 Settembre 2016, 22:29:20
Ho la possibilità di recuperare gli spillati planeta dall'1 al 22 più sinestro corps 1/4. Posso leggerli autonomamente o necessitano accompagnamenti :)?

Hai letto la FAQ? No vero.

Ti manca

Rinascita
LV Speciale 1-5
LV/FV presenta 1-9
Non sapevo dell'esistenza di questo topic, tanto che il mio commento inizialmente si trovava in quello sugli omnibus di GL, altrimenti lo avrei letto il Faq :) Comunque, ho solo un altra domanda, anche se suona un po' stupida: si possono leggere i tie in di blackest night senza la miniserie.portante?

Space_Clown

Citazione di: Hush il 22 Settembre 2016, 07:31:54si possono leggere i tie in di blackest night senza la miniserie.portante?

No, impossibile, gli eventi tra evento BN e BN di Lanterna Verde si intrecciano.
:ahsisi: Quindii devi recuperare anche quella.

Si possono leggere solo i mini tie di Batman, Superman, ecc...




Space_Clown

Citazione di: BlackBarry il 22 Settembre 2016, 00:13:05
Ho preso la decisione di recuperare un po' di volumi relativi a Lanterna verde solo che avevo qualche dubbio:

1. Per iniziare a leggere consigliate il volume Origini segrete o Alba e crepuscolo?

2. Curiosando in giro mi è sembrato di capire che è consigliato leggere la saga della Morte di Superman prima di iniziare a leggere Alba e crepuscolo (qualora decidessi di iniziare da quello). Ho capito male io o consigliate anche voi questa lettura?

1. Alba e Crepuscolo (più i tre volumi DC Sagas) non sono una lettura obbligatoria, sono solo un extra che aiuta nella compresione degli eventi nella run di Johns, ma nulla di obbligatorio e non è un "capolavoro", diciamo.

Per iniziare puoi leggere da Origini Segrete, ma, consiglio mio, perché imbarcarsi nel recupero degl spillati?
Recupera gli omnibus, OS è contenuta nel terzo (facilmente riconoscibile dalle pagine a bordo bianco)

In ogni caso puoi iniziare da A&C e proseguire in ordine di pubblicazione

A&C (interrompi prima di Eredità)
DC Saga 7-8-9
Eredità in A&C
Run di Johns


2. L'utiliità per Lanterna Verde è pari a Zero.
Al massimo devi recuperare

Lanterna Verde: La città della Morte
Flash #1 (Play Press), contiene Green Lantern #46
Preludio a Tramonto di Smeraldo.





BlackBarry

Citazione di: Space_Clown il 22 Settembre 2016, 10:45:51
Citazione di: BlackBarry il 22 Settembre 2016, 00:13:05
Ho preso la decisione di recuperare un po' di volumi relativi a Lanterna verde solo che avevo qualche dubbio:

1. Per iniziare a leggere consigliate il volume Origini segrete o Alba e crepuscolo?

2. Curiosando in giro mi è sembrato di capire che è consigliato leggere la saga della Morte di Superman prima di iniziare a leggere Alba e crepuscolo (qualora decidessi di iniziare da quello). Ho capito male io o consigliate anche voi questa lettura?

1. Alba e Crepuscolo (più i tre volumi DC Sagas) non sono una lettura obbligatoria, sono solo un extra che aiuta nella compresione degli eventi nella run di Johns, ma nulla di obbligatorio e non è un "capolavoro", diciamo.

Per iniziare puoi leggere da Origini Segrete, ma, consiglio mio, perché imbarcarsi nel recupero degl spillati?
Recupera gli omnibus, OS è contenuta nel terzo (facilmente riconoscibile dalle pagine a bordo bianco)

In ogni caso puoi iniziare da A&C e proseguire in ordine di pubblicazione

A&C (interrompi prima di Eredità)
DC Saga 7-8-9
Eredità in A&C
Run di Johns


2. L'utiliità per Lanterna Verde è pari a Zero.
Al massimo devi recuperare

Lanterna Verde: La città della Morte
Flash #1 (Play Press), contiene Green Lantern #46
Preludio a Tramonto di Smeraldo.

Grazie mille per la risposta! Comunque sono interessato ad Alba e crepuscolo perchè sono curioso di leggere le origini e, cosa più importante, quando impazzisce.. Il volume successivo sarebbe Rinascita, giusto??

Space_Clown

Citazione di: BlackBarry il 22 Settembre 2016, 22:53:12
Grazie mille per la risposta! Comunque sono interessato ad Alba e crepuscolo perchè sono curioso di leggere le origini e, cosa più importante, quando impazzisce.. Il volume successivo sarebbe Rinascita, giusto??

:unsure: Ma ti ho scritto l'ordine

A&C (interrompi prima di Eredità)
DC Saga 7-8-9
Eredità in A&C
Run di Johns (Ergo Rinascita per primo, poi in mezzo alla run ci sarà il flashback Origini Segrete)

;) Guarda la Faq




BlackBarry

Citazione di: Space_Clown il 23 Settembre 2016, 11:24:54
Citazione di: BlackBarry il 22 Settembre 2016, 22:53:12
Grazie mille per la risposta! Comunque sono interessato ad Alba e crepuscolo perchè sono curioso di leggere le origini e, cosa più importante, quando impazzisce.. Il volume successivo sarebbe Rinascita, giusto??

:unsure: Ma ti ho scritto l'ordine

A&C (interrompi prima di Eredità)
DC Saga 7-8-9
Eredità in A&C
Run di Johns (Ergo Rinascita per primo, poi in mezzo alla run ci sarà il flashback Origini Segrete)

;) Guarda la Faq

Ho letto la Faq ma ho ancora un dubbio: potrei passare da Rinascita a La notte più profonda (il quarto Omnibus) e leggere la saga senza prendere altri volumi in mezzo?