News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Action Comics Vol.3: Alla Fine dei Giorni - di G.Morrison

Started by Azrael, 13 November 2013, 16:57:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Rain

Eh, sì, ingarbugliata è un buon termine per definire questa gestione.. non mi ha convinto quanto molte altre opere; è solo la mia impressione o è stata una sfida più con se stesso nel riprendere il personaggio simbolo dei Supereroi  e tentare di bissare la stupefacente iconicità di All Star Superman?
Il confronto purtroppo non regge, ma l'ho trovata comunque una storia gradevole e con buone idee!

Forse il problema è il villain:
il folletto della quinta dimensione, se pur nemico storico, assodato e tosto non mi ha mai convinto in pieno...

Parte grafica molto bella, una vera e propria esplosione di colore  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ste89master

Vedere tutti e 3 i limited insieme in libreria mi commuove, alla fine ragazzi la Lion ce l'ha fatta, è stato un parto lunghissimo, ma boia che soddisfazione

phoenix_81

Consigliate di proseguire oltre il terzo volume?

jamirodavid

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

ste89master

Ho letto parecchi vostri commenti e uniti ai miei pensieri ho un quadro ben preciso della storia, mi è piaciuta veramente molto. Non mi torna una cosa, i capitoli su Terra 23 (col Supes Nero) hanno il solo scopo di introdurre il "multiverso" e quindi il Superman Robot cattivo che compare nelle pagine finali? Perché fra tutto quei capitoli mi sembrano un po una perdita di tempo e spazio

Professor Zoom

A Morrison piace il personaggio, lo ha creato in Crisi Finale e lo ha ripreso in Multiversity.

Il Paladino del Buonsenso

Che bella run! È vero che è caotica (Drekken, la legione, il proto-Superman...), ma il gioco vale la candela.

Su quanto detto nella pagina precedente: concordo anche io nel vedere in questa run una sorta di prologo morale di Multiversity.

Inoltre pongo l'accento su come Clark Kent/Superman sia un personaggio anni 40. È un Superman Golden Age trapiantato in un fumetto di 70 anni dopo.
Infatti trovo che il protagonista sia in un certo qual modo anonimo e sia difficile conoscerlo intimamente.

Occhi nella Notte

Quote from: ste89master on 16 July 2016, 23:35:14
Vedere tutti e 3 i limited insieme in libreria mi commuove, alla fine ragazzi la Lion ce l'ha fatta, è stato un parto lunghissimo, ma boia che soddisfazione

Vorrei averli anche io  :cry:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Professor Zoom

Letto, mi pesa un sacco non avere i volumi precedenti a portata di mano. :cry:
Credo che il commento definitivo lo scriverò dopo aver riletto tutto, per ora posso solo dire che è stato un bel viaggio. :wub:

Azrael

Io lo leggerò quando mi deciderò ad aprire lo scatolo con i volumi precedenti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Quote from: Azrael on 23 August 2016, 02:04:01
Non lo hai mai letto? :o
Secondo il mio modesto parere è un'ottima gestione, i primi due volumi sono un po' deboli, ma il terzo rivaluta tutta la gestione. :sisi:

Azrael

Quote from: Professor Zoom on 23 August 2016, 02:07:18
Secondo il mio modesto parere è un'ottima gestione, i primi due volumi sono un po' deboli, ma il terzo rivaluta tutta la gestione. :sisi:

Si, l'ho letta ai tempi dello spillato, è una gestione che va letta nel minor tempo possibile, mensilmente per quel mi riguarda ci perde.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Professor Zoom

Quote from: Azrael on 23 August 2016, 02:23:48
Quote from: Professor Zoom on 23 August 2016, 02:07:18

Si, l'ho letta ai tempi dello spillato, è una gestione che va letta nel minor tempo possibile, mensilmente per quel mi riguarda ci perde.
:up:
Hai ragione, per rendere deve essere letta tutta di un fiato.

Professor Zoom

Riletta tutta
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Inoltre per chi chiedeva della Fortezza della Solitudine, io ho capito che ci si è trasferito dopo avere usato il satellite come base della JL.