News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Darth Vader Vol.1: Vader - di Gillen & Larocca

Aperto da Azrael, 30 Maggio 2015, 12:03:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Letto il volume "Vader"

I primi 4 numeri li avevo letti nello spillato, i numeri 5-6 erano inediti per me e devo dire di averli apprezzati.
Credo che questo arc nel complesso sia migliore del primo arc della serie gemella di Aaron, voi siete d'accordo?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

jamirodavid

Citazione di: Azrael il 13 Febbraio 2016, 23:59:04
Letto il volume "Vader"

I primi 4 numeri li avevo letti nello spillato, i numeri 5-6 erano inediti per me e devo dire di averli apprezzati.
Credo che questo arc nel complesso sia migliore del primo arc della serie gemella di Aaron, voi siete d'accordo?

Assolutamente d'accordo con te!!

MadMack

Letto il volume "Vader"

Decisamente si!

Mordecai Wayne

Letto il volume "Vader"

No, se possibile e più brutto.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

MadMack

Ma dici serio? Con gli ultimi numeri si è riscattato!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

Letto il numero 6. Per me riassume bene la scarsa qualità di questa serie, come di quella di Star Wars. Anche in questo caso, quindi, non posso andare oltre la sufficienza per il primo arco narrativo.
Ho preferito i numeri centrali, rispetto ai primi due e ai due conclusivi.
Nei capitoli 3-4 Gillen si era leggermente allontanato dalla trama principale, a mio modo di vedere, troppo legata al primo e film e davvero poco interessante.
Negli ultimi due capitoli c'è stata la deriva "sacrilega" che in conclusione, per fortuna, è un nulla di fatto, almeno per il momento.
La rivelazione non è niente di eccezionale, anzi: impiegare 6 albi di "Vader" e 6 di "Star Wars" per sfornare un nome lo trovo quantomeno discutibile.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Mordecai Wayne

Citazione di: MadMack il 14 Febbraio 2016, 08:56:08
Ma dici serio? Con gli ultimi numeri si è riscattato!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Serio. E si l'ultimo numero era migliore dei precedenti anche perché erano talmente di bassa qualità che l'esercizio risultava anche facile. Per me questo primo story arc è da 5/10 stando sul generoso.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

supermox

A me e' piaciuto. Niente di epico sia chiaro, ma sicuramente storia godibile.
Ottimi i disegni a mio parere

Wayne93

Letto l'ultimo numero e dico che è una serie che giudico come "altalenante", ma nel complesso mi sta piacendo, ovviamente nulla di memorabile, ma godibile senza strafare  :up:

MadMack

L'unica cosa che mi spiace è che quando si vanno da aggiungere pezzi alla storia di Lucas, bisognerebbe farlo con un rispetto che in questo caso non c'è stato.
Ripeto, questa SW mi sta piacendo ma, considerando i 6 film, sarebbe stato bello e corretto scrivere queste appendici in maniera un pò più grandiosa.
La gente che lo sa fare c'è, guardate I lavori attuali di Hickman e Johns..
Io dico che SW si merita aggiunte di massimo livello.

OruamEntil

Io preferisco nettamente l'altra serie, questa non è male per ora, forse ha avuto uno sviluppo un po' lento inizialmente ed una "conclusione" dell'arco narrativo non perfetta... vedremo come le cose si evolveranno, aspetto il mega crossover che dovrebbe arrivare in estate :ahsisi:

Robin

Comprato il cartonato e lettoi primi 2 numeri....non male come inizio, precedentemente dopo cena mi ero divorato il cartonato di SW ....Larroca bravissimo

-teo

Letto il primo cartonato.
A differenza della serie base si nota molto una discontinuità di scrittura.
Fortunatamente la seconda metà dell'arc risulta migliore del (imo) pessimo inizio.
Buona come tie-in alle vicende principali (mi riferisco a "Star Wars"), ma sicuramente a leggerla da sola non coinvolge troppo.
Vediamo come prosegue...

Skas

Citazione di: Azrael il 09 Gennaio 2016, 11:10:55

DARTH VADER 5

Autori: Kieron Gillen (S), Salvador Larroca (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Darth Vader #5
PANINI COMICS

Darth Vader continua a investigare sui segreti dell'Imperatore... ma non tutti vogliono che scopra la verità. Chi sono i nuovi e misteriosi rivali di Lord Vader?
Numero di transizione in cui Gillen si prende troppe libertà, che fanno storcere il naso

Skas

Citazione di: Azrael il 30 Gennaio 2016, 10:37:18

DARTH VADER 6

Autori: Kieron Gillen (S), Salvador Larroca (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Darth Vader #6
PANINI COMICS

Con la scoperta della vera portata delle macchinazioni dell'Imperatore, tutto cambia per Darth Vader!
Numero deludente,mi aspettavo di vedere un Vader a piena potenza,ma così non è stato
Per ora Gillen mi ha deluso abbastanza