News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Darth Vader Vol.1: Vader - di Gillen & Larocca

Aperto da Azrael, 30 Maggio 2015, 12:03:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



DARTH VADER VOLUME 1: VADER

Fumetteria e online
Autori: Kieron Gillen (S), Salvador Larroca (D)
17x26, C., 152 pp., col.|12€
Contiene: Darth Vader #1/6
PANINI COMICS

L'ATTESA RACCOLTA DEI PRIMI SEI NUMERI DI DARTH VADER IN EDIZIONE CARTONATA! Seguite Vader direttamente dalla fine di Star Wars: Una nuova speranza mentre scende in guerra con l'Alleanza Ribelle. E questa volta, dalla parte dell'Impero!



DARTH VADER 1-6

Autori: Kieron Gillen (S), Salvador Larroca (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€ Cad.
Contiene: Darth Vader #1-6
PANINI COMICS

L'originale Oscuro Signore dei Sith protagonista di una serie regolare! Seguite Vader direttamente dalla fine di Star Wars: Una nuova speranza mentre scende in guerra con l'Alleanza Ribelle. E questa volta, dalla parte dell'Impero! Lo sceneggiatore Kieron Gillen (Thor, Angela) e il disegnatore Salvador Larocca (X-Men) ci faranno scorgere dietro la maschera del male!



DARTH VADER 1 BLACK COVER



DARTH VADER 1 VARIANT COVER PANINI COMICS EXCLUSIVE FRANCESCO MATTINA



DARTH VADER 1 VARIANT COVER PANINI COMICS EXCLUSIVE MATTEO SCALERA



DARTH VADER 1 VARIANT COVER PANINI COMICS EXCLUSIVE RAMON PEREZ

Prezzo: 5€ Cad.



DARTH VADER 1 COFANETTO DARK SIDE OF THE FORCE

Fumetteria e online
Contiene: Cover Regular, Variant Mattina, Variant Pérez, Variant Scalera, Black Cover, Variant Esclusiva Cofanetto D'Anda
Prezzo: 29.90€
PANINI COMICS
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Siiiiiiiii :clap:
Chissà quale cover resta in fumetteria!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Cover normale per me. Spero che anche questa serie risulti valida.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

miggolo

Proviam anche questo n.1  :rolleyes:
La breve preview che era stata inserita sull'altro n.1 mi ispirava.

Paulf0

Giá presa la regular, non resta che leggerlo :sisi:
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Space_Clown

Prenderò la variant nera, poi aspetterò a prendere i numeri successivi, non vorrei la Panini decidesse di pubblicare dei brossurati o dei cartonati.  :sisi:




Paulf0

Letto, non male anche questo primo numero. Ho da dire solo una cosa :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

               GATORADE ME, BIT*H!

Azrael

Aggiunte nel post d'apertura le cover variant  :up:


Darth Vader 1 Variant Esclusiva Cofanetto di Carlos D'Anda
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

¬Frank³


Arkin Torsen

Presa la variant di Scalera e letto il fumetto. Come primo capitolo mi aveva gasato di più quello di Aaron.

Ci sono comunque elementi interessanti come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bei discorsi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Primo numero non male anche se non mi ha entusiasmato come la serie gemella di Aaron. Scrivere storie interessanti con Darth Vader e l'impero come protagonisti quasi unici non è comunque mai facile. Interessante comunque la continuità tra le due serie e i diversi rimandi alle controparti cinematografiche.
Larroca davvero bravissimo, qui si è davvero superato.
Leggerò con interesse anche i prossimi numeri sperando che la trama andrà oltre al dualismo tra Vader e l'imperatore.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Space_Clown

Letto questo primo numero, se Star Wars #1 tutto sommato mi era piaciuto, qui il livello è decisamente più basso.

Premessa, nel precedente spillato dedicato alle serie Dark Horse di SW ho letto parecchie mini di Darth Vader, quindi ho avuto occasione di vederlo in più contesti, all'inizio era figo vederlo in azione, ma a lungo andare avevo la sensazione di leggere una minestra riscaldata (il rapporto che Darth Vader aveva con la forza, con i ribelli/jedi, con Darth Sidious, con i vari imperiali, ecc..) e doveva affrontare sempre le stesse "minacce".
Ero arrivato alla conclusione che Darth Vader anche se era uno dei personaggi più carismatici mai apparsi su schermo, aveva ben poco da offrire su carta, proprio per come è stato concepito nella trilogia classica o era compliicato (infatti una mini e il Darth Vader di Tempi Oscuri mi son piaciuti)

La sensazione avuta con questo primo numero è la stessa, solo che i dialoghi sono leggermente migliori e cadono meno nel ridicolo, però difficilmente mi spinge a leggere il secondo numero.

Ora vedrò, se la panini stamperà un cartonato/brossurato o se concenderò un occasione al secondo numero per provare l'altra ongoing Kanan.




Thanos

Preso anche io questo primo numero un po' per la serie di kanan a cui sono molto interessato e un po ' perché apprezzo sempre l'esplorazione del lato oscuro, benché Vader sia ben lontano dall'essere il mio sith lord preferito.

Anche io in passato ho letto alcune delle mini dedicate a lui non avendole però mai davvero apprezzate perché fini a se stesse. Qui però la situazione è molto diversa, quello che leggiamo è qualcosa che ha una forte importanza nella continuità dei films e che quindi è ben lontano dall'essere fine a se.  Inoltre permette di ampliare e magari correggere in maniera ufficiale alcune situazioni a cui nella trilogia classica non era stato dato il giusto spazio o la giusta attenzione.

Veniamo quindi all'albo in se:

Parte grafica favolosa in ogni sua parte, na larroca avevo avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo già in precedenza e non sono rimasto deluso nemmeno questa volta.
L'unico soggetto che non mi ha convinto pienamente per il modo in cui era disegnato è stato palpatine ma potrebbe essere un vezzo mio probabilmente.

La storia è stata qualcosa di molto particolare,  davvero la versione dark di luke e compagnia...
vedere interagire nelle stesse pagine vader, palpatine, jabba e fett è stato elettrizzante.  Tutte situazioni completamente plausibili tra l'altro, quindi interessantissime da seguire, coadiuvate poi da collegamenti a  quello che è stato il passato (sabbipodi) e a quello che sarà il futuro (rapporto vader/ luke)

Ancora non riesco a farmi andare giù l'abbandono delle vie della forza da parte dell'imperatore (è una cosa che ho sempre odiato) bravo comunque l'autore a sfruttare questa mancanza nella sceneggiatura generale per costruirci qualcosa.
Seguirò con interesse la vicenda che coinvolge l'imperatore e questa persona misteriosa.  (lol il gemello malvagio di chewbacca)

In conclusione un prodotto che ho apprezzato e continuerò a seguire sperando che mi faccia rivalutare il personaggio.

ciel

Letto il numero 1. Interessante, se il primo numero di Star Wars sembrava "un'avventura mancante di Luke e soci", questo di DV mi è sembrato il vero anello di giunzione fra Episodio IV e V. Mi è dispiaciuto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Da parte mia promosso, continuerò a seguirla assieme all'altra serie.