News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Darth Vader Vol.1: Vader - di Gillen & Larocca

Aperto da Azrael, 30 Maggio 2015, 12:03:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Space_Clown

Citazione di: MadMack il 01 Agosto 2015, 21:57:35
Iniziato oggi il numero 1, ma subito stoppato!!!
Troppe domande, troppi dubbi... Credevo di conoscere il mondo SW ma devo ammettere che non mi ricordo una cippa!
Quindi, o riguardo i film o cerco un mega riassuntone dei film (che mj sa faccio prima!!!!)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma guardati i film. No? Bastano quelli.

Un megariassuntone serve a poco.

MadMack

È lunga da spiegare qui!!!

Arkin Torsen

Volendo ti basta rivedere Episodio IV, perché questa serie si svolge subito dopo i fatti mostrati nel film.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Space_Clown

Citazione di: Arkin Torsen il 02 Agosto 2015, 10:26:14
Volendo ti basta rivedere Episodio IV, perché questa serie si svolge subito dopo i fatti mostrati nel film.

Beh in realtà, per godere appieno della rivalità Luke Vader è utile guardare anche i primi tre.

MadMack

Finito di guardare l'Episodio IV.
Effettivamente guardando i film a distanza, nella testa avevo una bella frittata.
Pazzesco come un film del 1977 possa essere fatto così bene...
Effettivamente ora ho chiaro il background che c'è dietro questa storia!

Skas

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Agosto 2015, 16:24:50
Letto il secondo numero. Lettura piacevole ma la serie ancora non è decollata. Qualche idea interessante comunque c'è. Vader degradato diventa una sorta di cattivo simpatetico per cui si può fare il tifo.
Larroca davvero bravo.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
:quoto:

Azrael

DARTH VADER 3

Autori: Kieron Gillen (S), Salvador Larroca (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Darth Vader #3
PANINI COMICS

Quando un Signore Oscuro dei Sith ha bisogno di aiuto a chi si rivolge? Ad Aphra, una delle più pericolose trafficanti d'armi della galassia! E quando essere uno Jedi fa di te un bersaglio, un giovane Padawan come Caleb Dume cosa può fare?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.3 (Darth Vader #3)

La dottoressa Aphra è un nuovo personaggio?
Comunque, Vader non se la passa molto bene al momento.
Finora la serie non mi ha convinto molto.

MadMack

Ma quanto è patata sta qua in copertina?

Arkin Torsen

Il terzo è il capitolo che mi è piaciuto di più finora. Non succede molto, ma Gillen riesce a caratterizzare in modo interessante Aphra e Triplo 0, pur avendo a disposizione solo una ventina di pagine.
Il fatto che Aphra parli molto, come le fa notare Vader, e che invece il Sith stia zitto per la maggior parte del tempo crea un contrasto curioso e divertente.
Larroca è in forma su queste pagine!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

OruamEntil

Sia questa serie che quella di Aaron stanno procedendo abbastanza lentamente, forse per ora preferisco questa, vedremo l'evolversi!

Mordecai Wayne

Mah questi nuovi personaggi che hanno introdotto non mi convincono per niente. Sono in pratica un Han Solo al femminile e i due noti androidi in versione assassino-psicopatico. Un po' più di fantasia no?
La serie poi è intitolata a Darth Vader ma è quasi una comparsa.
Per il resto la serie si fa leggere e presenta degli ottimi disegni da parte di Larroca.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Il Paladino del Buonsenso

No, io invece non capisco dove vogliano andare a parare e questa è la cosa che detesto maggiormente in una serie :tsk:

MaestroZen

Io leggo la versione USA, era partita bene ma ora sta calando vistosamente, sto pensando al taglio sia di questa che Star Wars, da fan della saga questi fumetti non mi sembrano all'altezza (e tremo per il 16 dicembre).

Azrael

DARTH VADER 4

Autori: Kieron Gillen (S), Salvador Larroca (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Darth Vader #4
PANINI COMICS

Darth Vader ritorna su Geonosis per approntare la sua armata di droidi da battaglia, ma le cose possono farsi pericolose anche per un Signore dei Sith!