News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Life and Times of $crooge McDuck di Don Rosa

Aperto da BlackJack, 26 Marzo 2011, 10:33:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Garalla

Rizzoli purtroppo con Barks e Gottfredson ha avuto 2 sfortune:
- La pubblicazione in tempi stretti di ristampe analoghe ad opera di Panini e Corriere, già terminata a prezzi sostenuti ma comunque popolari.
- Panini è subentrata nei diritti Disney il che ha provocato da quel che ho capito un po' di problemi legati all'uso dei diritti.

Non ispirerà totale fiducia ma se Rizzoli (o chiunque altro) pubblicasse Don Rosa vorrebbe dire che per i prossimi anni non dovrebbero avere problemi sui diritti (anche perché è vero che Panini era subentrata per 5 anni, ma se le cosa van bene a tutti quante possibilità ci sono che Disney ritorni indipendente? Senza contare che la distribuzione nelle fumetterie è facilitata dalla convivenza con Panini e Disney ha poco materiale in fumetteria per permettersi di rimanere in solitaria). E soprattutto non esiste nessuna Omnia dell'autore, nè Panini sembra poterla fare in tempi stretti. Se l'idea è quella di ristampare tutto Don Rosa in cartonati come in America alla fine sono 9 o 10 numeri per cui...

Fuller

"So there will SURE be at Napoli Comicon the "life and times" by ANOTHER Italian publisher?

No. Where between the lines would you possibly read such a statement? There *might* be a new edition from another publisher (whom we don't know of yet) in the future. This is not impossible, of course. However, Don hasn't been approched yet about any project like this, so there will definitely not be a new collected Lo$ edition out in April when he comes to Napoli

Zeno

Ma da chi era uscita questa storia della nuova edizione?! :lolle:

Garalla

Citazione di: Zeno il 18 Gennaio 2016, 14:34:36

Dal sito del Comicon davano per certo che Panini avrebbe ristampato la saga

Zeno

Citazione di: garalla il 18 Gennaio 2016, 15:12:17
Citazione di: Zeno il 18 Gennaio 2016, 14:34:36

Dal sito del Comicon davano per certo che Panini avrebbe ristampato la saga

Sì, lo so, mi chiedevo piuttosto chi aveva scritto quelle notizie su cosa si era basato se poi è stato tutto smentito. :lol:
Comunque mi aspetto che annuncino qualcosa più avanti.

frrr7

Mah, avranno fatto 2+2: Panini stampa materiale Disney, ci sono stati contatti tra Don Rosa e Panini, Don Rosa viene a Napoli, quindi Panini stamperà la $aga (come se Rosa avesse scritto solo quella).
La cosa strana, comunque, è che Lupoi aveva postato sul suo facebook la notizia che Panini avrebbe ristampato la $aga per Napoli. Neanche loro sanno quello che fanno  :nono:

ciao

Zeno

Citazione di: frrr7 il 18 Gennaio 2016, 18:20:43
La cosa strana, comunque, è che Lupoi aveva postato sul suo facebook la notizia che Panini avrebbe ristampato la $aga per Napoli. Neanche loro sanno quello che fanno  :nono:
Appena visto, strano davvero da parte di uno come Lupoi. :huh:
Mah..

frrr7

Zeno

:lolle: :lolle:
Meglio così. :batman:
Citazione di: Zeno il 04 Gennaio 2016, 22:28:52
Se fanno una bella edizione figa cartonata mi sa che sarà impossibile resistere all'acquisto :ahsisi:
Visto poi come stanno trattando il materiale Disney le mia aspettative sono moolto alte.

Garalla

Don Rosa dice di non sapere nulla... regna l'anarchia :lolle:

Il Detective Oscuro

Sto impazzendo!  :lolle:
Quale sarà la verità si o no?!
Senza conoscere la storia mi sta salendo l'hype......adesso la desidero ardentemente!  :asd:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

smn15

lo fanno apposta per far salire l'hype forse  :lolle:

vabbè comunque si decidessero e facessero una bella edizione cartonata. Chi non mi importa.

Fuller

E' questa la vera Saga... perchè continua:

Okay, Italian fans, finally some clarification on all that Panini Lo$ stuff yes or no. So, here's the deal: I misinterpreted some info Don sent me a couple days ago since all that Italian Disney rights stuff is very confusing. Sorry about that, my mistake! As opposed to what I previously posted, Don HAS in fact been contacted by Panini about possibly reprinting the Lo$ stories in the first issue of a new type of "Best of Disney comics" magazine and some ideas are floating around as regards design. But there are as yet no formal agreements with Don as to anything, so it's still unclear whether this will be a "corrected and improved" version done together with Don (as hoped for by the fans), or just a plain reprint of the old Italian version. Also, according to what Don has been told by several sources, Panini does NOT have the rights to publish a hardback bookstore "Don Rosa Library" such as Italian fans keep saying they wish to see. Don has heard from no publisher as regards that type project.
So, YES, there might be a reprint of the "Life and Times" stories in a new newsstand magazine by Panini, but we have no details on any of this yet and it's not clear as to how far Don will be involved with this. -- Jano

cioppet

La panini ha confermato che ristamperà la saga di zio paperone di don rosa.

Garalla

Citazione di: Il Detective Oscuro il 20 Gennaio 2016, 12:50:25
Sto impazzendo!  :lolle:
Quale sarà la verità si o no?!
Senza conoscere la storia mi sta salendo l'hype......adesso la desidero ardentemente!  :asd:

E fai bene. Reputo la Saga una delle migliori graphic novel mai scritte. L'ho letta in tempi in cui ancora non leggevo fumetti supereroistici e non conoscevo opere come Watchmen e l'ho amata alla follia. Ancora oggi (e qui la sparo molto grossa) la reputo un acquisto imprescindibili che sa coinvolgerti e commuoverti nei momenti giusti. Ed è superiore a TDK e a Watchmen perché a prenderti così tanto è un papero antropomorfo.