News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Life and Times of $crooge McDuck di Don Rosa

Aperto da BlackJack, 26 Marzo 2011, 10:33:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Zeno

Arrivato oggi anche a me :wub:
Davvero ben fatto, appena ho un po' di tempo dagli esami comincio la lettura :lol:

smn15

arrivato anche a me! edizione stupenda anche dal vivo  :wub:
ora me lo sparo!

Zeno

Fuller

In attesa di prendere il secondo box set appena uscito (che contiene nel quarto volume parte della famosa saga di Scrooge), ho letto/riletto il volume 1 del primo box set. C'è poco da fare, quando Don Rosa scava nel passato e nel cuore di Scrooge, tira fuori storie maestose. E adoro il suo tratto grafico.
Domani mi leggo anche il secondo volume. Magari grazie alla bellezza delle storie del Rosa, potrei anche rivalutare l'idea di continuare a leggere Barks

frrr7

Per chi fosse interessato solo alla $aga il volume 4 dell'omnia contiene i primi 7 capitoli più il capitolo 0 (Decini e destini) più 30 pagine circa di retroscena e script.

Altrimenti prendetevi tutto il box che è bellissssimo  :lol:.

ciao

Fuller

Si gli altri capitoli sono nel quinto volume (secondo me l'han fatto per inculare chi voleva prendere solo questa sagam spezzandola), che per la cronaca, ha una cover stupenda. Comunque come ho scritto anche di là, per chi ha preso il primo box set e vuole continuare, non perdete tempo e ordinatelo, per evitare brutte sorprese...

frrr7

Sicuramente è anche una mossa di marketing ma in unico volume i 12 capitoli comunque non sarebbero entrati (senza contare poi i capitoli aggiuntivi).

ciao

Zeno

Citazione di: frrr7 il 26 Novembre 2015, 11:18:27
prendetevi tutto il box che è bellissssimo  :lol:.

Quotazzo :quoto: :quoto:
Mi è arrivato una settimana fa :wub: :wub:

Fuller

Citazione di: Zeno il 26 Novembre 2015, 17:41:40

Grande  :clap: Io lo avevo posticipato all'anno nuovo, ma quando ho scoperto che il primo box è esaurito e ora lo vendono a prezzi folli in america, ho deciso di non rischiare e l'ho ordinato

Zeno

Citazione di: Fuller il 26 Novembre 2015, 19:21:37
Citazione di: Zeno il 26 Novembre 2015, 17:41:40

Grande  :clap: Io lo avevo posticipato all'anno nuovo, ma quando ho scoperto che il primo box è esaurito e ora lo vendono a prezzi folli in america, ho deciso di non rischiare e l'ho ordinato

Hai fatto bene, avevo visto anch'io i prezzi che ha raggiunto il primo. :ph34r:
Infatti appena annunciano il terzo lo ordino subito così mi tolgo il pensiero come con il secondo.

Fuller

Potrebbe interessare... direttamente dalla pagina ufficiale (gestita da Jano) del Don:

Italian fans, here's some little info for you. I know you're all very eager to meet Don again in your country and we know of the whole "Naples con petition" etc. But here's the deal: The petition isn't actually changing anything. Don actually WANTS to come to Naples and he's actually already BEEN officially invited by the con! However... and this is the important part: The invitation is dependent on a new Don Rosa Collection/Library series that an Italian publisher is currently preparing to do. Yet Don has not yet heard ANYTHING from them regarding whether he'll have creative control over the books (i.e. make suggestions for corrections, have them use the correct colors, good translations etc.). So he does not know yet whether these books (whenever they come out and by whichever publisher it'll be) will actually finally present the correct and approved version of his work that most of Europe and most recently also the USA have seen. If that publisher does not contact Don and will not let him inspect the books and give creative input, he will of course not help them promote these books by appearing at the con and will also not let them use his name on the books since -- as you might know -- the "Don Rosa" trademark may only be used on books that actually represent Don's work the way it was meant to be presented. So that's the whole deal with the Naples con. It's neither up to Don nor the Naples festival organizers whether Don comes or not. Thus, Italian fans should direct their pleas to the Italian publisher of that new Don Rosa series currently in preparation... whoever that is. But it's useless to ask Don OR the Naples people about this. It's just not in their hands, so the petition to have him come to Naples isn't really making any change in the end. He wants to come and the Naples people want him there, but it all depends on the honorable or not so honorable intentions of the publisher who's preparing that new Rosa book series. -- Jano

Zeno

Per lo meno ci sono delle indiscrezioni circa una pubblicazione italiana.

Garalla

Citazione di: Zeno il 10 Dicembre 2015, 00:09:07
Per lo meno ci sono delle indiscrezioni circa una pubblicazione italiana.
Aspetto che sia completa o quasi prima di acquistarla.
Dubito sia la Rizzoli ha già preso i pesci in faccia per Carl Barks e Gottfredson.

Fuller

Se viene al Comic-con di Napoli... ci andrò per la prima volta, per farmi autografare i cofanetti della Fantagraphics.