News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Zeno

Neanche a me la bimestralità piace, ma l'aver aggiunto altri autori credo sia stato fatto apposta per salvare la collana.
Im questo modo si avrà tutto Barks sicuramente, i lati negativi sono che non sarà più "solo Barks" ed i tempi saranno più lunghi.
C'è di buono che non ci metteranno gente qualunque ma Don Rosa e Taliaferro. :ahsisi:
La qualità rimane bella alta.

smn15

è un bel dilemma questa cosa di uack, dilemma che francamente neanche capisco bene visto che non mi sembra proprio che ci siano problemi così gravi e che la testata sembra vendere. Comunque io non so che fare, il rischio che chiuda mi frena moltissimo nell'acquisto, ma le premesse sono a dir poco ghiotte. Gli autori sono interessantissimi e mi piacerebbe leggerli, ma se poi chiudono dopo un anno e mezzo credo che ne sarei molto molto scontento.

Tra l'altro è un bel colpo basso a chi ha iniziato pensando ad un omnia barksiana. Ma fortunatamente io non avevo iniziato uack

Zeno

Secondo me non chiude, soprattutto ora che hanno aggiunto questi autori stra-amati, mi sembra un bel rilancio.

EMC2

Io sono uno di quelli che due anni fa rinunciò al recupero di GDDP (e trovai un'occasione ghiottissima) proprio per dare fiducia a Panini e avere l'omnia di Barks con Uack: a me non dispiace che vengano aggiunti altri autori, figuriamoci, ma renderla bimestrale vorrebbe dire tirarla per le lunghissime, e quando una collana così lunga diventa bimestrale, bè, io penso al peggio...
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Arkham Knight

Ma i moviecomics che usciranno sono gli stessi che uscivano anche sui topolino anni 80/90? Per ora è uscito Frozen

Garalla

Citazione di: MoonKnight il 02 Febbraio 2016, 05:32:47
Ma i moviecomics che usciranno sono gli stessi che uscivano anche sui topolino anni 80/90? Per ora è uscito Frozen

No. Mentre quelli erano riduzioni a fumetti dei classici Disney questi sono i frame dei vari film con i baloon.

Per quanto riguarda Uack! A mio parere c'è sempre la volontà (e scopriremo con il prossimo Anteprima se è vero o meno e al peggio a Napoli i dettagli) di non pesare troppo su un bacino di utenza limitato: i collezionisti Disney. Dicevano a Lucca che avrebbero aperto una nuova testata dal respiro internazionale e che nel primo numero ci sarebbe stato solo Don Rosa. E sappiamo che a Napoli ci sarà il Don e, tramite facebook, un suo collaboratore ci ha fatto sapere che la ristampa della $aga aprirà una nuova collana rivolta ai collezionisti.
Così facendo il pubblico avrebbe potuto spaccarsi e non far andar troppo bene né una testata né l'altra. Così chi seguiva Uack! ora può avvicinarsi anche all'altra testata  e chi non seguiva Uack! (perché disinteressato a Barks) iniziare una testata.

Garalla

Scusate il doppio posto ma... è comparsa la cover dell'Evergreen edition che è bellissima!

smn15

oh finalmente, sapevo gli autori ma non se ne parlava da nessuna parte. Molto bella comunque!

Ci fosse qualche informazione sulle storie?

Garalla

Ancora no, ma ultimamente Disney sta facendo troppi errori con Anteprima tra annunci in ritardo, poco chiari, nessuna idea delle storie contenute nell'albo.
Sul papersera si fa notare che la cover fa riferimento a "Zio Paperone e gli icebergs volanti".
Comunque più che sull'avveniristiche e umoristiche avrei giocato sul "sempre verde" del titolo.

smn15

Citazione di: garalla il 03 Febbraio 2016, 14:33:23
Sul papersera si fa notare che la cover fa riferimento a "Zio Paperone e gli icebergs volanti".
Beh penso quella sarà scontata.

Spero che non mi deluda comunque, ho aspettative altissime.

Ma da quello che mi risulta con questa coppia è difficile cascare male :D

Garalla

Segnalo che in edicola è comparso un albo dal titolo "Best of 2016 Paperopoli" con le migliori storie papere del 2015.
Appena posso lo acquisto!

Il Detective Oscuro

Wow! :w00t: :w00t: :w00t:
Che copertina questo "Evergreen"!!!!
e questa collana continua e mi piace un sacco!
:rulezza:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Garalla

Citazione di: Il Detective Oscuro il 03 Febbraio 2016, 16:41:59
Wow! :w00t: :w00t: :w00t:
Che copertina questo "Evergreen"!!!!
e questa collana continua e mi piace un sacco!
:rulezza:

Aspettiamoci anche la Sunny per Napoli. L'hanno annunciato a Lucca e tutto ciò che era stato annunciato a Lucca è stato annunciato se non in via ufficiale in via ufficiosa tranne la Sunny. Stiamo a vedere!

Arkham Knight

al Comicon prenderò il secondo probabile cofanetto

Harry Caul

Citazione di: garalla il 03 Febbraio 2016, 16:01:30
Segnalo che in edicola è comparso un albo dal titolo "Best of 2016 Paperopoli" con le migliori storie papere del 2015.

capisco che mettere 2015 nel titolo non sia una grande mossa di marketing, ma così si esagera  :ahsisi:
comunque lo compro, quest'anno non ho letto niente disney