News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

ste89master

Citazione di: DrHouse92 il 26 Ottobre 2015, 22:03:15
Citazione di: ste89master il 26 Ottobre 2015, 21:59:20
Citazione di: DrHouse92 il 26 Ottobre 2015, 21:46:03
Ma solo a me piacerebbe se facessero una bella ristampa di X-Mickey :rolleyes: ?

Se MM vende bene, per me sarà la prossima che panini proporrà
Speriamo allora, ma MM ormai penso esca a Lucca e settimana prossima in fumetteria no?

Si, doveva uscire settimana scorsa ma ha slittato, uscirà questa o la prossima ma in ogni caso a Lucca lo avranno sicuro

DrHouse92

Citazione di: ste89master il 26 Ottobre 2015, 22:10:06
Ma solo a me piacerebbe se facessero una bella ristampa di X-Mickey :rolleyes: ?

Speriamo allora, ma MM ormai penso esca a Lucca e settimana prossima in fumetteria no?

Si, doveva uscire settimana scorsa ma ha slittato, uscirà questa o la prossima ma in ogni caso a Lucca lo avranno sicuro
Grazie :up:

Garalla

Due cose da valutare.
MMMM erano 12 numeri, X-Mickey sono 30. Pensare ad una serie di omnibus per quanto interessante si rischia di essere troppo costosa. Una ristampa in spillati piacerebbe anche a me però.

Garalla

Citazione di: ste89master il 26 Ottobre 2015, 22:10:06

Grazie :up:
[/quote]

Volevi X-Mickey!
Eccoti accontentato!
Citazione di: DrHouse92 il 26 Ottobre 2015, 22:10:47

DrHouse92

Grande garalla, ti voglio bene :hug:
Tra l'altro se il formato è quello di WOM sono contento :sisi:

EMC2

Un articolo sugli annunci Disney c'è già in rete?

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

DrHouse92

Citazione di: EMC2 il 29 Ottobre 2015, 18:42:59
Un articolo sugli annunci Disney c'è già in rete?

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk
Per il momento non ne ho visto ma penso che in serata escano :up:
Naturalmente se li vedete, metteteli anche qua :up:

smn15

Garalla

Da quel che ho visto su facebook (di cui quella sopra è una delle immagine) ho ricavato queste news. Che ho postato sul papersera e che ripropongo qui lievemente rivisitate a mente più lucida.
Se si trovasse il video che han mandato in streaming magari si saprà qualcosa di più. Comunque

Ci sono un po' tutte le testate presenti a Lucca. L'unica grande assente è la Definitive Collection di cui potevano dire se ci sarebbe stata una nuova miniserie o una nuova serie a colmare il vuoto lasciato da Darkenblot. Sopra ogni testata è presente un baloon, ma dalle immagine della pagina facebook panini molte sono poco decifrabili.

Sopra l'immagine di On the Road intravedo un "Dracula" e sopra qualcosa di più lungo con ancora sopra un numero. Può essere ci sia scritto "Nel 2016 L'isola del Tesoro e Dracula". Buona l'idea di avere la Deluxe come contenitore delle nuove e migliori parodie, ma Dracula avendo già l'albetto di tre anni fa lo salterò anche se merita tanto.

Novita da Uack! 24. Presumo ci saranno anche storie di Don Rosa perché Luca Boschi ha detto ci sarebbero state storie di Don Rosa ristampate da qualche parte nel prossimo anno e questa potrebbe essere la sede giusta. Comunque tra il 22 e il 23 dovrebbero finire le ristampe di Uncle Scrooge, e dovrebbero partire con un'altra testata americana. Che in realtà vogliano fare tutte le storie di Don Rosa dedicate allo Zione?

Per le edizioni colorate si parla di Green edition e di non capisco che colore sia ma si intravede un "ny" ma l'immagine è poco a fuoco e sembra "Jonny". Ma Topolino Jonny Edition non ha senso. Forse Ebony? (ebano). Che poi sarebbe marrone scuro?

Rettifica Non è Ebony ma Sunny... chi ha seguito lo streaming in diretta mi ha corretto.

Non saprei però associare Green e Ebano a nessun autore. A meno che Green non sia un qualche autore dal tratto evergreen, e Ebano un autore un po' datato?

A catturare la mia attenzione è la frase sopra l'ultimo numero della Legendary Collection "Da WoM a X-Mickey" Da capire come lo pubblicheranno ma se l'intenzione è quella di non andare oltre le 160 pagine non faranno mai 3 albi di X-Mickey ma 2 a numero completi di storie lunghe e brevi. Di X-Mickey avevo comprato il best of uscito qualche anno fa e non era male. Comunque coprirebbero la testata per tantissimo tempo visto che erano 30 albi e se ce ne sono 2 a numero... sono 15 albi che escono in 30 mesi essendo la testata bimestrale e 30 mesi sono 2 anni e mezzo... Mi augurerei più un aumento di foliazione e prezzo (200 pagine a 5 €?) ma vedremo.

Sopra l'albo di Sio è scritto qualcosa ma è troppo poco a fuoco per capire. Ma di tante testata parla solo di quel numero (vedi lo scrigno dei numeri uno) per cui...

Ci sarà un Cinestory su Frozen, e vabbè non mi interessa la collana in generale.

PK si avvicina al 20° anniversario... ma non si vede niente a parte un paio di tavole del Raggio nero.

Sopra la copertina di MM c'è scritto che è il primo Omnibus, ma non si fa riferimento ad altro per cui...

DrHouse92

Se qualcuno vedesse l'omnibus di MM a Lucca non è che potrebbe fotografarlo e pubblicare le foto? Gliene sarei molto grato :hug:

smn15

Garalla

Altre novità:
Testate parallela a Uack! sempre dal respiro internazionale nel cui primo numero ci sarà Don Rosa. Da capire il piano editoriale perché detta così non mi convince. Ovvio che valuterò se seguirla e il primo numero al 90% lo prenderò.

Da Uack! 24 ci sarà un cambio di grafica (dovuto al cambio di testata interessata? Uncle Scrooge è finito si inizierebbe a ristampare Four Color o Donald Duck immagino).

Per MM l'editore si è aperto ad un possibili ritorno dopo i due omnibus.

Su badcomics si parla anche di conclusione di X-Mickey per il 2016, ma nel video dell'intervento Valentina postato da un utente del papersera non parla di questa cosa... Pensa volessero dire fine di WoM e inserimento di X-Mickey.

Vi lascio il video.
! No longer available

EMC2

Ma Uack secondo voi di quanti numeri sarà composta?
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

DrHouse92

Garalla

Citazione di: EMC2 il 30 Ottobre 2015, 09:17:51
Ma Uack secondo voi di quanti numeri sarà composta?

Col 23 finisce la ristampa di Uncle Scrooge.
Io avevo previsto 60 numeri e la previsione per ora regge.

Citazione di: DrHouse92 il 30 Ottobre 2015, 10:03:05
Ma quindi niente ristampa di X-Mickey :( ?

Secondo me ci sarà sulla Legendary. Anche perché da quel che ho capito il finale è stato si brusco ma c'è ed è relativamente solido. Continuare la serie 10 anni dopo senza una ristampa ha poco senso.