News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

smn15

speriamo, cambiano spesso la data ho notato, grazie!

Fuller

Si la data iniziale era questa, poi mi pare di averlo visto posticipato a dicembre, ora di nuovo questa... boh.

smn15

tra l'altro mi chiedo quale sarà la colorazione della saga  :hmm:
Si continuerà con quella adottata fin'ora o avremo colori più simili alle edizioni italiane? Francamente non ho la minima idea di come sia stata gestita la cosa negli anni, se c'è stato un rimaneggiamento nelle nuove edizioni, se erano già filologicamente esatte e la maturazione c'era già stata dalla prima pubblicazione... sinceramente spero in un risultato simile a quello di "paperdinastia", ma non vorrei non fosse in linea con tutto il resto

Fuller

Credo continueranno con la linea adottata per i primi due volumi.

Kaos

Ragazzi un numero di Pk Giant a quanti numeri corrisponde della serie originale PKNA?

Vorrei con calma effettuare in recupero, questo dicembre esce in edicola il n°13 , per mettermi subito in linea ho intenzione di leggere i precedenti 12 online, prima di effettuare il recupero cartaceo
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Garalla

Citazione di: Slim Shady il 05 Dicembre 2015, 19:35:36
Ragazzi un numero di Pk Giant a quanti numeri corrisponde della serie originale PKNA?

Vorrei con calma effettuare in recupero, questo dicembre esce in edicola il n°13 , per mettermi subito in linea ho intenzione di leggere i precedenti 12 online, prima di effettuare il recupero cartaceo

Non approvo del tutto il "prima lo recupero online e poi li recupero cartacei" comunque il rapporto è di 1 a 1, ogni numero Giant ristampa un numero della serie PKNA, solo che i primi 3 numeri della Giant sono in realtà i 3 zeri della serie originale.

Kaos

Grazie mille Garalla  :)

quindi se non dovessero esserci intoppi di percorso, in tutto ci saranno 51 numeri più 4 speciali? per un totale di 55 volumi?
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

Garalla

Citazione di: Slim Shady il 05 Dicembre 2015, 20:49:27
Grazie mille Garalla  :)

quindi se non dovessero esserci intoppi di percorso, in tutto ci saranno 51 numeri più 4 speciali? per un totale di 55 volumi?
Per gli speciali hanno stampato i primi due insieme in un brossurato delle stesse dimensioni del Giant a 6 €. Gli altri due ancora è presto per sapere se e come verranno stampati.
Comunque saranno 52 numeri (49 + 3 + Gli speciali)

Garalla

! No longer available

Leggo e commento Anteprima 292 per la sezione Disney.
Non ci sono troppe novità rispetto alle testate attuali, ma qualche cambiamento sì. Cosa ne penso? Scopriamolo insieme.

EMC2

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

smn15

ma della green edition si sa qualcosa di nuovo? mi riferisco all'autore che verrà preso in considerazione ovviamente

Garalla

Citazione di: EMC2 il 17 Dicembre 2015, 14:56:10
Mi puzza la bimestralità di Uack :unsure:

A me il giusto. Considera che alternato a Uack! una seconda testata per collezionisti per cui l'idea è forse quello di non gravare troppo sui collezionisti e da qui la bimestralità.

Citazione di: smn15 il 06 Gennaio 2016, 18:31:21
ma della green edition si sa qualcosa di nuovo? mi riferisco all'autore che verrà preso in considerazione ovviamente

No, non si sa ancora nulla. Spero di sapere qualcosa con il prossimo Anteprima.

Garalla

EMC2

Scontentissimo di Uack, mi sa di una lenta agonia prima della chiusura :tsk:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Akhir

Citazione di: EMC2 il 15 Gennaio 2016, 11:34:42
Scontentissimo di Uack, mi sa di una lenta agonia prima della chiusura :tsk:

Il rilancio con un nuovo numero 1 mi piace meno dell'aggiunta di nuovi autori che comunque sono un qualcosa in più ...purtroppo anche io Uack non lo vedo messo bene contandoci anche la bimestralità che allunga a dismisura i tempi per avere l'omnia di Barks .
Ormai l'ho cominciata e la continuo visto  che è una proposta sempre valida, ma a pensarci ora avrei fatto meglio a prendere La Grande Dinastia dei Paperi .

Si sta ripetendo quello che è successo alla storica testata di Zio Paperone solo in tempi molto più brevi .