News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvel Now!: Capitan America - di R.Remender

Started by Azrael, 09 June 2013, 10:08:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

MadMack

Quote from: Professor Zoom on 21 June 2015, 01:17:54
Contiene la prima parte della serie subito prima, per arrivare alla nuova serie (quella con Cap/Falcon) dovrai prendere anche i cartonati seguenti. ;)

Ho dato un occhio su comicbox (http://www.comicsbox.it/serie_ita.php?&serie=CAP_M&limite=50) e ho notato che il mio spillato corrisponde al numero 25 pur avendo azzerato la numerazione.
Quindi ad occhio e croce dovrò aspettare 4 cartonati per avere la serie completa, giusto?
C'è un modo per aver garanzia che escano tutti?
Non è che mi hanno fatto l'uno (che ho preso :asd:), e poi non mi producono più gli altri?? :hmm: :hmm:

Mordecai Wayne

I cartonati Marvel Now! credo che con buona probabilità continueranno ad uscire visto che hanno riscontrato un buon successo.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

MadMack

Quote from: Sirio on 29 June 2015, 11:58:06
Una delle caratteristiche del rilancio Marvel Now! e All Marvel Now! è proprio quella di azzerare le testate e farle ripartire dal numero 1, però il n. 25 in realtà non esiste, è il 61 della "vecchia" ma originale numerazione, mentre corrisponde al numero 1 in quanto starting point. Tu è come se fossi fermo al 41esimo spillato, per intenderci.
Esatto!
Quote from: Sirio on 29 June 2015, 11:58:06
Il proseguo dei TP dipende esclusivamente dalle vendite, che credo per ora non costituiscano un problema, visto che molta gente li sta comprando, e il calcolo che hai fatto dovrebbe essere giusto, dipende sempre dal totale di numeri che inseriscono in ogni TP.
Quindi mi stai dicendo che se per disgrazia in Italia ci fosse un calo di vendite dei "TP" (li abbreviate così?) io mi attacco al tram? :hmm: :hmm: :hmm:

MadMack

Arkin Torsen

I cartonati si chiamano HC, i brossurati TP.
Purtroppo, qualora non vendessero, la Panini non avrebbe alcun guadagno dalla ristampa di materiale già edito negli spillati.
Speriamo che abbiano venduto e vendano bene :up:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Credo che qualsiasi azienda commerciale abbia lo scopo ultimo il lucro. Se, in questo caso, una serie non vende non ci trovo nulla di strano che la sua pubblicazione venga interrotta. Tanto più se sono ristampe.
Le cose spregevoli nella vita sono altre.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

MadMack

Quote from: Mordecai Wayne on 29 June 2015, 14:18:45
Credo che qualsiasi azienda commerciale abbia lo scopo ultimo il lucro. Se, in questo caso, una serie non vende non ci trovo nulla di strano che la sua pubblicazione venga interrotta. Tanto più se sono ristampe.
Su questo non sono d'accordo: se un bene non tira sul mercato è normale per un'azienda non investirci denaro.
Se vendo bicchieri a forma di fungo e non me li compra nessuno non li faccio più. Stop.

Ma se fai spendere dei soldi ai tuoi clienti (che bene o male ti comprano anche altro, almeno nel nostro caso) per un qualcosa che è destinato a continuare e poi lo interrompi perché non ti conviene, sinceramente fai girare le scatole alle persone!
Piuttosto perché non renderlo disponibile a chi lo vuole su ordinazione, magari anche ad un prezzo rialzato!
Non trovo giusto spezzare una serie a metà.

Se vendo bicchieri a forma dei 7 nani e ci sono in Italia centinaia di persone che hanno comprato i primi 3-4 pezzi, troveresti "corretto" lasciarli a metà solo perché prevedevi di venderne migliaia?
Io lo trovo scorretto.

Comunque alla fine hanno decisamente il coltello dalla parte del manico e quindi ci si adegua....

Quote from: Mordecai Wayne on 29 June 2015, 14:18:45
Le cose spregevoli nella vita sono altre.
Una cosa che non mi piace dei forum è che se non metti gli smiles non si capisce il tono delle parole. La mia era chiaramente una battuta basata su quanto scritto sopra. Stiamo parlando di fumetti!

Mordecai Wayne

No tranquillo. Quando scrivo dai tablet non uso similes ma la mia anche era una risposta leggera e non provocatoria.
Quel che dici ha senso però vi è da considerare che il prezzo di un volume è basato sul numero di copie stampate. Meno ne stampi e più costa la copia singola.
La tendenza a livello di pensiero è che se una serie non vende in volume a 12€ difficilmente lo farebbe a 40€ tramite stampe a numero limitato.
In maggior ragione quando si parla di ristampe come in questo caso.

Look!

MadMack

E anche te hai ragione.. a 40€ bisogna proprio navigare nell'oro...
A questo punto non ci resta che sperare!

Mordecai Wayne

Noi possiamo contribuire acquistando i volumi. La speranza appunto è che anche altri lettori continueranno a farlo.

Look!

Professor Zoom

In linea di massima dovrebbero continuare, sono serie di punta della Marvel.
Quelle serie che rischiano la cancellazione sono perlopiù di nicchia, vedasi Morning Glories.

Clod

Torniamo a parlare della serie :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

MadMack

Quote from: Clod on 30 June 2015, 08:25:33
Torniamo a parlare della serie :)

Giusto!
Tra l'altro ieri in fume mi sono preso la serie di Brubaker oltre a Vendicatori Gli Eroi Supremi di Bendis e Davis.
Non so se posso usare questo 3D o se devo aprirne un altro, ma mi piacerebbe capire la cronologia e se tutti sono da considerare in continuity.

Heretic Bill

Vado controcorrente, e dico che secondo me i primi 10-11 numeri sono la parte migliore della gestione.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Devo ancora leggere i 6 numeri di All-New Capitain America, ma a meno che non si rivelino un capolavoro, per me questa gestione nel complesso rimane poca cosa, non totalmente mediocre come ho sentito dire in altri lidi, ma nulla di memorabile o su cui spenderei una cifra consistente.

Piccolo spunto di riflessione: solo io ho provato una sensazione di déjà vu in alcuni momenti? Io ho trovato alcune similitudini con la gestione di Morrison su Batman, sopratutto la figura di Ian e la crescita/cambiamento che comporta in Steve che ritrova nel ruolo insolito di padre.
Forse è proprio per questo che ho apprezzato maggiormente la prima saga.

Instagram』♢『Facebook

GuiltySte

Per me Iron Nail va letta assieme alla mini sul winter soldier , altrimenti il villain risulta piattissimo

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation