News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvel Now!: Capitan America - di R.Remender

Started by Azrael, 09 June 2013, 10:08:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

jamirodavid

Quote from: Bruno Doper on 18 May 2015, 13:47:37
Quote from: Azrael on 18 May 2015, 10:42:42
Quote from: Bruno Doper on 18 May 2015, 09:30:27
Quote from: jamirodavid on 17 May 2015, 23:08:01
E con questo numero si conclude la mia lettura su cap :(
Proseguirò in futuro con il tp

Come mai?

Probabilmente non gli piace l'antologico  :ahsisi:

La mia era solo una curiosità.
Volevo solo capire se è una questione di comprimari non graditi o forse preferisce leggere più storie di cap nella formula TP.
Ma chiaramente, a prescindere da tutto, rispetto la sua scelta in ogni caso.  :sisi:

Cap di remender mi è sempre piaciuto si dal primo numero :wub:
Purtroppo però mi trovo in una fase in cui preferisco prendere più cartonati che spillati sicchè continuerò cap di remender solo in tp..
Spero solo che la panini non li pubblichi con tempi biblici.. :asd:

Bruno Doper

Quote from: jamirodavid on 19 May 2015, 00:23:45
Quote from: Bruno Doper on 18 May 2015, 13:47:37
Quote from: Azrael on 18 May 2015, 10:42:42
Quote from: Bruno Doper on 18 May 2015, 09:30:27
Quote from: jamirodavid on 17 May 2015, 23:08:01
E con questo numero si conclude la mia lettura su cap :(
Proseguirò in futuro con il tp

Come mai?

Probabilmente non gli piace l'antologico  :ahsisi:

La mia era solo una curiosità.
Volevo solo capire se è una questione di comprimari non graditi o forse preferisce leggere più storie di cap nella formula TP.
Ma chiaramente, a prescindere da tutto, rispetto la sua scelta in ogni caso.  :sisi:

Cap di remender mi è sempre piaciuto si dal primo numero :wub:
Purtroppo però mi trovo in una fase in cui preferisco prendere più cartonati che spillati sicchè continuerò cap di remender solo in tp..
Spero solo che la panini non li pubblichi con tempi biblici.. :asd:

La mia curiosità nasceva proprio dal fatto che molti clienti della fumetteria che frequento stanno facendo questa scelta. Davanti al proliferare di spillati spesso "appesantiti" da comprimari discutibili, optano per il tp.
Ancora non ho capito bene come funziona la politica editoriale Panini, ma evidentemente, sommando i completisti che amano avere uno sguardo d'insieme (lettori degli spillati) con gli appassionati più selettivi (lettori dei TP) hanno trovato un equilibrio vantaggioso.

miggolo

Letto il 24 :)
Come finale sinceramente non mi ha fatto impazzire...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Per il resto la curiosità per la nuova serie rimane abbastanza alta.

BigBabol

Letto il cartonato e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Vedere un cap così mi ha fatto un certo effetto, ci si sofferma molto più sul lato umano che non su quello supereroistico. Una lettura scorrevole e d'impatto allo stesso tempo.

I disegni di JRJR sono sempre graditi per quanto mi riguarda.
"There's NOBODY who can help us"

Bruno Doper

Quote from: miggolo on 19 May 2015, 11:58:16

miggolo

Quote from: Bruno Doper on 21 May 2015, 02:05:12
Quote from: miggolo on 19 May 2015, 11:58:16

Hehehe hai assolutamente ragione  :ahsisi:
:stralol: :stralol: :stralol:

Clod

con ritardo, ho letto il quarto arc della gestione Remender, The Iron Nail
nel complesso non male, ho apprezzato lo stato d'animo di Cap, estremamente provato sia per le vicende avvenute nella Dimensione Z, sia nello scoprire ulteriori scheletri nell'armadio S.H.I.E.L.D.
Iron Nail è interessante, però non mi ha colpito fino in fondo, a differenza invece di Mindbubble, piuttosto interessante

ottimo Klein ai disegni: tratto pulito, netto e impreziosito dai colori di Dean White; l'ho trovato somigliante a Immonen
spero possa tornare in altre storie

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Letto anche l'ultimo arc, non male
Mi ha fatto piacere rivedere
, anche se ho trovato il ritorno di
piuttosto tiepido, un po'come la sua presunta morte, del resto.

Bei disegni di Pacheco.

Tirando le somme, questa gestione di Cap non è male. 
Siam ben lontani dal livello di Brubaker, ma ècomunque piacevole.

Vediamo un po'come sarà questa nuova (e breve) gestione.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

MadMack

Quote from: Azrael on 18 April 2015, 08:53:51

CAPITAN AMERICA VOLUME 1: PERDUTO NELLA DIMENSIONE ZETA

Fumetteria e online
Autori: R. Remender (S), J. Romita Jr. (D)
17x26, C., 128 pp., col.|9.90€
Contiene: Captain America (2012) #1/5
MARVEL ITALIA

Remender decide di spiazzare completamente i lettori, scegliendo una strada diametralmente opposta per le nuove avventure di Capitan America! • Ambientata in un mondo grottesco e inospitale lontano da casa, inizia la nuovissima era di Capitan America! • Senza una patria e senza alleati, cosa è rimasto da proteggere per la Sentinella della Libertà?
scusate, io ho iniziato a leggere cap adesso col numero 1 dove c'é falcon come nuovo cap.
questo cartonato mi interesserebbe solo se contiene la storia antecedente a questo nuov n.1.
Potete confermarmelo?

Professor Zoom

Contiene la prima parte della serie subito prima, per arrivare alla nuova serie (quella con Cap/Falcon) dovrai prendere anche i cartonati seguenti. ;)

MadMack

Quote from: Professor Zoom on 21 June 2015, 01:17:54
Contiene la prima parte della serie subito prima, per arrivare alla nuova serie (quella con Cap/Falcon) dovrai prendere anche i cartonati seguenti. ;)
Allora dovró stare all'occhio!

Bruno Doper

Letto il 25, Un buon numero tutta azione che vede il nuovo cap invischiato una avvincente missione di recupero.
Remender sa essere un ottimo intrattenitore, e personalmente continuo a giudicare positivamente la sua gestione. Se proprio posso fargli una piccola critica, manca fino ad ora una tematica che non ha ancora affrontato come speravo. Forse lo farà più avanti, ma poiché evito gli Spoiler USA, non lo posso sapere. Ovviamente, mi riferisco alla questione razziale: un argomento che ancora oggi resta negli states "scottante". Un Cap afroamericano offre la possibilità di affrontare tutta una serie di tematiche interessanti. Spero che il buon Remender non si lasci scappare questa occasione.

Shog22

Gente siccome devo comprare on line il cartonato dei New Avengers e non mi va di ordinare poca roba ne ordino anche altri insieme, mi consigliate questa gestione di Cap ?

Mordecai Wayne

Quote from: Sirio on 24 June 2015, 14:02:55
Quote from: Shog22 on 24 June 2015, 13:59:51
Gente siccome devo comprare on line il cartonato dei New Avengers e non mi va di ordinare poca roba ne ordino anche altri insieme, mi consigliate questa gestione di Cap ?
Si  :sisi:
Consigliatissima!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bruno Doper

Quote from: Shog22 on 24 June 2015, 13:59:51

:quoto:
quoto anch'io i pareri favorevoli.  :sisi: