News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di J. Robinson

Aperto da Azrael, 11 Ottobre 2014, 10:40:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Mi pare fu creata da Claremont durante la sua rovinosa gestione.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Largand

Citazione di: Murnau il 25 Agosto 2015, 12:36:35
Mi pare fu creata da Claremont durante la sua rovinosa gestione.
Claremont creò l'idea, facendone una versione adolescente, proveniente da una Realtà Alternativa...

...e Pacheco e Waid  "completarono l'opera", reinserendola in grembo a Susan...

....e rifacendola nascere, grazie alle abili mani di Destino....

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Citazione di: Largand il 25 Agosto 2015, 12:16:28
Citazione di: Billy Batson il 24 Agosto 2015, 22:08:52
Citazione di: Largand il 20 Luglio 2015, 16:09:08
Citazione di: Bruno Doper il 19 Luglio 2015, 23:01:49
Scherzi a parte la piccola Valeria la reputo un personaggio difficile da gestire. Basta un solo passo falso per sconfinare nel grottesco o nella comicità involontaria.

Valeria fu un errore, ai Richards bastava già Franklin.
Non c'era nessuna necessità di un altro supercervellone in famiglia.
In caso di bisogno si poteva ricorrere a Nathaniel Richards.

Non vedo proprio a cosa possa servire Valeria nell'economia della serie e della famiglia Richards.

È una vita che prego venga rapita da un gruppo di schiavisti Skrull. Insopportabile. Ha rovinato la serie.
Mi aspetto che il personaggio sparisca, come una delle conseguenze della "Fine Dei Tempi", l'Evento Marvel.
è Secret Wars il prossimo evento

a me non dispiace, Hickman l'ha saputa gestire bene; il rapporto tra lei e Doom l'ho sempre trovato interessante

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Murnau

Mamma mia che stronzata, avevo rimosso i dettagli.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Non ho capito quel figlio era di Destino? :look:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Citazione di: Azrael il 25 Agosto 2015, 13:22:00
No, no...mentre Sue era in attesa della bambina, Reed era prigioniero di alcuni alieni, ed impossibilitato ad accorrere in aiuto della moglie che stava ormai per partorire.
Johnny, memore di quanto era avvenuto anni prima ("Una piccola perdita"), cerca inutilmente altri geni della scienza (Henry Pym, T'Challa & Co.) ma sono tutti fuori portata.
E così si decide a chiedere aiuto a Destino, facendo leva sul suo orgoglio.
E Destino, grazie alla sua padronanza delle Arti Mistiche ed al suo Genio Scientifico, riesce ad avere la meglio sulle complicazioni dovute ai Raggi Cosmici ( di cui i membri del quartetto sono impregnati da quando ebbero i poteri) e fece nascere la bimba sana ed in salute.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Citazione di: Largand il 25 Agosto 2015, 14:15:33
Citazione di: Azrael il 25 Agosto 2015, 13:22:00
No, no...mentre Sue era in attesa della bambina, Reed era prigioniero di alcuni alieni, ed impossibilitato ad accorrere in aiuto della moglie che stava ormai per partorire.
Johnny, memore di quanto era avvenuto anni prima ("Una piccola perdita"), cerca inutilmente altri geni della scienza (Henry Pym, T'Challa & Co.) ma sono tutti fuori portata.
E così si decide a chiedere aiuto a Destino, facendo leva sul suo orgoglio.
E Destino, grazie alla sua padronanza delle Arti Mistiche ed al suo Genio Scientifico, riesce ad avere la meglio sulle complicazioni dovute ai Raggi Cosmici ( di cui i membri del quartetto sono impregnati da quando ebbero i poteri) e fece nascere la bimba sana ed in salute.

Grazie  :clap: :up:

Arkin Torsen

Grazie Lar, quindi è per questo che Valeria è così legata a Doom e lo chiama "zio"! Me lo sono sempre chiesto. Ovviamente capivo che fosse per un motivo affettivo e non di parentela, però non me lo soigavo con precisione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

FANTASTICI QUATTRO 12
(ALL NEW MARVEL NOW!)

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Fantastic Four (vol. 5) #14
MARVEL ITALIA

Rivelato il più grande persecutore dei Fantastici Quattro dalle loro origini a oggi: l'Uomo Quieto! I Fab Four tornano al Baxter Building! • Il passato di Reed Richards e Sue Storm!

Corto Maltese

Appena letto questo ultimo numero, devo ammettere che è quello che mi è piaciuto meno (nonostante mi stia piacendo questa gestione, secondo me Robinson sta facendo un bel lavoro).
Non me la sento di bocciarlo in toto è che ho delle perplessità
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Mordecai Wayne

Citazione di: Corto Maltese il 18 Settembre 2015, 11:49:25
Appena letto questo ultimo numero, devo ammettere che è quello che mi è piaciuto meno (nonostante mi stia piacendo questa gestione, secondo me Robinson sta facendo un bel lavoro).

Letto e devo dire che le motivazioni che stanno dietro all'odio de L'Uomo quieto verso gli F4 è quanto di più banale e idiota si possa scrivere. Purtroppo l'attuale Robinson è così. Quando finalmente sembra aver imbroccato la strada giusta cade sulla classica buccia di banana. Numero da bocciare. Attendiamo il prossimo.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bruno Doper

Citazione di: Corto Maltese il 18 Settembre 2015, 11:49:25

Rispetto la tua valutazione ma sono più severo. Anch'io ho visto del buono nella sua run, ma le grosse sciocchezze si sommano facendo pendere la bilancia verso la bocciatura senza appello. Riepilogando, abbiamo avuto:

1) Il ridicolo processo basato su trovate infantili di cui abbiamo già detto.
2) Il modo in cui la comunità di superumani reagisce compatta al servizio delle autorità, consentendo che perdano casa e bambini come se niente fosse. Non dico che non sia possibile che qualcuno degli eroi si schierasse contro il quartetto. Ma tutti? E in quel modo? Seconda trovata infantile.
E passiamo al dessert:

Una run infantile. Ecco l'aggettivo adatto per definirla.
Per un fan di vecchia data come me è davvero sconfortante.  :tsk:

Azrael

FANTASTICI QUATTRO 13
(ALL NEW MARVEL NOW!)

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Fantastic Four #642
MARVEL ITALIA

Super-battaglia al Baxter Building tra i Fantastici Quattro e gli Avengers! Inizia l'ultimo, tragico atto del primo gruppo di eroi del Marvel Universe! • Mr. Fantastic prigioniero dell'Uomo Quieto! • Il ritorno a casa di un piccolo, grande personaggio!

Mordecai Wayne

Speriamo bene.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Ottobre 2015, 14:03:45
Speriamo bene.

Ormai ho perso ogni speranza...