News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Fantastici Quattro - di J. Robinson

Started by Azrael, 11 October 2014, 10:40:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

FANTASTICI QUATTRO 1 (ALL NEW MARVEL NOW!)

Autori: J. Robinson (S), L. Kirk (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
COVER ANIMAL: 2.90€
Contiene: Fantastic Four (vol. 5) #1
MARVEL ITALIA

I Fantastici Quattro tornano a Manhattan e indossano i loro nuovi costumi! Tutto sembra filare liscio ma la rovina si cela fra le mura domestiche! • Disponibile cover variant metallizzata con T-Shirt in allegato! • Silverado avrà una compagna di viaggio! Una donna che odia viaggiare!

FANTASTICI QUATTRO 1 (ALL NEW MARVEL NOW!)
COVER VARIANT METALLIZZATA CON T-SHIRT TAGLIA S-M-L-XL

Prezzo: 14.90€
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

La cover metallizzata è fantastica.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Primo numero in cui l'azione viene filtrata dalle riflessioni di Sue e proprio queste mi hanno incuriosito molto.
L'inizio col flash forward, infatti, mi ha messo la voglia di leggere i prossimi numeri.

Non ho seguito la gestione Fraction, o meglio l'ho tagliata dopo 5 numeri, quindi chiedo ai più fedeli se, per favore, mi possono spiegare perché
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
.

Disegni abbastanza belli.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Ashel

Ho letto i primi 4 numeri e ho tagliato la serie.
L'ho trovata poco nelle mie corde.

Mordecai Wayne

Primo numero discreto.
Da una parte sono contento che si sia tornato a trame più familiari. Dall'altra però certe situazioni mi hanno dato una tremenda sensazione di deja vu.
Altra cosa che non mi è piaciuta sono i costumi rossi da Santa Claus. Orribili.
La sensazione è che comunque questa gestione sarà più godibile di quella di Fraction, non che ci voglia molto a onor del vero, ma che sarà comunque lontanissima dai fasti di Hickman.
Il disegnatore, captain Kirk :D, non mi dispiace.

Per quanto riguarda Valeria non c'è molto da dire. Se l'e presa con Reed perché aveva tenuto nascosto il vero motivo del viaggio nel multiverso. Ha quindi deciso di seguire Destino a Latveria con cui ha sempre avuto una certa affinità.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Quote from: Mordecai Wayne on 18 October 2014, 10:17:40

Per quanto riguarda Valeria non c'è molto da dire. Se l'e presa con Reed perché aveva tenuto nascosto il vero motivo del viaggio nel multiverso. Ha quindi deciso di seguire Destino a Latveria con cui ha sempre avuto una certa affinità.

Grazie  :up:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Bruno Doper

Numero promettente. Peccato che negli USA la serie chiuderà a prescindere dalle vendite...  :ahsisi:

Mordecai Wayne

Chiudono, aprono. Una porta girevole di un supermercato è più stabile di una serie Marvel. :D

Look!

Bruno Doper

Quote from: Mordecai Wayne on 18 October 2014, 10:27:50
Chiudono, aprono. Una porta girevole di un supermercato è più stabile di una serie Marvel. :D

Verissimo. Però il blocco potrebbe durare anche un paio di anni.  :(

Mordecai Wayne

Quote from: Bruno Doper on 18 October 2014, 11:04:11
Quote from: Mordecai Wayne on 18 October 2014, 10:27:50

Verissimo. Però il blocco potrebbe durare anche un paio di anni.  :(
Anche questa una non novità. :)
E comunque meglio un'interruzione temporanea che continuare con storie di dubbia qualità.

Look!

Ashel

La bloccano per il film no? Mi pare che le vendite andassero bene in patria

Mordecai Wayne

Così sembra ma magari è tutta una trovata pubblicitaria della Marvel.

Look!

Bruno Doper

Quote from: Ashel on 18 October 2014, 11:08:28
La bloccano per il film no? Mi pare che le vendite andassero bene in patria

Se fai una ricerca con google, potrai trovare parecchi articoli sull'argomento.
In breve i FQ chiudono con il numero 645 per boicottare i film delle FOX e accelerare il rientro dei diritti nella mani della Marvel.
Da quello che so, le vendite non erano da record, ma nemmeno disastrose.
Quella che ci apprestiamo a leggere, è quindi l'ultima run prima di uno stop che potrebbe durare anni. Aspetto nemmeno troppo clamoroso, se non fosse per il fatto che, questa è la prima e più longeva serie prodotta dalla casa delle idee.     

Ashel

Ah ho capito!
In tempi non sospetti la Marvel fece questo grave errore di vendere i diritti dei suoi personaggi a diversi soggetti e adesso questo è il risultato.
(Non capisco comunque di che utilità potrebbe essere questa trovata di chiudere la testata)

Sef-

Ottimo primo numero, finalmente mi è tornata la voglia di leggere i Fab Four  :lol:

Anche se i primi li ho letti in inglese, fidatevi che sono numeri in cui Robinson rimette un po' apposto le cose (lo si nota già da questo primo numero) e rimescola le carte in tavola.
Come ad esempio
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

E, in tutta onestà, Sue è stata scritta meglio da Robinson in venti pagine che da Fraction in un'intera gestione  :ahsisi:

I disegni di Kirk, poi, sono veramente splendidi.
Io sono iper-fiducioso per questi F4! :lama:

(Senza contare che con il sorprendente Silver Surfer di Slott e Allred la qualità dello spillato sale vertiginosamente!)