News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di J. Robinson

Aperto da Azrael, 11 Ottobre 2014, 10:40:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Numero non male questo. Finalmente pare che Robinson abbia deciso di muovere le fila dopo un lungo preambolo. Ora sappiamo chi è il responsabile delle disgrazie piombate sul quartetto, dobbiamo ancora scoprirne però io perché.
Belli i disegni di Kirk.
Una nota particolare va alla spettacolare maglietta indossata da Johnny...ecco ne voglio una identica! :)

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Space_Clown

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Luglio 2015, 11:37:04

Una nota particolare va alla spettacolare maglietta indossata da Johnny...ecco ne voglio una identica! :)

Puoi fare foto, son curioso?  :sisi: Thanks

Mordecai Wayne

Citazione di: Space_Clown il 18 Luglio 2015, 12:18:23
Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Luglio 2015, 11:37:04

Puoi fare foto, son curioso?  :sisi: Thanks
È questa ;)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Il nuovo numero mi è piaciuto tutto a parte il finale.
La grande motivazione è
.
A parte questo, la prima parte con l'Uomo Ragno è stata divertente, ottima quella con Destino e Valeria.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Bruno Doper

Rispetto all'inizio una ripresa c'è stata e qualcosa di buono si vede. Ma i problemi restano.
Del resto,

Arkin Torsen

Citazione di: Bruno Doper il 19 Luglio 2015, 14:01:34
Rispetto all'inizio una ripresa c'è stata e qualcosa di buono si vede. Ma i problemi restano.
Del resto,

:lolle: :lolle:

Però la battuta sull'ingenuità di Valeria era simpatica  :P
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Bruno Doper

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Luglio 2015, 14:16:07
Citazione di: Bruno Doper il 19 Luglio 2015, 14:01:34
Del resto,

:lolle: :lolle:

Però la battuta sull'ingenuità di Valeria era simpatica  :P
Effettivamente...  :lolle:
Scherzi a parte la piccola Valeria la reputo un personaggio difficile da gestire. Basta un solo passo falso per sconfinare nel grottesco o nella comicità involontaria.

Largand

Citazione di: Bruno Doper il 19 Luglio 2015, 23:01:49
Scherzi a parte la piccola Valeria la reputo un personaggio difficile da gestire. Basta un solo passo falso per sconfinare nel grottesco o nella comicità involontaria.

Valeria fu un errore, ai Richards bastava già Franklin.
Non c'era nessuna necessità di un altro supercervellone in famiglia.
In caso di bisogno si poteva ricorrere a Nathaniel Richards.

Non vedo proprio a cosa possa servire Valeria nell'economia della serie e della famiglia Richards.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Silver Surfer

Che poi leggendo ultimamente da capo e di fila la serie dal numero 1 forse si riesce ad apprezzare meglio il lavoro di Robinson rispetto ad una lettura mensile spezzettata che fa perdere forse il quadro generale.
A parte alcune cadute di tono (come la parte a Latveria con Destino e Valeria, che rischia di far passare il primo per un tirannello da operetta e la seconda come una santa in miniatura) il resto ha il suo filo logico e uno sviluppo molto lineare. Tutto ora sta nel come verrà chiusa la serie, per vedere se rimarrà una parentesi trascurabile/mediocre o da cancellare del tutto.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Bruno Doper

Citazione di: Largand il 20 Luglio 2015, 16:09:08

Non vedo proprio a cosa possa servire Valeria nell'economia della serie e della famiglia Richards.

Inizialmente la pensavo come te. Però dopo aver visto il modo in cui Hickman ha saputo usare il personaggio ho "ammorbidito" la mia posizione. Credo che sia uno di quei personaggi da prendere con le molle. O la usi bene nonostante le difficoltà o tramite una buona trovata la cambi.

Citazione di: Silver Surfer il 20 Luglio 2015, 20:02:46
Che poi leggendo ultimamente da capo e di fila la serie dal numero 1 forse si riesce ad apprezzare meglio il lavoro di Robinson rispetto ad una lettura mensile spezzettata che fa perdere forse il quadro generale.
A parte alcune cadute di tono (come la parte a Latveria con Destino e Valeria, che rischia di far passare il primo per un tirannello da operetta e la seconda come una santa in miniatura) il resto ha il suo filo logico e uno sviluppo molto lineare. Tutto ora sta nel come verrà chiusa la serie, per vedere se rimarrà una parentesi trascurabile/mediocre o da cancellare del tutto.

:quoto:
Non dimentichiamo il processo burletta... anche quello era un elemento assurdo.   :tsk:
Comunque la penso come te: sarà il finale a decretare il livello della serie.

Azrael

FANTASTICI QUATTRO 11
(ALL NEW MARVEL NOW!)

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Fantastic Four (vol. 5) #13
MARVEL ITALIA

BENTORNATI IN BLU! • Mister Fantastic viene rapito da John Eden e dai Vendicatori di un altro universo! • La Cosa e l'Uomo Sabbia tentano una disperata fuga dalla prigione! • Ospiti d'onore: Medusa e gli Inumani!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Un numero discreto questo. Devo dire che la run di Robinson sta leggermente migliorando rispetto agli inizi. Quel che è certo è che la trama poteva e doveva essere condensata nella metà degli albi pubblicati sin qui. Di sicuro non rimpiangerò i bruttissimi costumi color rosso!
Lo stile di Kirk mi piace però alcune fisionomie andrebbero riviste.

Look!

Arkin Torsen

Mi è piaciuto questo numero. Azione a tutto spiano, scritta bene, senza fronzoli.
Un po' di interesse si è acceso.

Billy Batson

È una vita che prego venga rapita da un gruppo di schiavisti Skrull. Insopportabile. Ha rovinato la serie.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Largand

Citazione di: Billy Batson il 24 Agosto 2015, 22:08:52

È una vita che prego venga rapita da un gruppo di schiavisti Skrull. Insopportabile. Ha rovinato la serie.
Mi aspetto che il personaggio sparisca, come una delle conseguenze della "Fine Dei Tempi", l'Evento Marvel.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.