News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disney: Domande, Edizioni, Personaggi e Consigli di lettura

Aperto da Bramo, 10 Ottobre 2011, 23:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Topostorie ha un bravo selezionatore, che è Massimo Marconi, l'autore cui è anche dedicata la Diamond Edition, per cui in generale direi che se la tematica può interessare può valere la pena acquistare quell'albo.

Per la Complete Library la Rizzoli l'aveva iniziata, ma poi complice Uack! credo l'abbia abbandonata. In ogni caso l'hai pagato 15 € perchè avevi lo sconto immagino. In generale 2 albi di Uack! hanno lo stesso contenuto di 1 albo in quel formato (a livello di pagine di fumetti), per cui ho optato per Uack! anche perché il progetto della Fantagraphics prevede 30 albi a cadenza semestrale... e di aspettare 15 anni non ho voglia  :lolle: :lolle:

angelus86

Sì sì, l'ho scritto, avevo un buono da 20 € avuto coi punti della Mondadori Card :P
Sì, dipende, contiene tra i due e i tre albi, da quanto ho visto... ci vorrà un botto di anni, già, ma non ci voglio pensare :lol: non ho resistito alla bellezza di quei volumi, e poi così li prendo quando posso, senza dover aggiungere una spesa fissa mensile all'infinità di roba che seguo... -_-

Garalla

Citazione di: angelus86 il 04 Maggio 2015, 13:04:32
Sì sì, l'ho scritto, avevo un buono da 20 € avuto coi punti della Mondadori Card :P
Sì, dipende, contiene tra i due e i tre albi, da quanto ho visto... ci vorrà un botto di anni, già, ma non ci voglio pensare :lol: non ho resistito alla bellezza di quei volumi, e poi così li prendo quando posso, senza dover aggiungere una spesa fissa mensile all'infinità di roba che seguo... -_-

Contengono 6 comics americani le Library. Uack! ne contiene 2 3/4 + un inedito. A livello di pagine di fumetto siamo lì.

smn15

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte  :)

Citazione di: garalla il 04 Maggio 2015, 10:14:40
Premesso che per ovvi motivi economici non seguo tutto tutto, la testata che meno mi convince è "I migliori anni" sulla carta ha del potenziale, ma a parte certi capolavori le storie un pochino più datate non mi piacciono troppo. Per cui non ho metri di giudizio per dire se vale la pena o meno acquistarla.

Di PK Giant non lasciarti scoraggiare dal "ciclo" delle spore, che per me è stato piuttosto soporifero. Il 6 è "il giorno del sole freddo"? Se sì è una delle mie storie preferite (in realtà tutte le storie dedicate ai viaggi nel tempo sono tra le mie preferite).

Per quanto riguarda Uack! alcune storie con Paperino sono sicuramente dei capolavori (Sto pensando a Paperino e il mistero degli incas) e chiaramente per gli amanti delle storie disney sono un modo per riscoprire dove sono nati i personaggi. Ma ci sta che non piaccia.
Per ora il primo rimane tra i migliori della collana, e in ogni caso solo dopo che avranno pubblicato tutti gli "Uncle Scrooge" americani partiranno con le serie più vecchi (dove Zio Paperone non ci sarà). Prova ad acquistare il primo e se non ti convince nemmeno quello non continuare l'acquisto.

La Definitive Collection ha di bello che a prezzo contenuto (4 €) propone le serie più recenti e fortuna vuole che abbiano ben pensato di numerare le serie e non gli albi (nel senso sono usciti 2 albi dedicati a Fantomius, solo sul secondo è segnato il numero 2). Questo può agevolare perché prendi il primo numero, non ti piace puoi non proseguire con quella serie. Nei topic dedicati puoi trovare anche le mie video-opinioni e i commenti degli altri lettori.
Delle serie attualmente proposte nessuna è finita però nemmeno su Topolino (Pippo Reporter ci sta arrivando) e non si sa se metteranno una quinta serie o meno.

si il numero 6 è proprio il giorno del sole freddo, ne avevo sentito parlar bene da un recensore su youtube e allora l'ho preso per provare se pk mi poteva piacere (come consigliava di fare).

Uack ci penso, ma non so, non sono convinto e poi l'idea di dover continuare per 60 numeri mi scoraggia in partenza.

Proverò a prendere un numero della definitive e vedo come mi trovo

Citazione di: angelus86 il 04 Maggio 2015, 12:06:49
I migliori anni a me sta piacendo molto, a parte qualche storiella di poco conto (ma comunque godibile) ci sono storie davvero notevoli, ad esempio nel primo volume c'è Zio Paperone e l'ultimo Balabù, il mio primo incontro con Scarpa, storia davvero bellissima, e ben due di Guido Martina. Nel secondo c'è un'altra bellissimo storia di Scarpa, Zio Paperone e il ratto di Brigitta, e poi anche Paperino... Anno 2001 merita. Giusto il terzo volume l'ho trovato lievemente sottotono, ma già il quarto dovrebbe risollevare alla grande la collana.

Poi, se non ti turba non avere le centinaia di numeri precedenti, io ti consiglierei di controllare gli indici de I Grandi Classici Disney, e prendere quelli che ti attirano... è mensile, poco pubblicizzata perché esce solo in edicola, però io l'adoro. Ho iniziato a leggere Disney da ottobre e finora ho perso solo un numero. Appena leggo "Scarpa", "Martina", "Barks", "Gottfredson", "Dalmasso" sento una voce nella testa che mi urla compralo! :lol:
Nel volume di maggio, in edicola da fine aprile, ad esempio già solo le divertentissime Zio Paperone e la minaccia spaziale di Michelini e Paperino e il cugino burlone di Chendi :lol:, "Paperino e il cangaceiro" di Martina, la stupenda Paperino nel tempo che fu di Barks e la strampalata Topolino e l'incredibile mondo tic-tac di Michelini valgono i 4 euro! :sisi:

So che su "i migliori anni" ci capita anche roba interessante, ma non sento parlar bene del resto, non lo so non sono convintissimo.

Forse l'idea di prendere "i grandi classici disney" non è malvagia, vedo su inducks gli autori e magari scelgo se prenderli di volta in volta a seconda delle storie che ci trovo.

Il Detective Oscuro

Citazione di: angelus86 il 03 Maggio 2015, 21:27:32
Citazione di: Il Detective Oscuro il 03 Maggio 2015, 21:08:11
Io vorrei vedere anche il cofanetto per decidere se prenderlo o meno!
Nella foto, in alto, sembra che ci sia...ma non si vede!  :(
C'era una foto su Anteprima...



E poi si intravede qui e qui.

A me pare anonimo e bruttino, mi aspettavo di più.
Penso proprio che risparmierò 'sti 7 euro...
Grazie!....si hai ragione, anche a me non piace!
Misà tanto che risparmierò 7 €!!!!  :D
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Arkham Knight

C'era lo sconto se prendevi il cofanetto completo, io alla fine avendo già quello di Topolino gol ho voluto prendere anche questo, ovviamente avendo già la silver, la gold e la black ho preso l'edizione con la diamond più cofanetto.

smn15


Arkham Knight

Citazione di: smn15 il 04 Maggio 2015, 23:28:30
il cofanetto è meglio visto dal vivo?
guarda è uno slipcase abbastanza buono, rigido, più grande del topolino gol, il prezzo forse è eccessivo ma personalmente mi piace tenere i 4 volumetti chiusi lì.

MattiaDan

Ciò che nn mi piace è che dopo usciranno altre color edition e mi da fastidio avere troppi cofanetti, poi al comicon hanno subito esaurito anche la black edition e non so se riuscirò a trovarla, quindi non penso di prenderlo. Cmq a parte la banalità delle immagini esterne è ben fattp

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Arkham Knight

Si penso volesse sapere della fattura, ed è buono, sulla fantasia hai ragione potevano fare molto di più

Garalla

CitazioneProverò a prendere un numero della definitive e vedo come mi trovo

L'idea non è male.
Condiderà però che ogni saga della Definitive fa un po' vita a sé stante, quindi valuta anche in base ai tuoi gusti cosa prendere.

Citazione di: MattiaDan il 05 Maggio 2015, 09:47:46
Ciò che nn mi piace è che dopo usciranno altre color edition e mi da fastidio avere troppi cofanetti, poi al comicon hanno subito esaurito anche la black edition e non so se riuscirò a trovarla, quindi non penso di prenderlo. Cmq a parte la banalità delle immagini esterne è ben fattp

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk



Sul sito Panini è acquistabile...

EMC2

Sinceramente per me non vale i 7€ che chiedono, e tenendo conto che poi tra un po' uscirà la Yellow Edition questo cofanetto lascia il tempo che trova :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


biaggio90

anche secondo me il cofanetto non è niente di che...anche perchè non ne capisco il senso se la raccolta continua...



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Francesco92

Di DarkenBlot esistno altre storie oltre a quelle del primo numero della Definitive collection?
Arrogante, elitario figlio di cagna. Vi avevo detto di non farlo mai più... ma non mi avete ascoltato.
Hai riformato gli ILLUMINATI, vero?

angelus86

Citazione di: Francesco92 il 07 Maggio 2015, 11:41:37
Di DarkenBlot esistno altre storie oltre a quelle del primo numero della Definitive collection?
:sisi: C'è Darkenblot 2.0 - Regeneration, un'altra saga formata da quattro storie, che verrà pubblicata come secondo volume nei prossimi mesi (ancora non c'è una data certa, ma probabilmente insieme all'arrivo del sequel inedito su Topolino). ;)