News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: La Leggenda

Started by Selina Kyle, 25 August 2009, 17:40:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Dean Winchester

Quote from: Carmine Falcone on 02 April 2011, 20:25:54

Mi sa che comprarmi Il lungo Halloween e Dark Victory della serie solo per leggermi i commenti del Di Nocera non mi conviene  :nono:

Bel modo per spendere dei buoni soldi. :lolle:

Bruce Wayne

Letto qualche giorno fa tutto di fila il volume 45 con le storie di Halloween di Loeb e Sale.

Mi è piaciuto molto.  :sisi:
Soprattutto l'ultima storia in stile canto di Natale di Dickens.

BatMax

Dirò una banalità, ma adesso che ho completato la collana de "La leggenda" ringrazio il cielo di avere tra le mani quella che, aldilà di tutto, è una collezione fantastica e senza precedenti nella Nona Arte.
Me la riguardavo tutta quest'oggi e credo si possa davvero dire che se non c'è TUTTO il meglio del Pipistrello, c'è almeno un 70% di tutto quello che non dovrebbe mancare ad ogni Bat-fan.
Era rimasto molto ma molto indietro, visto che solo in tempi recenti ho recuperato la mia passione adolescenziale per Batman, e devo dire che senza La Leggenda non so come avrei potuto districarmi in 15 anni di pubblicazioni.

E poi ragazzi, ma vogliamo parlare delle introduzioni di Di Nocera?
La Storia e la Filosofia del fumetto.
Semplicemente grandissimo.

Selina Kyle

Io la penso come te, nel senso che con questa collana ci si è potuti avvicinare veramente al Pipistrello senza nessuna fatica, e senza districarsi fra volumi e volumetti. Molto di quello che ci doveva essere, più o meno, c'era, con qualche aggiunta gustosa come Catwoman e Gotham Central. Per un niubbo è un'autentica manna dal cielo.

Mancavano alcune "grandi" graphic novel in volume (Miller, Azzarello, Moore..) ma è tutto recuperabilissimo a parte.

Una mela al giorno...

Occhi nella Notte

Quote from: BatMax on 31 October 2011, 00:47:16
Dirò una banalità, ma adesso che ho completato la collana de "La leggenda" ringrazio il cielo di avere tra le mani quella che, aldilà di tutto, è una collezione fantastica e senza precedenti nella Nona Arte.
Me la riguardavo tutta quest'oggi e credo si possa davvero dire che se non c'è TUTTO il meglio del Pipistrello, c'è almeno un 70% di tutto quello che non dovrebbe mancare ad ogni Bat-fan.
Era rimasto molto ma molto indietro, visto che solo in tempi recenti ho recuperato la mia passione adolescenziale per Batman, e devo dire che senza La Leggenda non so come avrei potuto districarmi in 15 anni di pubblicazioni.

L'unico peccato è che è stata pubblicata per scommessa.
Non pensando che avrebbe fatto successo, solo i primi volumi sono "cronologici".
Col senno di poi, prova ad immaginare tutta questa collezione con le storie in ordine... sarebbe stato un capolavoro...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

MrDark

Quote from: Occhi nella Notte on 31 October 2011, 11:58:01

Non pensando che avrebbe fatto successo, solo i primi volumi sono "cronologici".
Col senno di poi, prova ad immaginare tutta questa collezione con le storie in ordine... sarebbe stato un capolavoro...

Impossibile non quotarti. Da questo punto di vista, è stato un vero peccato non crederci fin dall'inizio.

Alex_Walker

Quali sono i must have della collana? In generale e tra i primi 11 che un mio amico me ne venderebbe qualcuno..

Azrael

Quote from: Alex_Walker on 14 March 2015, 12:36:01
Quali sono i must have della collana? In generale e tra i primi 11 che un mio amico me ne venderebbe qualcuno..

Tutti  :lolle: però l'11 non so quanto ti conviene, c'è l'inizio di Terra di Nessuno che si conclude con il Vol.16.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alex_Walker

Quote from: Azrael on 14 March 2015, 12:43:38
Quote from: Alex_Walker on 14 March 2015, 12:36:01

Tutti  :lolle: però l'11 non so quanto ti conviene, c'è l'inizio di Terra di Nessuno che si conclude con il Vol.16.
come tutti? :cry: :cry:

batman v superman

per leggere torre di babele basta che prendo il numero 39 o c'è qualche collegamento anche con l'eredità del demone (38)?

Azrael

Quote from: batman v superman on 02 January 2016, 14:52:54
per leggere torre di babele basta che prendo il numero 39 o c'è qualche collegamento anche con l'eredità del demone (38)?

C'è la conclusione di Eredità :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

batman v superman

fatemi capire: cataclisma è imprescindibile alla lettura di terra di nessuno?

e se si, vedo che inizia nel volume 7. ma tutti questi volumi precedenti a terra di nessuno sono fondamentali (vedo che ci sono un sacco di tie-in)?

Lampo

Quote from: Occhi nella Notte on 31 October 2011, 11:58:01

Io ci ho anche provato a metterli in ordine di continuity, ma il problema è che quasi tutti gli archi sono spezzati in (almeno) 2 volumi, e spesso in un unico volume ci sono storie che succedono in momenti differenti... dopo una settimana di tentativi ho deciso di lasciarla in ordine per numero e di farmi un bel file con la continuity del pipistrello, così se voglio leggere in ordine vado sul file e vedo in che volumi sono le storie  ^_^

The Will

Dei numeri dal 2 al 6, cioè quelli prima dell'inizio di cataclisma ecc se non erro, ce ne sono di importanti o si possono saltare? A parte morte in famiglia che già ho

Lampo

Quote from: The Will on 07 March 2016, 10:11:27
Dei numeri dal 2 al 6, cioè quelli prima dell'inizio di cataclisma ecc se non erro, ce ne sono di importanti o si possono saltare? A parte morte in famiglia che già ho

Ci sono:
-Anno due
-Il figlio del demone
-La sposa del demone
-Le dieci notti della bestia
-Anno tre
-Un luogo solitario per morire (Dick che diventa Nightwing)

Anno due&tre non mi son piaciuti particolarmente, ma tutte queste storie sono abbastanza "storiche" diciamo.
Poi questi volumi di solito li trovi a poco, son stati quelli più stampati ;)