News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: La Leggenda

Started by Selina Kyle, 25 August 2009, 17:40:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Estel Seretur

Quote from: Volstagg il Voluminoso on 10 March 2011, 20:48:27
Quote from: Estel Seretur on 10 March 2011, 07:41:48
c'e' anche la saga knightfall dal 52 al 55
Insomma in questa raccolta ci son proprio delle belle gemme  :sisi:
Knightfall.. :ahsisi:
gemma.. :ahsisi:

a parte gli scherzi. Dal 63 in poi ci sono bellissime storie. Nell'ordine
-lungo halloween
-vittoria oscua
-gli uomini mostro
-il monaco pazzo
-jekyll & hyde
-anello/freccia/pipistrello (che è la parte meno bella)
-gotham central

poi purtroppo la serie prosegue con sole Legend fino alla fine.
...e dico "Purtroppo" perchè a me legend non piacciono e perchè (in questo formato) hanno un rapporto prezzo/pagine svantaggioso.. -_-

purtroppo hai ragione d'altronde in 100 cartonati mettere tutte belle storie è molto difficile!!!
Cmq son contentissimo dell'acquisto!!! :sisi:
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Lev

So che non è il mercatino, ma essendo il tema penso di non andare OT.
Solo per informare chi fosse interessato che acquisto in blocco/chi i volumi dal 51 al 100.

Grazie, e scusate l'intrusione.

Ciao!!

magneto

Pensavo di recuperare i 100 volumi dell'opera ma un mio amico mi faceva notare (accidenti a lui!) che alcuni albi sono esauriti (la mia solita fortuna!).

Fortunatamente, ho trovato in rete alcune buone occasioni e l'unico cruccio sarebbe il prezzo alto per la spedizione.

Ora arrivo al dunque: il mio amico mi consiglia di fare una cernita del materiale dei 100 volumi, mentre io ero d'accordo del contrario perchè Batman l'ho ri-scoperto solo ora e mi intrippa una cifra.

Voi che sicuramente ne capite meglio di me di fumetti (non per nulla c'avete fatto il forum  :lol: ) cosa mi consigliate dall'alto del vostro doccione?

Grazie mille e buona serata  :up:

Murnau

Fai una cernita, nella collana ci sono anche cazzate o cose comunque trascurabili.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Quote from: MockingBird on 22 March 2011, 21:34:04
Pensavo di recuperare i 100 volumi dell'opera ma un mio amico mi faceva notare (accidenti a lui!) che alcuni albi sono esauriti (la mia solita fortuna!).

Fortunatamente, ho trovato in rete alcune buone occasioni e l'unico cruccio sarebbe il prezzo alto per la spedizione.

Ora arrivo al dunque: il mio amico mi consiglia di fare una cernita del materiale dei 100 volumi, mentre io ero d'accordo del contrario perchè Batman l'ho ri-scoperto solo ora e mi intrippa una cifra.

Voi che sicuramente ne capite meglio di me di fumetti (non per nulla c'avete fatto il forum  :lol: ) cosa mi consigliate dall'alto del vostro doccione?

Grazie mille e buona serata  :up:

Guarda non è impossibile trovarli! se giri per i vari mercatini li trovi facile e a buon prezzo! nemmeno io che sono malato li ho tutti ma almeno 72 su 100 li ho! ma solo perchè le altre storie le ho! altrimenti facevo 100 su 100  :w00t:
Dipende che storie hai , se sei sprovvisto ti consiglio di prenderla tutta!  :up:
Poi ci sarà qualche storia di poco conto! Però belle da leggere e da avere !
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Per forza di cose ci sono storie che meritano di più e altre che meritano di meno.
Se non ti importa molto dell'omogeneità fai una cernita in base ai tuoi gusti (nel caso ti possiamo consigliare), altrimenti...una collezione completa di un'opera così imponente fa di sicuro la sua figura in libreria  :sisi:

Selina Kyle

Ci sono autori che ti piacciono particolarmente? Ad esempio tutto il Batman di Loeb è stra-consigliato.. Ma anche Terra di Nessuno, e altri periodi.  :up:

Una mela al giorno...

Buddy Baker

QuoteMa anche Terra di Nessuno, e altri periodi.

Mi sa che sono l'unico in tutto il forum a cui non è piaciuta questa saga!
Io a potermelo permettere recupererei tutta la collezione, però siccome è una bella spesa (1000 euro, anche se la trovi al 50% sono sempre tanti soldi) mi sono accontentato di scegliere solo le storie scritte da autori che mi piacciono o che venivano consigliate

Ex Capitan Marvel, ex edo

Murnau

Quote from: edo on 22 March 2011, 22:06:53
QuoteMa anche Terra di Nessuno, e altri periodi.

Mi sa che sono l'unico in tutto il forum a cui non è piaciuta questa saga!
Anche secondo me non è granché. Non brutta, ma avrebbero dovuto farla durare al massimo 12 episodi, tutti disegnati da Maleev e scritta al massimo da due sceneggiatori.

Così com'è è troppo lunga e diluita, altalenante sia nei testi che nei disegni.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Buddy Baker

QuoteAnche secondo me non è granché. Non brutta, ma avrebbero dovuto farla durare al massimo 12 episodi, tutti disegnati da Maleev e scritta al massimo da due sceneggiatori.

Così com'è è troppo lunga e diluita, altalenante sia nei testi che nei disegni

Concordo, poi per capirla in pieno bisogna partire da Cataclisma e Aftershock e anche questi due non mi sono piaciuti un granchè

Ex Capitan Marvel, ex edo

rplant

Considera che se vai a cercarti i singoli volumi rischi di pagarne qualcuno, se non tutti, a prezzo pieno e di impiegare tempo nel trovarli, mentre invece se compri tutta la collana intera potresti trovarla in offerta anche al 50% (oltre al fatto che sarà più facile da rivendere). Se parti col prendere qualche volume, potrebbero piacerti al punto da cercarne altri o addirittura tutti se il completismo prende il sopravvento. Dipende sostanzialmente da come sei fatto te e da quanti volumi cerchi. Se già ne cerchi 40 su 100 ti conviene optare per la collana intera, probabilmente spenderesti più o meno lo stesso. Oppure potresti optare per i primi 51 volumi ma solo in blocco e in offerta, che sono secondo me qualitativamente i migliori in quanto la collana era stata inizialmente pensata per contenere meno volumi, e poi visto il successo di vendita l'hanno proseguita aggiungendo il materiale inizialmente scartato (e quindi meno valido).

Ned Ellis

Quote from: MockingBird on 22 March 2011, 21:34:04

Voi che sicuramente ne capite meglio di me di fumetti (non per nulla c'avete fatto il forum  :lol: ) cosa mi consigliate dall'alto del vostro doccione?

Grazie mille e buona serata  :up:
considera che io sono diventato lettore di Batman proprio con questa collezione! Rimediati i primi 10, che sono tutte storie ottime per un neofita, e che trovi facilmente scontate su ebay.
Poi mano a mano che vai avanti deciderai cosa fare a secondo dei gusti :sisi:

rplant

Cmq controllando meglio, anche fino al volume 80 ci sono un sacco di altre cose interessanti, come "The Long Halloween" e "Dark Victory", quindi mi sa che l'acquisto di tutta la collana in blocco e scontata sia la scelta migliore  :asd:

Qui c'è uno che li vende nuovi a più del 50% di sconto (per il momento):
http://cgi.ebay.it/COLLEZIONE-COMPLETA-BATMAN-LA-LEGGENDA-1-100-PLATINO-/110664803507?pt=Fumetti_Occidentali&hash=item19c422e4b3

Estel Seretur

ottima occasione ci sono dei bellissimi volumi!!!
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Simmons

61,1% per l'esattezza  :lolle:

"Ma anche una Tribù può essere vulnerabile....In Pericolo....E' Forte solo tanto quanto il suo Membro più Debole." Cit. M'Farlane