News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Leggenda

Aperto da Selina Kyle, 25 Agosto 2009, 17:40:13

Discussione precedente - Discussione successiva

The Will

Citazione di: Lampo il 07 Marzo 2016, 11:15:31
Citazione di: The Will il 07 Marzo 2016, 10:11:27
Dei numeri dal 2 al 6, cioè quelli prima dell'inizio di cataclisma ecc se non erro, ce ne sono di importanti o si possono saltare? A parte morte in famiglia che già ho

Ci sono:
-Anno due
-Il figlio del demone
-La sposa del demone
-Le dieci notti della bestia
-Anno tre
-Un luogo solitario per morire (Dick che diventa Nightwing)

Anno due&tre non mi son piaciuti particolarmente, ma tutte queste storie sono abbastanza "storiche" diciamo.
Poi questi volumi di solito li trovi a poco, son stati quelli più stampati ;)
Provo a strappare i volumi 3,6 e dall'11 al 13 a 35€.

antocarmeci

Ragazzi un consiglio , dal 2 al 21 consigliate qualcosa ? Perchè l'ho trovati a 5€ su subito.it nella mia stessa città.

L'1 l'ho preso su ebay proprio 2 giorni fa a 9€ spedito , il 2 vorrei prenderlo per completare "Gli occhi di chi osserva" anche se "Anno Due" ho letto sul topic che non è granchè.

Grazie anticipatamente delle risposte.

The Will

Citazione di: antocarmeci il 17 Agosto 2016, 20:49:25
Ragazzi un consiglio , dal 2 al 21 consigliate qualcosa ? Perchè l'ho trovati a 5€ su subito.it nella mia stessa città.

L'1 l'ho preso su ebay proprio 2 giorni fa a 9€ spedito , il 2 vorrei prenderlo per completare "Gli occhi di chi osserva" anche se "Anno Due" ho letto sul topic che non è granchè.

Grazie anticipatamente delle risposte.
Dall'11 al 16 hai terra di nessuno che merita parecchio secondo me

Scrooge

Torre di babele è la storia della jla   sconfitta dai file di Batman...giusto?

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

znnmrk94

ragazzi, perdonatemi, posso chiedervi se questa collana puo' essere un buon punto di partenza per chi, come me, non ha letto granche' di batman?
ho letto commenti tutti positivi, e seppur completa non e' difficile integrarla
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Azrael

Scrooge

Grazie

Inviato dal mio RAINBOW JAM 4G utilizzando Tapatalk

Ashley Riot

Sto leggendo i volumi secondo l'ordine di lettura consigliato su Dc Leaguers, però non capisco perchè nell'ordine di Batman prima del new52 dopo gli uomini mostro c'è preda e poi il monaco pazzo, mentre in quello di Batman la leggenda ... Preda non c'è per niente [emoji53]
E non è l'unico che manca confrontando i due elenchi .... per dirne un altro anche La setta manca .... e ce ne sono altri difformi .... non capisco

From my Huawei Mate 8
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Lampo

Molte storie non hanno un'ambientazione precisa, ed è difficile inserirle nella continuity.
Per dire, molte delle Leggende di Batman sono ambientate "nei primi anni di attività di Batman", ma la cronologia interna è un po' casuale.
Di solito, comunque, non ci sono grossi problemi di incoerenze :)

Ashley Riot

Citazione di: Lampo il 06 Ottobre 2016, 22:37:22
Molte storie non hanno un'ambientazione precisa, ed è difficile inserirle nella continuity.
Per dire, molte delle Leggende di Batman sono ambientate "nei primi anni di attività di Batman", ma la cronologia interna è un po' casuale.
Ok, ma non capisco perchè 2 elenchi fatti dalla stessa persona ... differiscano [emoji53]

@Azrael illuminami .... visto che li hai scritti te [emoji56]
From my Huawei Mate 8
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Azrael

Citazione di: Ashley Riot il 06 Ottobre 2016, 22:52:21
Ok, ma non capisco perchè 2 elenchi fatti dalla stessa persona ... differiscano [emoji53]

From my Huawei Mate 8

E' molto semplice, quella generale con il tempo l'ho perfezionata man mano che rileggevo le storie, mentre quella di Batman La Leggenda no, tutto qua :up:
In quella generale ci sono tutti i titoli rilevanti sparsi in varie pubblicazioni, in La Leggenda solo quelli de La Leggenda.
Aggiunto Preda e La Setta :sisi:

Per il resto:

"La maggior parte delle storie dei volumi mancanti non hanno una collocazione precisa e si svolgono grosso modo durante il primo anno e mezzo di attività del Cavaliere Oscuro"

:batman:

Ashley Riot

Citazione di: Azrael il 07 Ottobre 2016, 01:22:55
Citazione di: Ashley Riot il 06 Ottobre 2016, 22:52:21

From my Huawei Mate 8

E' molto semplice, quella generale con il tempo l'ho perfezionata man mano che rileggevo le storie, mentre quella di Batman La Leggenda no, tutto qua :up:
In quella generale ci sono tutti i titoli rilevanti sparsi in varie pubblicazioni, in La Leggenda solo quelli de La Leggenda.
Aggiunto Preda e La Setta :sisi:

Per il resto:

"La maggior parte delle storie dei volumi mancanti non hanno una collocazione precisa e si svolgono grosso modo durante il primo anno e mezzo di attività del Cavaliere Oscuro"

:batman:
Perfetto! Grazie mille [emoji106]
Anche per l'immenso lavoro che hai fatto [emoji106]

From my Huawei Mate 8

Azrael

idrag

Trovati i primi 80 numeri a 200€ nella mia stessa città. Secondo voi è un buon prezzo?
La mia titubanza è che in questi 80 volumi ci sono anche storie di cui non ho sentito parlarne bene, tipo quelle a ridosso di tamburi/crimini di guerra e knightfall e seguiti.