News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: La Leggenda

Aperto da Selina Kyle, 25 Agosto 2009, 17:40:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Ned Ellis

però come dicevo...io adesso sto sostituendo alcune parti della collana con altro materiale.
Per esempio non mi piace come collegano Officier Down, Assasino/Fuggitivo e Hush. Tra queste storie ci sono dei buchi che vorrei colmare col materiale PPress. Solo che non si riesce a rendere omogeneo il tutto...e a sto punto mi vendo tutto e mi recupero tutto in PlayPress/Planeta
Opposto invece per Cataclisma/terra di nessuno, dove invece la Leggenda è piu omogenea.

Io l'acquisto in blocco lo sconsiglio per questo motivo... :sisi:

rplant

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 23 Marzo 2011, 12:04:43
però come dicevo...io adesso sto sostituendo alcune parti della collana con altro materiale.
Per esempio non mi piace come collegano Officier Down, Assasino/Fuggitivo e Hush. Tra queste storie ci sono dei buchi che vorrei colmare col materiale PPress. Solo che non si riesce a rendere omogeneo il tutto...e a sto punto mi vendo tutto e mi recupero tutto in PlayPress/Planeta
Opposto invece per Cataclisma/terra di nessuno, dove invece la Leggenda è piu omogenea.

occhio che anche nell'edizione Play Press mancano delle cose che invece ci sono in questa collana (ad esempio alcuni episodi importanti di "Terra di nessuno", oppure l'episodio con Robin e quelli di Gotham Knights collegati ad Assassino/Fuggitivo, oppure alcune tavole di Hush aggiunte nell'edizione TPB). La perfezione purtroppo non esiste e il completismo è una brutta malattia, valuta bene prima di rivendere.

Azrael

Citazione di: rplant il 23 Marzo 2011, 12:42:32

occhio che anche nell'edizione Play Press mancano delle cose che invece ci sono in questa collana (ad esempio alcuni episodi importanti di "Terra di nessuno", oppure l'episodio con Robin e quelli di Gotham Knights collegati ad Assassino/Fuggitivo, oppure alcune tavole di Hush aggiunte nell'edizione TPB). La perfezione purtroppo non esiste e il completismo è una brutta malattia, valuta bene prima di rivendere.

Esatto che comunque sono cose di poco conto! io l'avevo play press e me la sono tolta  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

grazie per le dritte :up:
terra di nessuno ero indeciso come prenderlo: a sto punto lo recupero con la Leggenda,
Per Assassino/fuggitivo ho già deciso: Playpress...poi se manca un episodio pazienza..
Hush lo voglio in un bel volume a se stante :sisi:

per il resto ho controllato passo passo. Non dovrebbero esserci mancanti

rplant

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 23 Marzo 2011, 12:58:59

grazie per le dritte :up:
terra di nessuno ero indeciso come prenderlo: a sto punto lo recupero con la Leggenda,
Per Assassino/fuggitivo ho già deciso: Playpress...poi se manca un episodio pazienza..
Hush lo voglio in un bel volume a se stante :sisi:

per il resto ho controllato passo passo. Non dovrebbero esserci mancanti

Per Assassino/fuggitivo ripensaci, uno dei TP Play (il 2 di Fuggitivo mi pare) è introvabile, la carta usata è di bassa qualità, mentre l'edizione con la Leggenda contiene tutte le parti necessarie a comprendere al meglio la storia (oltre agli albi già citati, ora che ci penso, la Play saltò anche l'episodio di Det. Comics in cui Bruce si molla con Vesper Fairchild). Prendilo come un consiglio spassionato  :up:

Occhi nella Notte

Ripensaci... prenditi i primi 35 volumi e stai felice... sbatterti per questo lavoro non ha senso.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

magneto

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 23 Marzo 2011, 10:46:45
Citazione di: MockingBird il 22 Marzo 2011, 21:34:04
Pensavo di recuperare i 100 volumi dell'opera ma un mio amico mi faceva notare (accidenti a lui!) che alcuni albi sono esauriti (la mia solita fortuna!).

Fortunatamente, ho trovato in rete alcune buone occasioni e l'unico cruccio sarebbe il prezzo alto per la spedizione.

Ora arrivo al dunque: il mio amico mi consiglia di fare una cernita del materiale dei 100 volumi, mentre io ero d'accordo del contrario perchè Batman l'ho ri-scoperto solo ora e mi intrippa una cifra.

Voi che sicuramente ne capite meglio di me di fumetti (non per nulla c'avete fatto il forum  :lol: ) cosa mi consigliate dall'alto del vostro doccione?

Grazie mille e buona serata  :up:
considera che io sono diventato lettore di Batman proprio con questa collezione! Rimediati i primi 10, che sono tutte storie ottime per un neofita, e che trovi facilmente scontate su ebay.
Poi mano a mano che vai avanti deciderai cosa fare a secondo dei gusti :sisi:

Leggevo nel thread che verso gli ultimi volumi della collana, la Planeta ha inserito le storie de "Le leggende di Batman" e non ne ho sentito parlare granchè bene. Solo alcuni volumi meritano mentre gli altri si possono anche non prendere.

Se così fosse prenderei i volumi fino al numero 80 o 81 e stop, e risparmierei nel comprare gli ultimi 20 albi con un notevole risparmio.

Di Batman sto leggendo ora "Battaglia per il mantello" e mi gasa parecchio; in originale lessi "Batman: Black&White", "Killing Joke", e altre storie. La Planeta è riuscita a confondermi le idee e quindi con i volumi di Panorama cercavo di trovare un pensiero lineare, uniforme.

Batman mi piace, è oscuro, è paranoico e ossessionato come me, e quindi non posso farne a meno.

Selina Kyle

Allora cerca di comprare quello che ti piace. Poi fai sempre in tempo a recuperare, credo.  :up:
Anche i volumi del periodo Knightfall (a meno che tu non sia specificamente interessato a leggere quel periodo di storie) sono meno belli rispetto ad altro. ;)
Ma ripeto, se pensi che sia davvero materiale che può piacerti.. vai, e sii felice.  :D

Questa collana secondo me è ottima per chi vuole avere rapidamente tante storie belle di Batman.. l'ordine di pubblicazione pensato volta per volta (e non pianificato a monte) rischia però un po' di confondere, ma non sei un niubbo, con gli editoriali a inizio volume ti orienterai.  :up:

Una mela al giorno...

Ned Ellis

Citazione di: MockingBird il 23 Marzo 2011, 14:19:35
Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 23 Marzo 2011, 10:46:45
Citazione di: MockingBird il 22 Marzo 2011, 21:34:04
Pensavo di recuperare i 100 volumi dell'opera ma un mio amico mi faceva notare (accidenti a lui!) che alcuni albi sono esauriti (la mia solita fortuna!).

Fortunatamente, ho trovato in rete alcune buone occasioni e l'unico cruccio sarebbe il prezzo alto per la spedizione.

Ora arrivo al dunque: il mio amico mi consiglia di fare una cernita del materiale dei 100 volumi, mentre io ero d'accordo del contrario perchè Batman l'ho ri-scoperto solo ora e mi intrippa una cifra.

Voi che sicuramente ne capite meglio di me di fumetti (non per nulla c'avete fatto il forum  :lol: ) cosa mi consigliate dall'alto del vostro doccione?

Grazie mille e buona serata  :up:
considera che io sono diventato lettore di Batman proprio con questa collezione! Rimediati i primi 10, che sono tutte storie ottime per un neofita, e che trovi facilmente scontate su ebay.
Poi mano a mano che vai avanti deciderai cosa fare a secondo dei gusti :sisi:

Leggevo nel thread che verso gli ultimi volumi della collana, la Planeta ha inserito le storie de "Le leggende di Batman" e non ne ho sentito parlare granchè bene. Solo alcuni volumi meritano mentre gli altri si possono anche non prendere.

Se così fosse prenderei i volumi fino al numero 80 o 81 e stop, e risparmierei nel comprare gli ultimi 20 albi con un notevole risparmio.

Di Batman sto leggendo ora "Battaglia per il mantello" e mi gasa parecchio; in originale lessi "Batman: Black&White", "Killing Joke", e altre storie. La Planeta è riuscita a confondermi le idee e quindi con i volumi di Panorama cercavo di trovare un pensiero lineare, uniforme.

Batman mi piace, è oscuro, è paranoico e ossessionato come me, e quindi non posso farne a meno.
Mi sembra che le legends siano iniziate anche prima del numero 80. Controlla nei link a inizio discussione. Hanno uno stile un po retrò che personalmente amo poco. Se ti è piaciuto Knightfall potrebbero anche andarti a genio però...
comunque sia se vuoi recuperartele sono meglio gli albetti Planeta. Risparmi un sacco :sisi:

Slask

Citazione di: rplant il 23 Marzo 2011, 13:18:24
Per Assassino/fuggitivo ripensaci, uno dei TP Play (il 2 di Fuggitivo mi pare) è introvabile, la carta usata è di bassa qualità, mentre l'edizione con la Leggenda contiene tutte le parti necessarie a comprendere al meglio la storia (oltre agli albi già citati, ora che ci penso, la Play saltò anche l'episodio di Det. Comics in cui Bruce si molla con Vesper Fairchild). Prendilo come un consiglio spassionato  :up:

nè Planeta nè Playpress hanno pubblicato Assassino/Fuggitivo integralmente?!

rplant

Citazione di: Slask il 31 Marzo 2011, 17:13:08
Citazione di: rplant il 23 Marzo 2011, 13:18:24

nè Planeta nè Playpress hanno pubblicato Assassino/Fuggitivo integralmente?!

tutti gli episodi del crossover li hanno pubblicati entrambe le case editrici, io mi riferivo ad alcuni episodi precedenti che sono importanti per cogmprendere al meglio il tutto

Dr Holmes

Il numero 16 della collana, L'Ultima Partita, e' leggibile a se' o servono conoscenze pregresse?
Me ne consigliate qualcuno veramente bello? Ho già i numeri 1, 34, 35, 63, 64, 65, 66.
Lunga Vita e Prosperità.

Ned Ellis

A quanto ne so gli eventi Catacliasma/Terra di Nessuno iniziano nell'8 e terminanano nel 16 :sisi:

Buddy Baker

CitazioneIl numero 16 della collana, L'Ultima Partita, e' leggibile a se' o servono conoscenze pregresse?
Me ne consigliate qualcuno veramente bello? Ho già i numeri 1, 34, 35, 63, 64, 65, 66.
Lunga Vita e Prosperità.

Io ti consiglierei:
# 5: Una morte in famiglia
#19-20: Hush, di Loed e Lee una delle storie più belle tra quelle raccolte nella collana
#47-48 che contengono Gothic di Morrison e Preda di Moench

Post Uniti: 02 Aprile 2011, 15:55:04

CitazioneA quanto ne so gli eventi Catacliasma/Terra di Nessuno iniziano nell'8 e terminanano nel 16

Ha ragione, senza i volumi precedenti capiresti poco

Ex Capitan Marvel, ex edo

Carmine Falcone

Mi sa che comprarmi Il lungo Halloween e Dark Victory della serie solo per leggermi i commenti del Di Nocera non mi conviene  :nono: