News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Wake - di Scott Snyder, Sean Murphy

Started by Azrael, 11 June 2014, 14:04:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Peter Parker

Quote from: Lex on 12 December 2014, 15:17:59
Terminato poco fa il secondo tp. A me è piaciuto molto e pure il finale criptico e contorto(ad una prima lettura) non è male.
Questa è la cosa bella e cioè che si tratta di un fumetto che necessita di una lettura attenta e minuziosa, perché sotto c è un messaggio ben preciso.
Il secondo tp ha i difetti materiali che già sappiamo ma ciò non inficia la lettura, sebbene possa infastidire.
Se mai dovesse uscire l hc lo prenderò sicuramente. Anche perché una lettura tutta d un fiato sarebbe l ideale ;)

Inviato dal trench di John Constantine

Mi dici sotto Spoiler il messaggio?? Mi interessa la chiave di lettura
ex hkogo

Manny Calavera

Corto Maltese

Letto ieri il primo volume. Mamma mia che atmosfere! :o è il primo lavoro che leggo di Snyder ma mi ha tenuto incollato dalla prima all'ultima vignetta, sicuramente anche grazie agli splendidi disegni di Murphy.
Non vedo l'ora di prendermi e leggermi la seconda parte :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Frank Miller

Letto il secondo volume.

Questa seconda parte della storia è completamente diversa dalla prima!
Le atmosfere buie e claustrofobiche ma piuttosto lineari della prima fase lasciano campo agli ampi spazi e agli scenari post-apocalittici della seconda. Per la storia si fa più intricata e a volte mi sembra che si annodi un pò su se stessa.
Alla fine non so se essere deluso o soddisfatto, perché la storia di base è bella, fantastica e geniale se vogliamo, ma la narrazione della seconda parte, del finale in particolare, sembra affrettata e troppo compressa. O meglio, ci sono diverse pagine per dare un gran finale alla storia ma a me è sembrato che Snyder si sia un pò perso, mettendo insieme, in un calderone un sacco di spunti diversi e attorcigliandosi su di essi. Il finale è bello, ma qualcosa nella narrazione secondo me è mancato per poter parlare davvero di una grande storia.
Comunque questa è una mini che resta di un livello alto imho, mi dispiace perché per le premesse che c'erano avrebbe potuto essere un capolavoro.
E comunque i disegni di Murphy sono spettacolari! :w00t:

Sull'edizione, peccato per quei baloon inspiegabilmente tagliati...per il resto, anche il tipo di carta scelta per questi volumi, mi sono piaciuti.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

ste89master

Su Facebook la Lion fa sapere:

"Aggiornamento sulla situazione The Wake 2: è in arrivo una ristampa SOSTITUTIVA delle copie fallate.
Maggiori dettagli circa la sostituzione verranno dati nei prossimi giorni."

Le copie fallate sono quelle coi baloon tagliati verso la fine del volume

smn15

massimoesimona

ragazzi chi mi spiega il finale che nn l'ho capito...

Heretic Bill

Instagram』♢『Facebook

Foley 90

Letto il primo volume, per ora la storia procede bene, ma non mi convince al 100%, anche se ho apprezzato molto le atmosfere claustrofobiche, fose avrei preferito che si soffermasse un po di più sui singoli personaggi ...

Foley 90

Dopo aver letto il secondo volume provo una grandissima delusione. Snyder abbandona le atmosfere claustrofobiche e passa agli spazi aperti, passando da un classico horror in stile Alien e La Cosa, ad uno Sci-fi. Il problema non sta tanto nel cambio di genere, ma nel fumetto stesso.  Personaggi caratterizzati malissimo e storia raccontata troppo velocemente, errori già presenti nel primo volume, ma ancora più presenti e fastidiosi nel secondo. l'idea di Snyder, seppur non originalissima, non è male, ma lo sviluppo non è all'altezza delle premesse. Forse con qualche numero in più, la serie sarebbe stata di tutt'altro livello, peccato.

Jesse Custer

mi son letto oggi pomeriggio sta mini,il primo volume è carino e ben scritto in puro stile snyder,il secondo è una vaccata e anche bella grossa,non salvo niente di questa mini neanche i volumi lion che hanno una carta che non mi ha affatto nemmeno apprezzare murphy.
se qualcuno cerca i volumi me lo dica che glieli vendo io,per me sta mini arriva al 5 giusto perchè la prima parte era piacevole.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Rain

Quote from: Jesse Custer on 28 February 2015, 19:49:09
mi son letto oggi pomeriggio sta mini,il primo volume è carino e ben scritto in puro stile snyder,il secondo è una vaccata e anche bella grossa,non salvo niente di questa mini neanche i volumi lion che hanno una carta che non mi ha affatto nemmeno apprezzare murphy.
se qualcuno cerca i volumi me lo dica che glieli vendo io,per me sta mini arriva al 5 giusto perchè la prima parte era piacevole.

a parte che quoto tutto... ma appunto non si può presentare un prodotto in questo modo... basta prendere il volume di "hellblazer città dei demoni" per rendersi conto delle meraviglie che ci vengono negate... il tratto di Murphy proprio in questa mini è particolarmente ricercato ed è molto ispirato nel mostrare luoghi e personaggi.. per non parlare dei colori che dovrebbero risaltare tutto ciò..
il paradosso è che essendo una mini bruttarella non so quanto avrei voglia di ricomprare un ipotetico volume unico stampato come si deve  :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jesse Custer

Quote from: Victor The Rain on 28 February 2015, 21:01:41
Quote from: Jesse Custer on 28 February 2015, 19:49:09

a parte che quoto tutto... ma appunto non si può presentare un prodotto in questo modo... basta prendere il volume di "hellblazer città dei demoni" per rendersi conto delle meraviglie che ci vengono negate... il tratto di Murphy proprio in questa mini è particolarmente ricercato ed è molto ispirato nel mostrare luoghi e personaggi.. per non parlare dei colori che dovrebbero risaltare tutto ciò..
il paradosso è che essendo una mini bruttarella non so quanto avrei voglia di ricomprare un ipotetico volume unico stampato come si deve  :asd:
io no di sicuro  :ph34r:

Cassidy

io quasi quasi la seconda parte non la leggo :ahsisi: che dice Jesse? lascio stare?

KetKiller

Io l'ho trovata bellissima tanto quanto la prima......certo è praticamente un'altro genere, quindi è una questione di gusti.
Cmq fin dall'inizio si capisce la deriva che avrebbe preso la storia.