News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Started by Mordecai Wayne, 09 December 2011, 15:14:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Garalla

Quando ci sarà la ristampa del romanzo?

Ashel

Quote from: Mordecai Wayne on 29 November 2014, 16:16:44
Ha lavorato parecchio per la Avatar Press sui titoli di Ellis. Bellissimi i suoi disegni per Ignition City.
Attualmente è nello staff di Dragonero.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
E' davvero bravo  :up:
Credo il migliore dopo Olivares su questa serie

Egan

Mordecai Wayne

Dragonero n. 19, mensile
Nessuna umana pietà

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Gianluca Pagliarani e Manolo Morrone
Copertina: Giuseppe Matteoni

Lo squadrone di cavalleria Candaryana, inviato a liberare la giovane Sophia Devin dai temibili Ghoul, cade in un agguato mortale! Dragonero e Gmor arrivano appena in tempo sul campo di battaglia per evitare una strage, ma la situazione si fa davvero drammatica! Oltre a Sophia, i Ghoul hanno catturato anche i sopravvissuti allo scontro. Non c'è tempo per attendere altri soccorsi: Ian si lancia da solo in una incursione notturna, penetrando nel campo nemico per liberare gli ostaggi... ma dovrà sfuggire all'ira di Rhooga, il capo dei Ghoul!...

In uscita il 09/12/2014

Anteprima:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ashel

Degna conclusione della storia di Roogha e della spedizione guidata da Ian; numero avvincente, l'ho praticamente divorato.
Come sempre Pagliarani ottimo.
Peccato per

L'assenza di una trama ad ampio respiro un po' mi infastidisce perché l'ambientazione e la bravura di Vietti gli permetterebbero di costruire una vera e propria saga, o perlomeno degli archi narrativi a tutto tondo.

Heisenberg

Me lo consigliate ? Voglio dire, il "tono" delle storie com'è: alla G.R.R. Martin (quindi anche violenza, colpi di scena ecc.) o più tradizionalista ed epico, con l'eroe che sconfigge tutti sempre ? I personaggi sono ben caratterizzati e bilanciati ?
Usciremo dalla cucina! (Tanis Mezzelfo)

Mordecai Wayne

Dragonero n. 20, mensile
Faccia d'osso

Soggetto e sceneggiatura: Luca Enoch
Disegni: Giuseppe De Luca

Dragonero si trova nell'Hàlwèsuhre, lungo le coste del Margondàr, 
per monitorare l'accresciuta attività pirata nella zona. Prepccupa soprattutto una piccola flottiglia, guidata da un vascello veloce e ben armato, capitanato da un crudele e misterioso corsaro: il famigerato "Faccia d'osso". Confrontarsi con il pirata porterà Ian a compiere un inaspettato tuffo nel lontano passato, costringendolo a rivivere un drammatico episodio della sua vita e a venire a patti con le conseguenze delle sue azioni...

In uscita il 09/01/2015

Anteprima:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Bellissimo il finale della doppia storia sul #19.
La lotta contro il kraken è da antologia.

Look!

DrHouse92

Questa "parentesi piratesca" del numero 20 mi è piaciuta molto :sisi:

Mordecai Wayne

Letto il #20 Faccia d'osso.
Numero discreto che si rifà alle più classiche avventure piratesche. Storia con buon ritmo, forse solo un po' frettoloso il finale.
Interessante e abbastanza sfaccettato questo nuovo avversario di Ian anche se probabilmente il personaggio più riuscito è quello di Mastro Hur che sono sicuro vedremo ancora in futuro.
Più che discreti i disegni di De Luca.

Look!

Ashel

Letto anche io il 20 con un certo ritardo. Una storia leggera e divertente di tematica piratesca senza infamia e senza lode con disegni altrettanto discreti.
Bello il personaggio di Faccia d'osso, un po' troppo frettoloso lo svolgimento della vicenda ma nulla di grave.
Mi aspetto di meglio nei prossimi numeri.

Mordecai Wayne

Dragonero n. 21, mensile
Gli spettri del lago

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Antonella Platano

Ian, Gmor e Sera sono inviati in missione ufficiale presso uno sperduto villaggio a Est, sul confine con le terre dei Pastori. La loro indagine riguarda un'antica profezia che sembra contrastare i dogmi della religione imperiale. Giunti sul posto, i nostri eroi si trovano coinvolti in una faccenda molto più oscura di quanto si sarebbero aspettati. Una terribile maledizione, generata da un antico desiderio di vendetta, grava sugli abitanti del villaggio e sull'ostile natura circostante...

In uscita il 10/02/2015

Anteprima:

Look!

Ashel

Molto bello questo numero 21, offre un'immersione totale nel mondo di Dragonero e nello specifico affronta le tematiche della superstizione come accaduto in altri numeri precedenti. Alla fine é sempre una lettura piacevole.
Davvero brava la Platano ai disegni.

Mordecai Wayne

Letto il #21 che tutto sommato è un albo più che discreto a dimostrazione che le storie autoconclusive, al momento, funzionano meglio su questa serie.
Questo comunque non vuol dire escludere a priori la trama trasversale generale della serie che qui fa capolino in un paio di occasioni.
Per quanto riguarda la trama dell'episodio in questione ho apprezzato molto la tematica relativa alla superstizione dovuta, in questo caso, all'ignoranza delle manifestazioni naturali. Nel mondo di Dragonero questo espediente ha ancora maggior significato vista la particolarità fantasy di questo mondo.
Disegni più che buoni della Platano.

Look!

miggolo

Letti i numeri 18 e 19 :)
Due numeri godibili, che a mio parere non spiccano per trama, ma che contribuiscono ad arricchire il mondo delineato dagli autori.
Ho apprezzato molto l'introduzione del

Apprezzabile anche l'approfondimento che viene fatto sui Ghoul, praticamente il punto centrale dei due albi.
Disegni come sempre ben realizzati in grado di rappresentare al meglio questo tipo di storie.