News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Started by Mordecai Wayne, 09 December 2011, 15:14:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ashel

Oggi é uscito anche il romanzo di Dragonero

Talon

Quote from: Ashel on 07 October 2014, 16:37:27
Oggi é uscito anche il romanzo di Dragonero
Qualcuno lo prova e ci fa sapere com'é?
Al momento non rientra nei miei piani, i romanzi tratti dalle serie a fumetti non mi hanno mai ispirato granché nonostante in questi ultimi anni pare vadano abbastanza di moda.

miggolo

Seguo la serie dal primo numero e fino a questo momento il giudizio è più che positivo  :)
Diciamo che non tutti i numeri son stati al top, ma penso che sia normale e comunque non sono in numero tale da minare la qualità complessiva delle storie.
Ho finito oggi di leggere i nn. 15 e 16 e li ho trovati veramente molto belli  :w00t:
Vuoi per i disegni che in alcune tavole lasciano davvero senza fiato, vuoi per la lettura che è scorrevole e piacevole
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Non so bene che progetti futuri abbiano gli sceneggiatori, ma non mi dispiacerebbe se prima o poi iniziassero anche una saga all'interno della serie  :w00t:

Ashel

In che senso una saga all'interno della serie?

Mordecai Wayne

Credo che intendesse una trama orizzontale che possa legare più saldamente tra loro i vari albi della serie.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Talon

Letto il n. 17 "Il trafficante di schiave" che delusione, credo l'albo peggiore da quando è iniziato Dragonero.
Storia di una banalità disarmante
Lettura resa ancor più difficoltosa dai disegni, non han niente di particolarmente "brutto" ma lo stile non mi piace affatto.
Questo mese è come se Dragonero per me non fosse uscito :sisi:
Speriamo che il mese prossimo si cambi registro e mi unisco alla richiesta di miggolo, ci vorrebbe un ciclo che durasse qualche numero...

miggolo

Quote from: Mordecai Wayne on 11 October 2014, 11:50:16
Credo che intendesse una trama orizzontale che possa legare più saldamente tra loro i vari albi della serie.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Esattamente  :up:

Ashel

Ah!
Anche io lo spero, alla fine si va di archi narrativi di due o al massimo tre numeri, con qualche breve storia autoconclusiva di tanto in tanto.
Dopo più di un anno Vietti e Enoch potrebbero in effetti ambire alla costruzione di una trama più corposa, anche se ho aspettative di questo tipo con i recenti sviluppi visti nel 15 e nel 16

miggolo

Quote from: Ashel on 11 October 2014, 15:12:41
Ah!
Anche io lo spero, alla fine si va di archi narrativi di due o al massimo tre numeri, con qualche breve storia autoconclusiva di tanto in tanto.
Dopo più di un anno Vietti e Enoch potrebbero in effetti ambire alla costruzione di una trama più corposa, anche se ho aspettative di questo tipo con i recenti sviluppi visti nel 15 e nel 16
Che volendo
quindi le premesse ci sono tutte secondo me  :ahsisi:

Sennarx

Io sono davvero tentato da questo Dragonero, ma vorrei qualche opione da voi lettori di vecchia data. Ma soprattutto, da che numero posso iniziare? Vorrei recuperarli tutti, ma ... non so, prima di spendere 50 euro vorrei sapere se merita. Io della bonelli ho letto solo qualcosa di tex e Adam wild xd

miggolo

Quote from: Sennarx on 13 October 2014, 16:53:55
Io sono davvero tentato da questo Dragonero, ma vorrei qualche opione da voi lettori di vecchia data. Ma soprattutto, da che numero posso iniziare? Vorrei recuperarli tutti, ma ... non so, prima di spendere 50 euro vorrei sapere se merita. Io della bonelli ho letto solo qualcosa di tex e Adam wild xd
Per iniziare penso che non ci sia niente di meglio che i primi 4 numeri (ancor meglio il romanzo ma non è così facile da recuperare), in cui bene o male riesci a farti un'idea dei toni delle tematiche e dei personaggi che ti troverai nei prossimi numeri  :up:
Detto questo oltre ai primi quattro, i numeri che ho maggiormente apprezzato (e che pertanto mi sento di consigliarteli nel qual caso la lettura ti piacesse) sono il 6-7-8-10-11-15-16  :)
I restanti non sono brutti, ma ad una prima lettura son quelli che mi han colpito di meno.

Sennarx

Ma sono tutti auto conclusivi o c'è continuity? Posso iniziare dal numero 17 in edicola questo mese ed in seguito prendere gli altri?

8 euro di spese di sped. la Bonelli....

Mordecai Wayne

Puoi benissimo acquistare il numero attualmente in edicola. Ora come ora non c'è una vera trama orizzontale, quindi puoi prendere qualsiasi numero ad eccezione di quelli dove hanno suddiviso la storia su più albi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

leo_gre

Proprio questo no, dai. Saprebbe già il finale di albi precedenti (storia a palazzo).